Vai al contenuto

volano smagnetizzato


saka87

Messaggi consigliati

ragazzi. ho sostituito l'accensione a puntine special con una elettronica pk 4 poli. il ragazzo che mi ha venduto l'accensione completa me l'ha venduta con volano pinasco per pk. il problema è che fa corrente solo quando superi un certo numero di giri. non fa corrente subito... infatti non riesco a metterla in moto. ho messo il volano della special con accensione elettronica e funziona fa corrente da subito. quello che mi chiedo allora cos'ha il volano pinasco? è smagnetizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ma se fosse un problema di bobine darebbe lo stesso problema anche con il volano special. invece con lo special funziona tutto perfettamente con il volano pinasco fa corrente (e debole) solo dopo tot giri quindi credo sia proprio smagnetizzato. il volano pinasco comunque ha 1 aletta rotta e una crepa non credo che sia il massimo.

anche perchè 1 kg di volano per una vespa da passeggio con un 80 pinasco sia eccessivamente troppo leggero. magari alleggerirò lo special. ma per ora va bene cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...