Vai al contenuto

problemi con un Morini


carminespecial

Messaggi consigliati

ragazzi ho un blocco franco morini m1, non partiva perchè non avveniva depressione nei carter e non aspirava benzina quindi ho aperto, ho controllato i paraolio che erano a posto chiuso con guarnizione + ermetico e niente lo stesso non aspira, ho riaperto per controllare e ho richiuso con pasta nera e lo stesso.Allora se metto benza nel cilindro va in moto in mezza pedalata, il gt non è grippato e c'è una buona compressione.Comunque questo motore è lamellare.

Per favore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono tante soluzioni, i paraolio sono buoni visivamente o sono realmente a posto? se sono i suoi vecchi sicuramente saranno secchi e aspireranno aria, comunque devi dare qualche info in più, tipo se è stato fermo e quanto. Se le guarnizioni sono sane, fasce elastiche a posto (presumo di si se buttando benzina parte), carburatore in ordine e paraolio buoni, deve partire

 

ah le lamelle sono a posto e chiudono bene vero?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per controllare i paraoli ho messo l' albero a un semicarter e ho messo benzina , ho aspettato 1 minuto e non è caduta neanche una goccia, la stessa cosa l'ho fatta con l'altro semi carter e lo stesso tutto ok quindi presumo che i paraolio non perdano.Ripeto il motore non parte perchè non arriva benza al cilindro perche se metto benzina nel gt o nel collettore parte in mezza pedalata!!!Mi sta proprio snervando ma non mi do pace finchè non ho capito il problema!e poi per esempio la vespa senza paraolio lato volano non parte però se metti la mano al collettore senti che vuole aspirare lo stesso la benzina, questo motore invece niente neanche un segno di risucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh..

Ma se ti parte mettendo benzina nel collettore o nel cilindro allora il problema è altrove..

Avrai il carburatore andato o mezzo tappato... puliscilo o cambialo

eh no!!!ho provato anche con un altro carburatore il fatto è che nei carter non avviene depressione e quindi non aspira la benzina, se tolgo il carburatore e giro con il trapano non si aprono neanche le lamelle!!!Allora non penso che il problema sia il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...