Vai al contenuto

CAD 3D VESPA - Telaio e Motore


Gommon

Messaggi consigliati

dico purtroppo di no a te come ho giá detto a altri,a suo tempo le scansioni e le tastature mi son costate parecchi soldi,quando avevo lanciato l'idea in tanti volevano contribuire poi a lavoro fatto si son tirati tutti indietro,per poi riproporsi in seguito.a quel punto avendo pagato tutto di tasca mia,ho detto di no a tutti.io li sto lavorando con solidworcks.e come ho detto le due scansioni mi servono a ben poco,alla fine la useró solo per avere una sagoma esterna massima entro la quale dovró stare sul carter esterno in zona cambio e ruota,il resto è tutto da rifare

 

Potete inviarmi le 3D scan???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

Gommon potresti mandarmi tutte le parti del motore che hai fatto fino ad adesso? La mia email è : zuccato.sanvido@alice.it

grazie in anticipo, attendo una tua risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certi atteggiamenti proprio non li capisco...

 

ricordiamoci che il web esiste e noi possiamo scrivere in questo forum anche perchè tanta gente ha lavorato sodo senza avere nulla in cambio,solo per condividere e rendere pubbliche le proprie conoscenze.

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certi atteggiamenti proprio non li capisco...

 

ricordiamoci che il web esiste e noi possiamo scrivere in questo forum anche perchè tanta gente ha lavorato sodo senza avere nulla in cambio,solo per condividere e rendere pubbliche le proprie conoscenze.

 

:A

Link al commento
Condividi su altri siti

certi atteggiamenti proprio non li capisco...

 

ricordiamoci che il web esiste e noi possiamo scrivere in questo forum anche perchè tanta gente ha lavorato sodo senza avere nulla in cambio,solo per condividere e rendere pubbliche le proprie conoscenze.

se ti riferisci a tm400, io sono d'accordo con lui, sapendo quanto ha speso e la storia che c'è dietro, pure io farei la stessa cosa. Se si trattasse solo di lavoro tradotto in tempo sarei d'accordo con te, dato che lo spirito del forum è questo, ma se spendo 1000€ (esempio) di tasca mia per fare un'esperimento, di certo non lo condivido gratuitamente col forum!

  • Like 5

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ti riferisci a tm400, io sono d'accordo con lui, sapendo quanto ha speso e la storia che c'è dietro, pure io farei la stessa cosa. Se si trattasse solo di lavoro tradotto in tempo sarei d'accordo con te, dato che lo spirito del forum è questo, ma se spendo 1000€ (esempio) di tasca mia per fare un'esperimento, di certo non lo condivido gratuitamente col forum!

daniel hai centrato in pieno,comunque ci sono altri utenti qui dentro che coi lavori son ben più avanti di me e coi carter fresati dal pieno ci corrono da mesi,potete chiedere anche loro se vi passano i disegni

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

A me non interessa rubarvi progetti o altro chiedevo solamente un aiuto per la tesina di fine scuola ,non me ne farei molto finito quella !

Link al commento
Condividi su altri siti

per me che la usi per scuola o per lavoro o per hobby personale non cambia niente.come ho già detto questa situazione si è creata a causa di un comportamento di alcune persone(di cui manco ricordo il nome ormai).se le cose fossero andate per il verso giusto non avrei avuto niente in contrario a a passare i file agli interessati,ma dopo quello che è successo mi spiace ma non li passo a nessuno.di ditte in italia che fanno scansioni laser ce ne sono a centinaia,perció google e un pó di pazienza,come ho fatto io a suo tempo

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

Vabbene come vuoi tm avrai i tuoi buoni motivi per non aiutarmi,certo che se avessi qualcuno che mi aiuterebbe un po sarebbe un bel favore! Ora chiede se ce qualcuno che possa x lo meno darmi un aiuto con questi benedetti carter al piu presto visto che per giugno-luglio la mia tesi deve essere pronta e lo studio da farci essai molto! Ringrazio gia da adesso fin da adesso a a chi puo collaborare con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me che la usi per scuola o per lavoro o per hobby personale non cambia niente.come ho già detto questa situazione si è creata a causa di un comportamento di alcune persone(di cui manco ricordo il nome ormai).se le cose fossero andate per il verso giusto non avrei avuto niente in contrario a a passare i file agli interessati,ma dopo quello che è successo mi spiace ma non li passo a nessuno.di ditte in italia che fanno scansioni laser ce ne sono a centinaia,perció google e un pó di pazienza,come ho fatto io a suo tempo

 

 

 

È possibile convertire i file in "3d-tool" e invia. Possiamo vedere e non può convertire in qualsiasi altra estensione né il lavoro ...

