Vai al contenuto

Nuova copia dell' M1?!


BERGO

Messaggi consigliati

se si cercano le prestazione e logico che si va di originale quattirini

il mio discorso era riferito a chi come me ha comprato un 130 polini a 165 euro mentre congli stessi soldi poteva prendere un simil m1

che sembra vada altrettanto bene ;)

 

 

 

N.B. non voglio innescare polemiche ehh.. :)

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Su vespatime se sei iscritto ad un vespaclub come me, te lo fanno a 243 euro (sarebbe il 10% di sconto), ma anche altri negozi fisici della mia zona facevano (non so se lo fanno ancora ma penso di sì) fino al 20% se si è iscritti al vespaclub.

 

Gli sconti sui componenti quattrini non credo li faccino.

 

Per il resto mi trovo daccordo con MAX, anche se scinderei un po di più la situazione.

Lo scopo principale sarebbe fare informazione.

Ora sappiamo cosa ci viene offerto con la COPIA, e sappiamo cosa ci viene offerto con l'originale.

 

Io d'ora in avanti quando chiuderò un motore e mi troverò a dare consigli, consiglierò l'originale. Però farò presente dell'esistenza della copia e delle poche informazioni che ho.

Io sono sicuro al 90% che sceglieranno l'originale. Dico questo perchè fo sempre una piccola scrematura. Chi viene e mi fa "Mi piacerebbe un M, però voglio spendere poco, ci lascio la campana originale, albero originale, etc etc" Gli dico subito di no. Perchè rotture di balle dopo per componenti che si aprono in 2 non ne voglio, e più che altro ci vogliono 2 secondi far girare voci del tipo "mi ha fatto il motore ma poi si sono aperti i parastrappi dopo X KM"... Avoglia uno poi a dire che si sono aperti perchè ha voluto usare una campana con 20.000Km senza rivederla per risparmiare 30 euro...

Quindi a chi fò i motori (per passatempo, non per guadagno), sa che su questi motori, anche turistici c'è da spendere, quindi non sono quei 100 euro alla fine che gli fanno la differenza.

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Gli sconti sui componenti quattrini non credo li faccino.

 

Per il resto mi trovo daccordo con MAX, anche se scinderei un po di più la situazione.

Lo scopo principale sarebbe fare informazione.

Ora sappiamo cosa ci viene offerto con la COPIA, e sappiamo cosa ci viene offerto con l'originale.

 

Io d'ora in avanti quando chiuderò un motore e mi troverò a dare consigli, consiglierò l'originale. Però farò presente dell'esistenza della copia e delle poche informazioni che ho.

Io sono sicuro al 90% che sceglieranno l'originale. Dico questo perchè fo sempre una piccola scrematura. Chi viene e mi fa "Mi piacerebbe un M, però voglio spendere poco, ci lascio la campana originale, albero originale, etc etc" Gli dico subito di no. Perchè rotture di balle dopo per componenti che si aprono in 2 non ne voglio, e più che altro ci vogliono 2 secondi far girare voci del tipo "mi ha fatto il motore ma poi si sono aperti i parastrappi dopo X KM"... Avoglia uno poi a dire che si sono aperti perchè ha voluto usare una campana con 20.000Km senza rivederla per risparmiare 30 euro...

Quindi a chi fò i motori (per passatempo, non per guadagno), sa che su questi motori, anche turistici c'è da spendere, quindi non sono quei 100 euro alla fine che gli fanno la differenza.

Sul loro sito c'è scrtitto: "Tutti i soci del Vespaclub hanno diritto allo sconto del 10% su tutti gli articoli in vendita sul nostro sito internet..."

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando tanti monteranno tante copie e ci saranno statistiche valide di valutazione non apriamo i post con il titolo: ma che ricambi scadenti !

 

se ti riferisci a me, bhè io non monto ne l'M1 originale ne quello cinese quindi nessun problema....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo scopo principale sarebbe fare informazione.

Ora sappiamo cosa ci viene offerto con la COPIA, e sappiamo cosa ci viene offerto con l'originale.

 

Io d'ora in avanti quando chiuderò un motore e mi troverò a dare consigli, consiglierò l'originale. Però farò presente dell'esistenza della copia e delle poche informazioni che ho.

