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Bsg ci stiamo divertendo.


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Ma ....Tanzi.... desiderarlo è facile ,impegnarsi su una spesa che non può essere leggera ,anche se quà dentro si è in tanti, non è così scontato che siano sempre tanti ad impegnarsi , magari !!

Comunque se a FABIO piacciono le sfide... ma mi domando cosa c'è di + sfida nel cercare di far diventare una roba come quella px in un motore serio..... ?

per farlo diventare serio bisogna riposizionare la frizione come prima cosa.

...

...

ok è un'impresa

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"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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per farlo diventare serio bisognerebbe non farli nemmeno correre i px...

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite PussyCriminal

allora parlando seriamente,chi è disposto come me a sganciare qualcosa? su dai,questa è la volta buona,sborsate o andate a borseggiare per iniziare il progetto.

con chi devo parlare per avere un ca.zzo di carter fatto come di.o comanda per il px?

bestia parlo con te o con fabbiob?

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Per i carter del Px la situazione è un pò più complicata rispetto alla small. Della small ho in testa tutti gli ingombri, rogne e ca..ate varie, poi ad un prezzo onestissimo si portano a casa bellissimi alberi. E il complessivo ha una vocazione più racing.

Nel caso del Px serve un albero più largo di almeno 12-15mm, e va fatto, va rivista la chiavetta sull'albero, va rivista la frizione, insomma niente di trascendentale ma vuol fatto. Poi esisterà il problema che non si monta più la pancia, (albero più largo di 15mm) e cosa facciamo?

Che prezzo ci verrà fuori?

Per noi farli non è un problema, serve tempo, ma non possiamo pretendere soldi da persone non vicine a noi.

Commercialmente sembrano più appetibili i px sopprattutto all'estero, adesso vediamo ma in tempi brevi (3-6 mesi) non aspettatevi niente, ho poco tempo e lavori più divertenti...per noi è e resta un hobby

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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Ospite PussyCriminal

ok,

quando avrai tempo da perdere per noi largisti vieni a bussare alla porta.

però la chiappa montata ci vuole,sti motori li uso per strada,non come il bestia che li lascia sullo scaffale...

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sto portando

dei carter px a casa di fabbbiobbi...

ora sei fregato scooter ;-)

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite PussyCriminal

sto portando

dei carter px a casa di fabbbiobbi...

ora sei fregato scooter ;-)

 

se li porti per farne un bene comune ben venga,

quando vuoi ci sentiamo e se serve un aiuto finanziario mi devi dare solo l'IBAN,

non sono chiacchiere le mie...

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Per i carter del Px la situazione è un pò più complicata rispetto alla small.

Nel caso del Px serve un albero più largo di almeno 12-15mm, e va fatto, va rivista la chiavetta sull'albero, va rivista la frizione, insomma niente di trascendentale ma vuol fatto. Poi esisterà il problema che non si monta più la pancia, (albero più largo di 15mm) e cosa facciamo?

Che prezzo ci verrà fuori?

 

MI sembra normale e giusto e sacrosanto , che cazzata sarebbe ripetere tutti i difetti presenti in origine come gpone , che con le cilindrate possibili , se fatte funzionare poi si spacca tutto ....

Sicuro che non c'è da insegnarvi niente ,ma se restando con frizione sul l'albero prevedere anche un terzo suporto sul coperchio , e magari cambiare interasse albero mot.. e primario .

Tanto io 2 pance nuove le ho pronte apposta per eventuali modifiche :F , e anche tu Scooter sai dove acquistarle a buon prezzo :-D non sarà un cofano a fermarvi ??!!

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Ospite PussyCriminal

a si,per quello non c'è problema!

avendo una nonnetta (GT) avrei preferito tenere il cofano originale,ma se c'è da modificare non sarà quello a fermarmi.

ora chi prende più sonno pensando a tutte le elaborazioni possibili...

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che meraviglie.... secondo me il kz10 configurato in alesaggio 58... se si comporta come sul kart... sara' molto corposo a medio regime.. e avra' un leggero incremento in potenza massima... ma io parlo comunque alimentato da un vhsh 30...

qui... con alimentaz ione e accensione libera... ci sara' da scoprire... bravi ragazzi...

bene..il mio cagiva 125cc puo' essere rottamato..(gia' da un po di tempo vista l'evoluzione generale...)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
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A livello di gare non sarebbe una soluzione applicabile per regolamento ma la vera innovazione sarebbe spostare la frizione. Con una modifica del genere avrebbe senso poi fare un bel blocco 250cc

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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eccovi altre due foto.

queste sono di un classico rotax aspirato al cilindro e quindi con i carter

chiusi nella zona posteriore

 

ImageUploadedByTapatalk1357455949.207458.jpg

 

 

ImageUploadedByTapatalk1357455848.540942.jpg

 

ImageUploadedByTapatalk1357455822.224253.jpg

 

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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.....un classico rotax aspirato al cilindro.....

 

quindi da oggi dobbiamo considerare il rotax, un classico, come dire 75cc+19+proma :M

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TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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La mia domanda , volendo , va anche oltre : possiamo definire questa opera ancora "elaborazione" ?

 

Ne ha perso il significato avendo sostituito con dei pezzi ex-novo quello che prima era una modifica di quelli originali , con le limitazioni che imponevano!

 

Ciao...

 

Ps : Bestia , dagli comunque del gran gasss!!!!

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