Vai al contenuto

CAD 3D VESPA - Telaio e Motore


Gommon

Messaggi consigliati

Contento tu....spera che il tuo futuro datore di lavoro non sia un perfettino.

 

Mi spiace e forse è una visione personale, ma quando io ricevo mail da ingenieri, avvocati, ecc, piene di errori mi sale spontanea la sensazione di aver a che fare con qualcuno poco preparato; poi magari non è così, ma è un brutto vedere.

 

Poi qualcosa scappa a tutti, ma preoccuparsi del modo in cui comunichi con gli altri io lo vedo come un biglietto da visita e una forma di rispetto.

 

SI SCRIVE INGEGNERI !!!! :fiu

 

P.S. Non offenderti, è solo uno scherzo.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

SI SCRIVE INGEGNERI !!!! :fiu

 

P.S. Non offenderti, è solo uno scherzo.

 

Ciao!

 

Ci mancherebbe...a dimostrazione che rileggere con attenzione non fa certo male!

Correggo.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

dato che qui vedo che siete molto ferrati su disegni tecnici e avevo postato pure io una discussione in cui chiedevo informazioni riguardanti organi del motore ti chiedo:

 

sto finendo Ingegneria Meccanica e devo fare un'esame (Costruzione di Macchine T se c'è qualcun altro meccanico qui in zona :-D ) in cui ho deciso di studiare e progettare un cambio per una primavera mi serviva sapere se conoscevi l'acciaio con cui erano costruiti originariamente il quadruplo e le ruote dentate sul contralbero con carichi di snervamento, di rottura e di rottura a fatica, trattamento termico eseguito, trattamenti superficiali eccetera.

 

Per disegnarle poi hai seguito le caratteristiche originali delle ruote quali modulo, circonferenza di base, circonferenza primitiva e angolo di spinta oppure hai preso valori comuni?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Gommon!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

gira qualche foto del carter fatto

e da quello che ho visto non sono niente male!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

caspita,

Sei diventato bravissimo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vedo solo ora questo post, prima di tutto complimenti per le realizzazioni...però....la prossima volta che hai intenzione di utilizzare due delle MIE foto dei MIEI progetti dei MIEI COMPONENTI come parastrappi e cestello, magari, almeno, chiedi.... Non ho, anzi non abbiamo ( io e due amici) inventato nulla di nuovo se non usato la testa per avere due componenti fatto come volevamo, ma almeno abbi la faccia di chiedere!

A favore di quel che dico c'è 1. Un post vecchissimo messo proprio su et3.it, tanto vecchio da non trovarlo nemmeno 2. Un post messo 2 mesi prima di te, sul mio nuovo motore, in cui ho RIutilizzato quei componenti è questo è il link

http://www.it/..60x51-t97.html

 

Almeno gira il componente ma non fare copia incolla, grazie

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora questo post, prima di tutto complimenti per le realizzazioni...però....la prossima volta che hai intenzione di utilizzare due delle MIE foto dei MIEI progetti dei MIEI COMPONENTI come parastrappi e cestello, magari, almeno, chiedi.... Non ho, anzi non abbiamo ( io e due amici) inventato nulla di nuovo se non usato la testa per avere due componenti fatto come volevamo, ma almeno abbi la faccia di chiedere!

A favore di quel che dico c'è 1. Un post vecchissimo messo proprio su et3.it, tanto vecchio da non trovarlo nemmeno 2. Un post messo 2 mesi prima di te, sul mio nuovo motore, in cui ho RIutilizzato quei componenti è questo è il link

http://www.it/..60x51-t97.html

 

Almeno gira il componente ma non fare copia incolla, grazie

 

 

:no :no

Link al commento
Condividi su altri siti

E no no.... Si invece! Avrai fatto tutto il resto non dico di no..ma quelle proprio, hai fatto copia incolla, stessa foto, inclinazione degli assi identiche inclinazione del pezzo identico, copia e incolla non ci prendiamo in giro su! Sono 4 anni che ho fatto e REALIZZATO quei componenti, ad aprile del 2013 ho fatto il post su et3px e te a giugno 2013 presenti le foto?? Ancora preso per scemo no eh per favore

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...