Vai al contenuto

forca et3 disco


Ospite becu

Messaggi consigliati

ciao a tutti io volevo mettere una forca di una et2 sulla mia et3 è possibile? modifiche da fare? pero poi oltre a quello avevo intenzione di mettere il cerchio della ruota della forma originale l avevo trovato in un sito sip...è possibile..perche senno andavo a spende piu di 400 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, puoi fare due tipi di modifiche, una economica e una costosa:

 

1.puoi montare la forcella della vespa et2, così com'è, devi solo modificare il bastone in modo da poter stringere la forcella, montare lo sterzo e mettere il bloccasterzo..io l'ho fatta questa modifica e ho tagliato il bastone dell'et2 e ho risaldato quello special, ci sono più modi per adattarla, se cerchi sul forum trovi sicuramente qualcosa, comunque il lavoro va fatto da persone competenti....comunque dopo avrai la ruota dell'et2 che è completamente diversa da quella originale...

 

2. oppure puoi fare il lavoro più veloce però più costoso, monti questo mozzo http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=45&products_id=464 va solo sostituito a quello originale e poi adattata una pompa freno allo sterzo, ovviamente fai un lavoro più pulito che non salterà all'occhio perchè monterai il cerchio originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..una cosa però, ma se monto la forca della et2 o dello zip che ho sentito e sono uguali. ci posso montare il cerchio originale con attacco a disco ?

ci tornano i fori ?

e poi ho visto il sito si chiama sip.

e poi ho letto che quei componenti sono adatti solo ad uso agonistico sportivo..

Modificato da becu
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, puoi fare due tipi di modifiche, una economica e una costosa:

 

1.puoi montare la forcella della vespa et2, così com'è, devi solo modificare il bastone in modo da poter stringere la forcella, montare lo sterzo e mettere il bloccasterzo..io l'ho fatta questa modifica e ho tagliato il bastone dell'et2 e ho risaldato quello special, ci sono più modi per adattarla, se cerchi sul forum trovi sicuramente qualcosa, comunque il lavoro va fatto da persone competenti....comunque dopo avrai la ruota dell'et2 che è completamente diversa da quella originale...

 

2. oppure puoi fare il lavoro più veloce però più costoso, monti questo mozzo http://www.duepercen...products_id=464 va solo sostituito a quello originale e poi adattata una pompa freno allo sterzo, ovviamente fai un lavoro più pulito che non salterà all'occhio perchè monterai il cerchio originale...

La forca et2 non è da paragonare a questi kit che montano su forcella originale...il kit su 2% è un modo per migliorare la frenata mantenendo l'estetica originale ma il problema dell'affondamento di tutto il sistema resta!

 

Per @Becu

Il cerchio originale a meno che non ci fai i 5 fori per il fissaggio sulla forcella et2/zip non lo monti ma credo che quello sia il problema minore...

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..una cosa però, ma se monto la forca della et2 o dello zip che ho sentito e sono uguali. ci posso montare il cerchio originale con attacco a disco ?

ci tornano i fori ?

e poi ho visto il sito si chiama sip.

e poi ho letto che quei componenti sono adatti solo ad uso agonistico sportivo..

 

Tranquillo lo scrivono solo per far capire che non sono omologati.

Comunque se vuoi montare il tamburo originale non c'é problema, lo vendono già fatto quelli della Mav.sp (puoi contattarli dal loro sito oppure mandi un mp a simone, lo trovi come Fameja qui sul forum)

Personalmente la seconda soluzione te la sconsiglio fortemente dato che la grande pecca della forcella originale non sta nel freno bensí nella forcella stessa

 

Ehi lovi abbiamo risposto insieme! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

in più c'è un ampia e bella discussione a dir poco esaustiva riguardante il freno a disco da adattare sulla vespa,

lì ti puoi togliere ogni dubbio,

magari se andavi a dare una lettura prima...

http://lnx.et3.it/Forum/topic/24022-tutto-sul-freno-a-disco-su-vespa/

Modificato da ScooterCriminal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è la forca ad avere problemi come posso risolverli, e poi mettendo il freno a disco alla vespa questa famosa frenata dopo esistera ? ne vale la pena??

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la forca ad avere problemi come posso risolverli, e poi mettendo il freno a disco alla vespa questa famosa frenata dopo esistera ? ne vale la pena??

 

I problemi della forcella originale riguardano l'affodo causato dal leveraggio (biscotto) della forcella del 50.

Frenare frena sicuramente meglio,solo che quando arrivi a finecorsa forcella la vespa non tiene più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se è la forca ad avere problemi come posso risolverli, e poi mettendo il freno a disco alla vespa questa famosa frenata dopo esistera ? ne vale la pena??

 

Io ho montato da poco una forcella a disco...Non aspettarti comunque una frenata da scooter, ma la differenza si sente eccome!! La frenata è migliorata molto, ma più che altro ne risente positivamente la guidabilità e la stabilità in velocità! Secondo me ne vale la pena... ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

(La modifica più semplice è montare una forcella da scooter tipo et2 et4 zip sp o sfera,basta filetrare di più,accorciare l'asta e fare con il flessibile la cava per il fissaggio del manubrio.)

buon giorno a tutti ho comprato una forca di un zip sp 2011 per montarla devo fare tutto quello che ce scritto qui sopra dentro la parentesi?? ps devo modificare solo la forca non la vespa spero...grazie.=)

Link al commento
Condividi su altri siti

(La modifica più semplice è montare una forcella da scooter tipo et2 et4 zip sp o sfera,basta filetrare di più,accorciare l'asta e fare con il flessibile la cava per il fissaggio del manubrio.)

buon giorno a tutti ho comprato una forca di un zip sp 2011 per montarla devo fare tutto quello che ce scritto qui sopra dentro la parentesi?? ps devo modificare solo la forca non la vespa spero...grazie.=)

Si,solo la forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... avete delle foto ? io non l ho mai visto uno, tanti ci lasciano il cerchio dello zip, ma così come dite voi è ancora meglio almeno sembra piu vespa col cerchio originale..

Modificato da becu
Link al commento
Condividi su altri siti

SE VUOI HO GIA LA FORCA MODIFICATA PRONTA DA MONTARE 120 EURI E POI FAI MODIFICARE IL MOZZO VESPA DA JJSS QUI DEL SITO

 

Ciao cosimo, queste cose, chiamiamole offerte, si fanno via MESSAGGIO PRIVATO!

Se leggi il regolamento, dovrebbe esserci scritto.

dammi conferma di aver recepito il messaggio, ok?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato da poco una forcella a disco...Non aspettarti comunque una frenata da scooter, ma la differenza si sente eccome!! La frenata è migliorata molto, ma più che altro ne risente positivamente la guidabilità e la stabilità in velocità! Secondo me ne vale la pena... ;)

 

Io ho una forcella da Zip SP sulla mia vespa con pompa Braking radiale e ti posso assicurare che quando freno...frena meglio di uno scooter.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...