+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 Buondì ragassuoli! Sto pensando al gruppo termico che dovrà andare sotto alla mia vespa.. E stavo pensando al nuovo m1 d60.. Avendo gia a disposizione un albero drt c53 mi chiedevo se la cosa è fattibile visto la mancanza della camicia.. Il cilindro verrebbe basettato sotto.. Lascio la parola a voi.. Illuminatemi! Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 devi considerare che il pistone scende 1mm più in basso la biella è sempre 97? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 (modificato) La biella è da 97 si.. Quello che voglio capire è se posso fidarmi o rischio di combinare un disastro. E comunque il pistone esce di 2 mm.. Modificato 2012 Dicembre 19 da cesconet Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 il pistone in c53 esce 1mm in più al pms e 1mm al pmi, non di 2 mm sopra! Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 (modificato) Il pistone esce dalla camicia rispetto al c51 di 2 mm sotto: 1 mm dello spinotto disassato e 1 mm di basetta.. Correggetemi se sbaglio.. Modificato 2012 Dicembre 19 da cesconet Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 (modificato) Se prendi come riferimento il piano di appoggio del cilindro si, 1mm per la corsa e 1mm per il fatto che alzi il tutto con la basetta per ritornare in quota sul piano della testa. Se metti la basetta sotto vai a aumentare tutte le fasature di 1mm, considerando che il cambio di corsa da 51 a 53 ti alza giù le fasi Non so se è una buona idea montare un cilindro cosi in c53 visto che essendo già scamiciato andresti ad alzare di un ulteriore mm il cilindro e quindi resterebbe centrato solo dai prigionieri e dal pistone. inoltre in c53 (come hai detto anche tu) il pistone esce 1mm in più nei carter...non so quanto possa far bene al pistone visto che si ritrova in gran parte fuori dalla camicia Modificato 2012 Dicembre 19 da lovi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 montalo in corsa 51 che gia va benenissimo il mio a valvola ne sono molto sodisfatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 Si ma sono già in possesso dell'albero.. E poi qualcuno prima o poi dovrà provarlo in c 53 Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 si vero ma oltre ai sbattimenti e un'incognita per me il meglio lo da in corsa 51 come fasi 130/194 con vhsb34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 E il d56 come si comporterebbe in c53? Mi dispiacerebbe lasciare inutilizzato quell'albero.. Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 Basetta in testa.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 Sul d60?? Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 19 Share Inviata 2012 Dicembre 19 penso che come ha detto dago non avresti problemi iinvece con la basetta indebolisci il pistone per colpa della camicia (che non c'è) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 19 ma la basetta sulla testa come andrebbe fatta?? Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 il d60 lo monterei in c.51, ma.... se proprio vuoi toglierti lo sfizio cerca di recuperarlo sopra il millimetro...! considera però che non è un polini.... è un casino con l'incasso della testata ecc! saltano fuori i problemi allo stesso modo! solo che sono di natura diversa! se proprio vuoi utilizzare l'albero c53 che monti ti consiglio un altro tipo di cilindro! se vuoi montare il nuovo quattrini d60, piazza un bell'ets saldato e bilanciato in 51 e se ci sai fare andrà forte lo stesso....! non sono i 2 mm di corsa in più che lo faranno volare... e inoltre risparmi molta più fatica montando un c51 rispetto agli sbattimenti per utilizzare l'albero che è già sotto il blocco!! 1 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2012 Dicembre 20 Share Inviata 2012 Dicembre 20 E mettere un paio di spine di centraggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesconet Inviata 2012 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 20 (modificato) Stavo pensando anche io a due spine di centraggio.. Comunque sto pensando a come fare la basetta sotto la testa e mi è venuta un'idea.. Appena ho tempo faccio uno schizzo.. Modificato 2012 Dicembre 20 da cesconet Quota CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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