Vai al contenuto

La rondella elastica nella forcella del cambio...


pagano

Messaggi consigliati

A parte gli scherzi credo si possa trovare solo da un grosso e vecchio ricambista piaggio che per culo ne ha in magazzino, altrimenti ti attacchi.

Forse forse la trovi con tutta la forchetta del cambio che costa una fucilata.

Ti conviene forse comprare un blocco a 50€ per rubarla

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti cercare in una ferramente ben fornita delle rondelle ondulate, un tempo si usavano, magari hai fortuna.

L'alternativa sarebbe metterci una rondella di ottone o rame. Per lo spessore però dovresti controllare che a cambio montato e carter chiuso, non sia troppo alta da andare a spingere il pattinno sulla crocera.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la vendono regolarmente come ricambio piaggio, solo che ne devi comprare una busta e costicchia....

la butto la...prova ad inserire il codice del ricambio originale nel motore di ricerca di sip e/o di scootercenter.... se ce l' hanno verrà fuori

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

la butto la...prova ad inserire il codice del ricambio originale nel motore di ricerca di sip e/o di scootercenter.... se ce l' hanno verrà fuori

 

Io ho cercato su ebay, tonazzo e 2%...non c'è.

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

 

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa succede se non si mette questa rondella?

 

Hai fatto bene a chederlo, pochi lo sanno ma le conseguenze possono essere terribili.... La vespa é stata progettata da corradino d'ascanio come arma contro i nazisti, ma alla fine della guerra non sapevano cosa farsene e allora ci hanno posto sopra una poltrona realizzando l'odierna vespa conosciuta come mezzo di trasporto. i carter in particolare contenevano uno speciale congegno, che adesso chiamiamo selettore marce, ma ché in veritá é l'innesco dell'ordigno. In particolare la rondella ha la funzione di interruttore.

La rondella normalmente scarica attraverso l'olio tutta la carica elettromagnetica.

Se tale rondella viene rimossa, alla prima accensione, grazie alla corrente della candela, si genera un potente arco voltaico sul telaio, il quale essendo forgiato in materia oscura, da certi scambiato per comune "ferrasso", potrebbe innescare una reazione di fusione nucleare avanzata che porterebbe a una frattura spazio-temporale la quale a sua volta porterebbe alla sicura estinzione di qualsiasi congegno meccanico.

 

Ah dimenticavo: Attenzione a prendere un ricambio originale piaggio!!!

in quanto in quelli nuovi non potrebbe essere stata dosata adeguatamente la quantitá di uranio arricchito.

 

Mi raccomando ragazzi cautela con ste cose!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a chederlo, pochi lo sanno ma le conseguenze possono essere terribili.... La vespa é stata progettata da corradino d'ascanio come arma contro i nazisti, ma alla fine della guerra non sapevano cosa farsene e allora ci hanno posto sopra una poltrona realizzando l'odierna vespa conosciuta come mezzo di trasporto. i carter in particolare contenevano uno speciale congegno, che adesso chiamiamo selettore marce, ma ché in veritá é l'innesco dell'ordigno. In particolare la rondella ha la funzione di interruttore.

La rondella normalmente scarica attraverso l'olio tutta la carica elettromagnetica.

Se tale rondella viene rimossa, alla prima accensione, grazie alla corrente della candela, si genera un potente arco voltaico sul telaio, il quale essendo forgiato in materia oscura, da certi scambiato per comune "ferrasso", potrebbe innescare una reazione di fusione nucleare avanzata che porterebbe a una frattura spazio-temporale la quale a sua volta porterebbe alla sicura estinzione di qualsiasi congegno meccanico.

 

Ah dimenticavo: Attenzione a prendere un ricambio originale piaggio!!!

in quanto in quelli nuovi non potrebbe essere stata dosata adeguatamente la quantitá di uranio arricchito.

 

Mi raccomando ragazzi cautela con ste cose!!!

 

Sei in Olanda e ti sei mangiato un po' di psilocibina?? Oppure se sei in Italia spedisci in qua...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa succede se non si mette questa rondella?

Semplice rasamento, ondulato per permettere il passaggio d'olio e conseguente lubrificazione del perno sottostante nella sede.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...