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Bsg ci stiamo divertendo.


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Finalmente con l'arrivo di qualche giorno di ferie, siamo riusciti ad andare un po' avanti con i lavori sui

nuovi carter... beh sto parlando di Fabio e Stefano

 

intanto vi metto qualche fotina

per far vedere anche i carter lamellari e senza cambio estraibile sui quali abbiamo deciso di montare due termiche

TM kz10.

Il mio sarà in c51 e quello di fabio in c54 (o 56...)

beh gli altri dettagli tecnici ve li spiegherà poi Fabio B.

 

:-)

 

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bravi....bravi....

il carburatore evita proprio...non funziona sul lamelle....(provati 1000 volte con Malaguti nel 2008)

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Veramente belli, super complimenti ancora, scusa alessandro ma c'è una versione con la camera di manovella chiusa tipo kart e una tipo vespa standard?

Ah e un'altra cosa: che albero montano che me lo sono perso?

 

Se metti a confronto le due serie di foto, vedrai che quelle con il rotax sono la versione "base" da cui, lavorando, secondo le specifiche del richiedente, si può realizzare tutto quello che si vuole, lamellare, disco,ecc...

La versatilità è uno dei punti di forza di questa soluzione, oltre al fatto che con la piastra puoi cambiare tutto quando vuoi.

In fase di progettazione Fabio aveva ipotizzato di offrire ai preparatori una base ottimale di partenza su cui poi ognuno andava a mettere la termica che preferiva con l'alimentazione più opportuna; le esigenze di chi fa il VPI o l'accelerazione sono diverse.

Naturalmente anche se per il momento i lavori sono in stallo per il ritardo di alcuni particolari se stai vicino a Fabio senti costantemente quel rumore di ingranaggi in movimento....

  • Like 2

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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La mia domanda , volendo , va anche oltre : possiamo definire questa opera ancora "elaborazione" ?

 

Ne ha perso il significato avendo sostituito con dei pezzi ex-novo quello che prima era una modifica di quelli originali , con le limitazioni che imponevano!

 

Ciao...

 

Ps : Bestia , dagli comunque del gran gasss!!!!

 

mcbraga questa è l'evoluzione della specie :mrgreen: e i plasticoni rimangono dietro ;)

 

Bestia devo confessarti che queste foto senza il logo proprio in mezzo le gusto meglio,magari messo su un lato... :A :A

Mi piacerebbe vedere una foto con montato il convogliatore per i cilindri ad aria quando possibile.

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La mia domanda , volendo , va anche oltre : possiamo definire questa opera ancora "elaborazione" ?

 

Ne ha perso il significato avendo sostituito con dei pezzi ex-novo quello che prima era una modifica di quelli originali , con le limitazioni che imponevano!

 

Ciao...

 

Ps : Bestia , dagli comunque del gran gasss!!!!

 

sono abbastanza d'accordo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ciao

 

ma qualcosa piu basic (anche come prezzo) per un uso stradale , quindi con raffreddamento ad aria 'e prevista ?

 

o avete deciso di rimanere in un ambito eslusivamente racing ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Veramente belli, super complimenti ancora, scusa alessandro ma c'è una versione con la camera di manovella chiusa tipo kart e una tipo vespa standard?

Ah e un'altra cosa: che albero montano che me lo sono perso?

 

nascono chiusi come quelli della scorsa pagina,

poi se uno vuole a seconda del motore, se li apre.

 

La mia domanda , volendo , va anche oltre : possiamo definire questa opera ancora "elaborazione" ?

no.. direi di no...

si può parlare di motori veri e propri il tutto su base e dimensionamento vespa.

tutto quello che c'è nel motore, a parte l'albero, monta su carter vespa,

tutto quello che c'è dentro a un carter vespa, a parte l'albero, monta su carter BSG

 

(e questa me la togli dalla bocca) non è più roba da assemblatori ma da progettisti. ah ah ;-)

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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mi sembra chiaro che chi prende questi carter non monti niente di originale..... che regga non lo metto in dubbio, ma per quanto?

 

Naturalmente parliamo sempre soggettivamente, in quanto l'uso che si fa di una vespa è molto vario e dipende dal polso e da che tipo di collegamento c'è tra questo e il cervello, ma tenendo presente che il motore a disco che serve da sviluppo passa i 40 cv ( veri, non quelli con le orecchie lunghe che allevano all'estero), non ci sono state rotture significative della componentistica cinematica interna: frizione, cambio, crociera, cuscinetti....parliamo di oltre 13000 giri.

Se non ricordo male (Fabio eventualmente preciserà) è stata sostituita solo la crociera per scrupolo, perchè sullo strip, la cambiata è fondamentale.

E' ovvio che Stefano il motore non lo risparmia, tenendo presente anche le prove che si fanno tra una gara e l'altra; direi che l'accelerazione è proprio la situazione peggiore per la cinematica, se tutto tiene lì......

Il prodotto innegabilmente costa.

Ma li vale tutti perchè è una spesa fatta per sempre.

Parlo di gare, per la strada è un pezzo da specialisti che ne capiscono il valore intrinseco oltre all'impatto estetico.

 

A presto avremo un upgrade Fabio 2.0

Modificato da vespaBBestia

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Ospite PussyCriminal

per la strada è un pezzo da specialisti che ne capiscono il valore intrinseco oltre all'impatto estetico.

