Vai al contenuto

Fanale anteriore vespa 50 special aiuto


Ospite Vespino97

Messaggi consigliati

ciao! io lo monto sulla mia...è della Bosatta... diciamo che il fanle originale fa meno luce di questo, ma piu distribuita...mentre quello Bosatta la concentra di piu in un punto e vedi piu distante... almeno da me è cambiata così la luce... ho provato con le lampadine a bulbo normali e fanno una bella luce anche loro su questo fanale...per quello che costa te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ma la luce è come il faro originale? o è tipo xeno?

non so se hai capito cosa intendo, scusa la mia ignoranza!

 

ah ah, no, figurati

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampadina tipo alogena cosat come il fanale, evitala e montaci quella standart della special....

 

fà più luce perchè è lenticolare, ovvero ha la lente liscia, quindi distribuisce peggio al luce ma la focalizza più al centro, essendo poi lindo ed immacolato la fà èper certo meglio....

 

 

l'ho visto montato da un ragazzo,,,,

 

se ci sbatti lo statore ed il volano della Pk 4 poli sulla specialina con quel fanale e lampadina a 12 v magari alogena... allora la storia cambia parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in piaggio non erano 4 cretini, non è che hanno fatto la parabola "a righe" per fare un dispetto alla gente,ma proprio per avere un campo visivo largo. il faro della bosatta non è altro che un aparabola special, con incollato davanti una plastica trasparente, senza alcuno studio. infatti il risultato è una luce concentrata al centro (che ti da la sensazione che sia maggiore) e ben poca ai lati... cosa da non sottovalutare secondo il mio punto di vista. secondo me è migliore la parabola origiginale, anche se indubbiamente meno racing/moderna. non sottovalutate un'altra cosa, se hai la parabola vecchia e un po ingiallita, cambiala con una nuova vedrai che cambia parecchio.

 

tutto questo l'ho scritto per completezza di informazione

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta, perdona son anche io ignorantissimo.

Cosa comporta cambiare lo statore con quello da te indicato ?

Rimane a puntine ?

Necessita di centralina ?

Il volano ?

Ti ringrazio

federico

meccanicamente è uguale, togli uno e metti l'altro, stesse viti e stesso tutto, funziona anche con volano special/50r (anche se poi sarebbe controllare la fase con strobo)

no,doventa elettronica, lo statore è un pezzo unico che comprende la parte elettrica relativa all'accensione e la parte elettrica relativa ai fari

certo che necessita di "centralina" di accensione, e alcuni anche di stabilizzatore dei fari (ce ne sono 2 tipi di 4 poli)

per quanto riguarda il volano te l'ho scritto sopra

 

 

il mio parere è, resta a puntine che non sbagli mai. (come accensione è migliore della 4 poli)

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...