Vai al contenuto

CAD 3D VESPA - Telaio e Motore


Gommon

Messaggi consigliati

Ciao.

 

Sono un ingegnere CAD e lavorare con CATIA V5. Ho un idea di costruire in 3D il motore completo vespa con tutti i componenti (con le misure corrette) e gli eventuali successivi l'intero telaio.

 

In questo momento il mio problema è i disegni misura quanto è difficilmente accessibile. Ho provare internet e alcuni libri, ma purtroppo i disegni sono poveri.

 

Se qualcuno ha alcuni documenti 3D (Stl, catia, SLDW, altri) o di altro tipo con misure e dettagli del motore e del telaio smallframe, si prega di inviare al mio indirizzo email.

 

Prometto quando ho finito il disegno 3D ho messo qui per tutti possono download.

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gommon

 

rilevare tutte le quote di un motore vespa 'e un operazione cara e che prende molto tempo.

 

dubito ci sia qualcuno che sia disposto a passartele gratuitamente .

 

buona fortuna per l'ambizioso progetto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite teo rolling the way

caspita sei un grande! ho il tuo stesso obiettivo ossia quello di fare l'intero blocco motore della vespa! si a me diciamo serve per la maturità di quest'anno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

Esatto a me servirebbero i carter che anche se mi ci metto non riusciró a creare causa fondamentale i grandi swipt da eseguire! Io lavoro da 2 anni con solidwork e diciamo che non sono espertissimo ma me la cavacchio!lei sarebbe cosi gentile a riuscire a darmi un aiuto con questi e con eventuali parti da fornirmi?! Attendo risposta grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

no,non le ho sfortunatamente! le ho trovate su una vecchia discussione in cui si parlava di carter dal pieno! riesci in qualche modo a farle e mandarmele per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo io i pezzi in figura li ho tutti disegnati in solidedge, Le misure dei componenti sono reali, solo alcuno sono fantasiose(vedi viti di chiusura, coperchio frizione e braccio del carter) a causa dell'inconbenza della consegna del lavoro. In ogni caso non sarebbe un problema sistemarli, è un lavoro da qualche oretta. L'unico problema poi è fare ciò per cui questi disegni potrebbero essere utili....il cam.....

post-362-0-65401000-1357769712_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Volendo io i pezzi in figura li ho tutti disegnati in solidedge, Le misure dei componenti sono reali, solo alcuno sono fantasiose(vedi viti di chiusura, coperchio frizione e braccio del carter) a causa dell'inconbenza della consegna del lavoro. In ogni caso non sarebbe un problema sistemarli, è un lavoro da qualche oretta. L'unico problema poi è fare ciò per cui questi disegni potrebbero essere utili....il cam.....

 

Invia i file alla mia email. goncalo.pequeno@hotmail.com

 

grazie

Modificato da Gommon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

Volendo io i pezzi in figura li ho tutti disegnati in solidedge, Le misure dei componenti sono reali, solo alcuno sono fantasiose(vedi viti di chiusura, coperchio frizione e braccio del carter) a causa dell'inconbenza della consegna del lavoro. In ogni caso non sarebbe un problema sistemarli, è un lavoro da qualche oretta. L'unico problema poi è fare ciò per cui questi disegni potrebbero essere utili....il cam.....

 

FANTASTICO IL TUO LAVORO! ti ho gia mandato un messaggio privato ma ti scrivo anche qui! riusciresti a fornirmeli anche a me i tuoi pezzi in solidedge??? ti lascio la mia l'email ! spero in un tuo aiuto per la mia tesi ! tra vespisti ci si aiuta nO??? ;)

 

email:

zuccato.sanvido@alice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter ,il motore esterno non so come li chiama lei! mi servono questi per intenderci: http://imageshack.us/photo/my-images/688/parte1k.jpg/ e questo : http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTge0U3Xe2vu7Wzrh6ufo8wJjXmTGBZQbmzCWm3OyNyWhtMhkJn2GIHCJyX

 

lei li ha gia fatti a pc?

questi sono i risultati della scansione che ho fatto fare io,credimi che anche se te li mandassi non ti servirebbero praticamente a niente,da quelle foto non si vede,ma zoomando si vedono tutte le porosità dell'alluminio,perció nessuna misura precisa,serve una tastatura meccanica 3d(che ho fatto) di piani e sedi cuscinetti per fare qualcosa...pian piano ci sto arrivando anche io coi miei,spero di non avere grossi inconvenienti familiari come da due anni a sta parte e di riuscire a fresarli per fine di quest'anno
  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite teo rolling the way

questi sono i risultati della scansione che ho fatto fare io,credimi che anche se te li mandassi non ti servirebbero praticamente a niente,da quelle foto non si vede,ma zoomando si vedono tutte le porosità dell'alluminio,perció nessuna misura precisa,serve una tastatura meccanica 3d(che ho fatto) di piani e sedi cuscinetti per fare qualcosa...pian piano ci sto arrivando anche io coi miei,spero di non avere grossi inconvenienti familiari come da due anni a sta parte e di riuscire a fresarli per fine di quest'anno

 

guard a me non servirebbe qualcosa di ipermega preciso anche se risultano essere le impurità mi andrebbero bene lo stesso! è per avere quei pezzi in mano e per dare un senso di completezza! non mi stanno a guardare quel particolare...riusciresti te gentilmente a mandarmeli?con che programma sono stati creati ? fammi sapere al più presto,un grazie in anticipo! :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

guard a me non servirebbe qualcosa di ipermega preciso anche se risultano essere le impurità mi andrebbero bene lo stesso! è per avere quei pezzi in mano e per dare un senso di completezza! non mi stanno a guardare quel particolare...riusciresti te gentilmente a mandarmeli?con che programma sono stati creati ? fammi sapere al più presto,un grazie in anticipo! :fiu

dico purtroppo di no a te come ho giá detto a altri,a suo tempo le scansioni e le tastature mi son costate parecchi soldi,quando avevo lanciato l'idea in tanti volevano contribuire poi a lavoro fatto si son tirati tutti indietro,per poi riproporsi in seguito.a quel punto avendo pagato tutto di tasca mia,ho detto di no a tutti.io li sto lavorando con solidworcks.e come ho detto le due scansioni mi servono a ben poco,alla fine la useró solo per avere una sagoma esterna massima entro la quale dovró stare sul carter esterno in zona cambio e ruota,il resto è tutto da rifare
  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...