 

l'impatto estetico e parlo per me è un qualcosa di negativo,non sembrano per niente carter vespa...

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Naturalmente parliamo sempre soggettivamente, in quanto l'uso che si fa di una vespa è molto vario e dipende dal polso e da che tipo di collegamento c'è tra questo e il cervello, ma tenendo presente che il motore a disco che serve da sviluppo passa i 40 cv ( veri, non quelli con le orecchie lunghe che allevano all'estero), non ci sono state rotture significative della componentistica cinematica interna: frizione, cambio, crociera, cuscinetti....parliamo di oltre 13000 giri.

Se non ricordo male (Fabio eventualmente preciserà) è stata sostituita solo la crociera per scrupolo, perchè sullo strip, la cambiata è fondamentale.

E' ovvio che Stefano il motore non lo risparmia, tenendo presente anche le prove che si fanno tra una gara e l'altra; direi che l'accelerazione è proprio la situazione peggiore per la cinematica, se tutto tiene lì......

Il prodotto innegabilmente costa.

Ma li vale tutti perchè è una spesa fatta per sempre.

Parlo di gare, per la strada è un pezzo da specialisti che ne capiscono il valore intrinseco oltre all'impatto estetico.

 

A presto avremo un upgrade Fabio 2.0

montano cambio faio vero?
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che spettacolo ragazzi togliendo il fattore estetico che può essere o meno logico valutare le possibilità personalizzazione e adattamento sono molto ampie.

starò per dire una michiata ma nella peggiore delle ipotesi per le crociere e ingranaggio primario non si potrebbe pensare al titanio o a un materiale piu resistente dell'attuale laga? logicamente valutandone pregi difetti e costi che sicuramente non saranno esigui.sono sicuro che avendo fatto in casa la crociera (come tutto il resto) sarà di materiale di prima qualità, la mia considerazione era solo nell'eventualità anche con quella non tenesse.

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io personalmente avrei preferito che non ci fosse una piastra da avvitare ma che fosse tutto un blocco unico insieme al carter....ma magari si può fare come richiesta quando si prendono i carter...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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beh è una piastra con fissaggio e dimensioni tali, che non può muoversi!

penso che non ci sia problema a farli con l'altezza a richiesta

 

e se mi sbaglio fabio mi correggerà!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Avete mai pensato per ingrandire quel parte dal cambio per mettere un cambio piú spesso e magari con 5 marce peché il cambio é la unica cosa che si rompe anchora con motori cosi perfromanti...

 

Con i carter (cambio estrabile) e facile da mettere un spessore davanti al coperchio ma il cambio si deve primo costruire :M

 

altrimenti complementi per la realizzazione di questi motori :1 :1

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Ospite PussyCriminal

ecco prendo spunto dalle parole di egig,

visto che oltre i carter fate anche i cambi,per il px se si riesce a farci stare un 5 marce sarebbe la ciliegina sulla torta,poi si che si iniziano a fare velocità considerevoli con un bel 250cc,roba da far impallidire quelli che portano le moto giappi,l'unico problema è trovare qualcuno a cui manca qualche rotella come me che si metta su qualcosa del genere.

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  • 1 month later...

Aggiornamento!!!!!!

Abbiamo messo in moto il lamellare…..

Fabio non ha dovuto insistere, mi ha guardato e mi ha detto mettiti il casco!!!!! Messo in pochi decimi di secondo!

Cosa dire!!!!! Spaventoso, non ho paragoni per la c5 e quindi non ne faccio, questo urla e ha un passo da giaguaro!!!!

Ora bisogna “solo” tenerlo a bada in partenza, impresa che a stefano riesce bene, ma per mè servirà molto allenamento, speremà ben!!

 

Bravi ragazzi, ottimo lavoro!!!!!

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Scusami Renato ma devo correggerti, abbiamo messo in moto i lamellari (plurale).

Adesso il tuo problema sarà che creano dipendenza certe potenze... era giusto per farti capire perchè mi incazzo quando mi dici che il tuo px va forte, adesso il concetto di forte dovrebbe esserti un pò più chiaro. Forte vero...

Diciamo che per essere il primo avviamento il piccolo (58x51) e già ottimo sia a livello di erogazione che di cavalleria, oltre le aspettative onestamente. E' un modulo che conosco poco il 58x51 ma (non avrei mai pensato di dirlo) mi è propio piacuto.

Il grosso 58x56 tira come un mulo e ha Cv ma non è ancora al top come erogazione, già cosi' direbbe la sua, ma voglio di più! Speriamo di riuscirci.

Adesso Renato se ti comporti bene, quando sarà pronto ti farò provare il disco, giusto per capire la differenza.

 

Ultimo appunto, come sospettavo da tempo il lamella allo start ha meno problemi, è più semplice da gestire nonostante la potenza simile (non uguale) al disco. Adesso ne ho le prove. Nonostante ciò restiamo fedeli al disco, per noi è impareggiabile a livello di emozioni.

Il lamellare saltuariamente verrà affidato ad amici, scopo divertimento!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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Ospite PussyCriminal

Ciao Fabio,posso diventare amico tuo? :-D

 

 

Modificato da ScooterCriminal
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@teit: vè incomincia a farti un telaio piccolo... che mi vengono gli sgrisori a vederti

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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