Penso che questo aiuterà il TEO con tesina e per me è un bene, perché io lavoro "on top" del cad.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse non avere capito il concetto di base,io non ho detto che non ve li voglio dare perche mi state antipatici o ho paura che copiate i miei file per divulgarli senza il mio consenso,non lo faccio per il semplice motivo che già a altri ho detto di no(anche in cambio di soldi),perció per correttezza non li do neanche a voi,qualsiasi sia il formato,non ho niente di personale contro il vostro operato intendiamoci

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

io ho capito e non ne faccio un drama, volevo chiederti oltre a te sai qualcuno che dispone del materiale simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo qua per non rispondere separatamente a tutti i messaggi privati. Il lavoro che ho fatto era per un progetto universtario. La maggiorparte delle quote sono state prese con un semplice calibro, e ho disegnato tutto nel giro di pochi giorni. Non vedo perchè dovrei passare i disegni a qualcuno solo perchè non ha voglia di sbattersi a fare una tesina.... Da come parlate sembra che vi sia tutto dovuto e oltretutto prima di cercare di prendere la maturità o qualsiasi altro titolo di studio dovreste cercare di imparare l'educazione e come ci si rapporta con persone che non si conoscono. Scrivere cose del tipo "mandami i disegni" senza nemmeno presentarsi, come fosse vostro diritto è alquanto stupido. Inoltre se non si è in grado nemmeno di disegnare 5 banali componenti non credo che i file vi saranno utili per qualcosa. Discorso diverso è se a qualcuno facevano comodo i disegni per realizzare qualche componente, o se dovendo disegnare dei nuovi carter non aveva voglia di perder tempo a disegnare tutti gli altri componenti che sono utili per studiare gli ingombri. Un ragazzo che conosco me li ha chiesti per questo motivo e a lui li ho dati senza problemi.

Modificato da daniele3t
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbene come vuoi tm avrai i tuoi buoni motivi per non aiutarmi,certo che se avessi qualcuno che mi aiuterebbe un po sarebbe un bel favore! Ora chiede se ce qualcuno che possa x lo meno darmi un aiuto con questi benedetti carter al piu presto visto che per giugno-luglio la mia tesi deve essere pronta e lo studio da farci essai molto! Ringrazio gia da adesso fin da adesso a a chi puo collaborare con me!

 

Spero che in disegno tu vada meglio che in italiano....non farci la tesi; va bene scrivere in fretta, ma rileggi.

  • Like 2

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

Spero che in disegno tu vada meglio che in italiano....non farci la tesi; va bene scrivere in fretta, ma rileggi.

solitamente rispondo col cellulare e quindi vado male xk non è un gran che col il correttore automatico ma comunque si capisce lo stesso! mi danno sui nervi i perfettini come te che stanno li a vedere il pelo sull'uovo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente rispondo col cellulare e quindi vado male xk non è un gran che col il correttore automatico ma comunque si capisce lo stesso! mi danno sui nervi i perfettini come te che stanno li a vedere il pelo sull'uovo! ;)

 

Contento tu....spera che il tuo futuro datore di lavoro non sia un perfettino.

 

Mi spiace e forse è una visione personale, ma quando io ricevo mail da ingegnieri, avvocati, ecc, piene di errori mi sale spontanea la sensazione di aver a che fare con qualcuno poco preparato; poi magari non è così, ma è un brutto vedere.

 

Poi qualcosa scappa a tutti, ma preoccuparsi del modo in cui comunichi con gli altri io lo vedo come un biglietto da visita e una forma di rispetto.

Modificato da mekmak
  • Like 6

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...