 

 

giusto!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Bergo tu mi sembra monti falc giusto? A me per me non cambia tanto a livello di principio siamo a confondere prodotti di alto livello artigianale/industriale con delle volgari copie, si pretende di avere motori prossimi a 20 cavalli spendendo 150€

 

Non capisco proprio chi fa i commenti tutti entusiastici, so già che la maggioranza non è d'accordo ma io sto post lo chiuderei......come chiuderei in Italia tutte quelle attività imprenditoriali cinesi che fanno concorrenza sleale alle nostre non pagando le tasse o sfruttando mano d'opera a basso costo o utilizzando/importando prodotti nocivi, scaduti quando non addirittura dannosi per la salute. Concorrenza va bene ma le regole del gioco devono essere uguali per tutti.

Modificato da max72
  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Max72, colpa dei Cinesi le balle !!!!!

 

Non penso proprio che un Cinese sia partito da casa sua per venire a copiare un gt Quattrini e venderlo a 32 euro, invece che qualche Europeo ( magari Italiano) abbia ordinato di clonare un tot di questi gt mi sembra più credibile.

 

E in Italia non lo vendono dei Cinesi nei loro negozietti...............

 

Come tutti gli altri prodotti di gran marche Europee che di Europeo hanno solo il nome :)

 

Ho paura che si decidesse di boicottare i Cinesi gli scaffali di parecchi prodotti rimarrebbero vuoti, aumentiamo i dazi di importazione e buttiamoli fuori dal mercato, ma i primi che non lo vogliono sono gli Europei.

Modificato da taxidiver
  • Like 2

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

aumentiamo i dazi di importazione e buttiamoli fuori dal mercato, ma i primi che non lo vogliono sono gli Europei.

 

Scusa ma a certe cavolata non si puó tacere... Mi spieghi per quale quale sarebbe il motivo di fare ció? Se sono piú competitivi vanno eliminati? Il mondo non va cosí caro, come anche nelle competizioni sportive. Gli altri devono ingegnarsi o fallire. Questa è la logica.

Io dico la mia su questi cilindri: anche fossero di qualità scadente, cosa che escludo dato che nessuno si è lamentato finora... Hanno un ottimo prezzo, il che li rende appetibili. Se poi devo dirla tutta pensare che in 150 euro ci stiano: tutte le spese di produzione, le spese di spedizione e il guadagno del distributore.... e che poi qui l'm1 (che abbiamo appurato essere il modello da cui sono stati copiati, perció quasi identici) venga venduto al doppio del prezzo mi innervosisce un po'. Non vorrei che si finisse per sbandierare il Made in italy come diritto di speculare

Link al commento
Condividi su altri siti

Leodo però in italia come sappiamo gli stipendi sono più alti, ci sono normative che impogono l'utilizzo di certi prodotti rispetto ad altri... Quella cromatura potrà anche essere discreta, però va a sapere che hanno usato per cromare. Qui ci sono dei limiti e questi limiti gravano sui costi.

 

La colpa non è dei cinesi se questi prodotti avanzano. E' NOSTRA!!

Stiamo parlando di roba SUPERFLUA, non essenziale. Se per fare un mattarello di motore scegliamo questa termica, diciamo chiaramente NO al made in italy favorendo le copie.

Poi non devono alzarsi discorsi del tipo "E' colpa dei cinesi che copiano", NO. Loro potranno anche copiare, ma la colpa è del signore italiano che compra. E' un cilindro non un pezzo di pane, se ne può fare a meno.

 

E poi la colpa dei cinesi secondo me lascia il tempo che trova...

L'italiano medio spende 3/4 di stipendio nell' IPHONE e poi lesina 20 euro su una maglia e la prende d'importazione asiatica... E poi il discorso medio è incolpare i cinesi...

 

Max non è riferito a te, è generale.

 

A parere mio il post non è da chiudere. Sono state raccolte un po di informazioni.

Ora sta all'acquirente scegliere. Un buon consumatore è un consumatore informato, non un consumatore ignorante.

 

IO, sui motori che chiudo propongo tutto, ma consiglio solo le termiche che ho provato e non mi hanno dato problemi. Ovvio che fò presente anche della copia cinese, presentandola come tale. Fò anche presente che se succedono danni con tale termica, sono cazzi dell'acquirente.

