+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 (modificato) I carter sono chiusi quindi niente lavorazioni....sul pistone farò lo stesso lavoro del precedente visto che andava bene e che comunque,secondo me, il terzo travaso del ghisone non è fatto per lavorare come un travaso normale alimentato da sotto.... Ciao e buone feste! Modificato 2015 Dicembre 24 da mcbraga777 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Braga mi spieghi per favore che tecnica hai usato per spinare la testa? Anche in privato, come vuoi... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 Ciao... La testa non è spianata....è una testa scomponibile....cioè composta da due parti : quella con le alette per il raffreddamento e quella che ospita la camera di combustione.... Se torni indietro nel post trovi le foto! Per spianare una testa normale (tutta in un pezzo) serve un tornio con mandrino abbastanza grande da prenderla oppure una fresa e tanta pazienza per centrarla.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 I carter sono chiusi quindi niente lavorazioni....sul pistone farò lo stesso lavoro del precedente visto che andava bene e che comunque,secondo me, il terzo travaso del ghisone non è fatto per lavorare come un travaso normale alimentato da sotto.... Ciao e buone feste! Ecco...appunto questa risposta mi aspettavo.... essendo che ci hai lavorato abbastanza dietro,mi sembrava abbastanza sbagliato aprire il terzo travaso(sul carter).... Si,il ghisone Polini il terzo travaso deve farlo funzionare mediante finestrella del pistone...e variando le grandezze di quest'ultima,varia anche il rendimento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Ciao...La testa non è spianata....è una testa scomponibile....cioè composta da due parti : quella con le alette per il raffreddamento e quella che ospita la camera di combustione.... Se torni indietro nel post trovi le foto! Per spianare una testa normale (tutta in un pezzo) serve un tornio con mandrino abbastanza grande da prenderla oppure una fresa e tanta pazienza per centrarla....Ciao Grazie Braga! Però intendevo mettere le spine Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Grazie Braga! Però intendevo mettere le spine Cacchio ho letto male! Scusami! :laugh In pratica per spinare la cupola con il cilindro la cosa piu' complicata e' stato centrarla visto che non avevo possibilita' , in fase di costruzione , di farle il centraggio classico che sarebbe stata una soluzione migliore.... Comunque , visto che lo squish e' "contenuto" nella cupoletta , ho realizzato un cilindrotto di plastica da inserire dentro il cilindro e l'ho fatto sporgere sulla parte alta di modo che la banda di squish della cupoletta ci si incastrava dentro..... Fatto questo , ho bloccato in posizione la cupoletta sul cilindro con dei morsetti....a quel punto ero sicuro che il tutto fosse centrato. Ho poi forato insieme il complesso montato e a quel punto il gioco e' fatto....metti le spine o sul cilndro o sulla testa e sei a posto. Questa e' stata la prima volta che mi cimentavo in una operazione del genere, quindi immagino ci siano metodi piu' ortodossi per fare questa cosa. Pero' e' venuto un buon lavoro e fa il suo. Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Le cause della grippata ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Se può interessare, io faccio così: Le metto in piano ed in centro comodamente!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Bella idea! Anche io ho le griffe esterne con i quadrelli saldati ma non avevo pensato a forarli e filettarli.... Poi immagino vai di comparatore..? Giusto? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 comunque è stata una grippata da magrezza... io su carburatori oltre 28 non scendo sotto il 269 di polve.Olio buono e occhio alla candela.Buone feste 2 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 30 Salve ragazzi.... Il nuovo pistone è arrivato ed è già stato lavorato e montato...stavolta ho fatto la classica finestra stile originale per alimentare il frontescarico, per cercare di avere il massimo dell'appoggio tra mantello pistone e camicia del cilindro.... Purtroppo non ho foto, ma c'è poco di particolare nella lavorazione.... Se ho tempo, domani mattina pulisco il cilindro e metto in moto. Ho anche dato 4 punti in più al polverizzatore, 5 in più al minimo e al massimo....ridurrò un filo l'anticipo e poi vediamo come si comporta.... Se riesco metto un videino della messa in moto Ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 5 Altro piccolo update... Motore partito regolarmente ma vista l'inclemenza del meteo non sono riuscito ad uscire dal garage..... Se nei prox due o tre giorni migliora, magari qualche km ce lo faccio. Di sicuro sono grasso impestato , ma va bene cosi' per ora! Ciao 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Gennaio 6 Share Inviata 2016 Gennaio 6 E sbrigati!!! Hihihihi Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 Ehm....non ho il potere di comandare il meteo!!! Sembra che domani sia asciutto...vediamo Ciauzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Come no... vai nel sabbione e non piove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Montato il nuovo pistone ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 1 Si si....montato e andato in moto, ma non ho avuto modo di provare....speriamo prossimamente...!!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 30 Autore Share Inviata 2016 Marzo 30 Ciao gente... mentre mi sono perso con le large ed altra ghisa , il giratone ha macinato qualche km (una 70ina) senza problemi....ovvio che ancora non ho dato manate di gas , ma sembra in grande forma e tira sempre bene....Se il meteo tiene , nel weekend ci faccio altri 30-40 km e poi provo ad aggiustare la carburazione , che ora risulta essere grassa in basso....il polve di 270 lo prende tranquillamente , come pure il getto del max di 5 punti in piu'.... Anche la seconda copia della marmitta (identica alla precedente) , ma saldata molto meglio , va alla grande ! Ecco due foto.... Ho anche la videocamera disponibile...spero di fare un videozzo cosi' poi chiudiamo questa discussione Ciauzz 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Che spettacolo...bella espansione! E che volumi per un vecchio ghisa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Hai ribattuto le saldature e puntata a tig? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 30 Autore Share Inviata 2016 Marzo 30 Ribattute le saldature no....non sapevo si dovesse fare...però è tutta saldata a tig, senza apporto di materiale se non in pochissimi punti dove la lamiera non era proprio perfettamente allineata....parliamo di 3-4 punti lunghi un paio di cm .... Di sicuro risuona diversamente rispetto all'altra, soprattutto prima che entri in coppia.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Se non ricordo male parlavi di provare a ridurre ancora il diametro dello spillo perché avevi guadagnato qualcosina in alto...non hai più provato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 30 Autore Share Inviata 2016 Marzo 30 No....nessuna altra prova...direi che ho raggiunto la pace dei sensi....lo spilletto che si vede in foto è diametro 20 ed ha una lunghezza di 5cm...poi c'è la canna forata del silenziatore che è di 22... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Piccolo consiglio, se saldi a tig, oltre che a ribattere le saldature come giustamente dice McK prova a riempire la marmitta di azoto mentre saldi, in questo modo i cordoni verranno belli anche all'interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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