Per ora problemi 0, Sto chiudendo altri 2 motori ed entrambi hanno optato per il D56 quattrini originale. Ed entrambi gli acquirenti sono a conoscenza di ciò che il mercato offre, anche della copia.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa ma a certe cavolata non si puó tacere... Mi spieghi per quale quale sarebbe il motivo di fare ció? Se sono piú competitivi vanno eliminati? Il mondo non va cosí caro, come anche nelle competizioni sportive. Gli altri devono ingegnarsi o fallire. Questa è la logica.

Io dico la mia su questi cilindri: anche fossero di qualità scadente, cosa che escludo dato che nessuno si è lamentato finora... Hanno un ottimo prezzo, il che li rende appetibili. Se poi devo dirla tutta pensare che in 150 euro ci stiano: tutte le spese di produzione, le spese di spedizione e il guadagno del distributore.... e che poi qui l'm1 (che abbiamo appurato essere il modello da cui sono stati copiati, perció quasi identici) venga venduto al doppio del prezzo mi innervosisce un po'. Non vorrei che si finisse per sbandierare il Made in italy come diritto di speculare

 

No, forse non mi hai capito, il mio era un paradosso.

 

È chiaro che sono più competitivi e da qualche anno a questa parte hanno uno standard qualitativo elevato, sempre su supervisione e controllo del committente.

 

PS uno di questi cilindri è nella mia officina quindi non li denigro ( spero solo che non mi lasci a piedi :)) sicuramente NON sono identici all' originale e sono abbastanza grossolani come rifiniture, quindi il doppio del prezzo nell' originale, secondo me, ci sta tutto.

 

Chiaro è che il Falc, e tutto il suo corredo, che mi arriverà a breve è un altro pianeta (e costo)

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca puoi dire quello che vuoi mica me la prendo so che tu quando dici le cose sei obbiettivo, è che cosa vuoi io la vedo un po' all'antica.

 

Comunque mi son rotto le scatole, non dico più niente ogni uno faccia le proprie scelte, tanto non sarò di certo io a far cambiare il mondo scrivendo sul forum

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi sono competitivi perchè qualcuno li fa lavorare sottopagati e senza tutele dei diritti e della loro salute,uno prende i soldi,1000 prendono le malattie.

Gli italiani non sono competitivi perchè nel prezzo di un prodotto viene caricato il vitalizio ai soliti noti sotto forma di tasse,1 lavora,1000 devono prendere la stecca.

 

Direi che siamo tutti sulla stessa barca,meglio limitarci a considerazioni tecniche,chi vuole qualcosa in piu' spende qualcosa in piu',chi si fa andar bene la copia economica è libero di farlo,a suo rischio ovviamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinesi sono competitivi perchè qualcuno li fa lavorare sottopagati e senza tutele dei diritti e della loro salute,uno prende i soldi,1000 prendono le malattie.

Gli italiani non sono competitivi perchè nel prezzo di un prodotto viene caricato il vitalizio ai soliti noti sotto forma di tasse,1 lavora,1000 devono prendere la stecca.

 

Direi che siamo tutti sulla stessa barca,meglio limitarci a considerazioni tecniche,chi vuole qualcosa in piu' spende qualcosa in piu',chi si fa andar bene la copia economica è libero di farlo,a suo rischio ovviamente.

 

:prayC)

 

Ecco... il 24 e 25 febbraio si può dare una svolta.

Vedete cosa fare quando sarete dentro allo stanzino, l'importante è che a votare ci andiate!!!

  • Like 7

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:prayC)

 

Ecco... il 24 e 25 febbraio si può dare una svolta.

Vedete cosa fare quando sarete dentro allo stanzino, l'importante è che a votare ci andiate!!!

 

:RC

 

vietato parlare di "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera".

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su vespatime se sei iscritto ad un vespaclub come me, te lo fanno a 243 euro (sarebbe il 10% di sconto), ma anche altri negozi fisici della mia zona facevano (non so se lo fanno ancora ma penso di sì) fino al 20% se si è iscritti al vespaclub.

per i prodotti quattrini vespatime applica prezzo pieno, niente sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiudete!

ps: Sir, ho ricordato a tutti che si vota, si sa mai tra un motore e l'altro che qualcuno si dimentichi di andare a votare

  • Like 3

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...