Vai al contenuto

Ghisone Polini C53 Girato


Messaggi consigliati

Ho avuto il piacere di provare questo bel polinone..e devo dire sinceramente che ha un erogazione davvero bella!Ci si diverte davvero ad usarla e volendo ha un potenziale di sviluppo davvero alto.

Fa davvero venir voglia di non scendere più..;)

 

 

  • Like 1

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di provare questo bel polinone..e devo dire sinceramente che ha un erogazione davvero bella!Ci si diverte davvero ad usarla e volendo ha un potenziale di sviluppo davvero alto.

Fa davvero venir voglia di non scendere più..;)

 

Confermo, dall'ultima volta che lo provai io, adesso gira meglio, Allunga parecchio, tutta l'erogazione è bella spalmata, ma la coppia si sente bene, il suo bello è che tira sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video girato l'altro giorno....

Dopo i primi 20 secondi , potete tranquillamente saltare a circa 2 minuti e 40....non sono capace di fare video montaggio! :M

Si sente che scappa la 4a , infatti poi rientrato a casa ho dovuto registrare i cavi del cambio che erano super lenti....

 

Ciao

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby! Posso dire di essere soddisfatto di questo motore...probabile che in inverno si faccia "il salto di qualità" , con interventi pesanti sopratutto al carter...ci sono 2-3 cosette da sistemare.....anche un postoncino diverso è in cantiere.....magari già da settembre....vediamo....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video girato l'altro giorno....

Dopo i primi 20 secondi , potete tranquillamente saltare a circa 2 minuti e 40....non sono capace di fare video montaggio! :M

Si sente che scappa la 4a , infatti poi rientrato a casa ho dovuto registrare i cavi del cambio che erano super lenti....

 

Ciao

 

ma dal minuto 2:30 dove si parla del cambiamento del tempo a cosa si allude?? pare si senta un rifiuto di carburazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Polini fantastico!!!!! Una marmitta così accordata che faccia erogare il motore così non l'avevo mai vista. Arrivato a casa mia, scarica la vespa, attaccato il carburo e fatto più niente...full gas da subito! Motore perfetto come quasi quello di un aereo (aahhaha)...su di gas senza problemi, tiro in alto fino ai 11.4k giri. Ghisone voto 10 e lode. Veramente un bellissimo motore. Bravo Luca!!

  • Like 6

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio, così mi fai emozionare!! :lol:

Lo sai che un bel pò di merito è pure tuo, e di mattia che mi avete dato una grossa mano.....io diciamo che ho fornito le marmitte....

Manca di farne una per il tuo evo....ma solo quando ci metterai le mani seriamente!! :P

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video girato l'altro giorno....

Dopo i primi 20 secondi , potete tranquillamente saltare a circa 2 minuti e 40....non sono capace di fare video montaggio! :M

Si sente che scappa la 4a , infatti poi rientrato a casa ho dovuto registrare i cavi del cambio che erano super lenti....

 

Ciao

 

 

Cavolo, molto bello quel Polini

Complimenti!

Ho letto un po' di post ma non ho capito quale è l'ultima configurazione...quella del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, molto bello quel Polini

Complimenti!

Ho letto un po' di post ma non ho capito quale è l'ultima configurazione...quella del video.

 

La configurazione del video e' praticamente quella dell'inizio del post , con la testa modificata che trovi nelle ultime 2-3 pagine e la marmitta realizzata da me e mattia09....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Aggiornamenti ragazzi!

 

Anche se molto molto lentamente , qualcosa nel garage si muove.....

Negli ultimi mesi , nei pochissimi ritagli di tempo , ho preparato l'aggiornamento ciclistico all'avantreno della mia (merdosa) PK...

 

La scelta e' ricaduta sulla forcella ET2 con piantone modificato by MAV.sp , saldato da me.

Per una questione estetica e dopo aver verificato tutte le quote , ho scelto di montare il mozzo del quartz 50 / skipper 125 che vuole anche il suo portapinza e pinza ovviamente (che e' la stessa del px a disco di serie).

 

Il lavoro piu' rognoso , e che ancora non ho terminato , e' stato l'adattamnto del parafango : io , avendo in casa quello di una PK N , ho optato per sbattermi nel montarlo e mantenere comunque l'estetica (se pur discutibile) della PK.

 

Il risultato e' questo :

 

post-688-0-24494500-1417883034_thumb.jpg

 

post-688-0-31142000-1417883047_thumb.jpg

 

post-688-0-46928400-1417883060_thumb.jpg

 

Devo finire di rinforzare le nuove staffe di fissaggio e le ultime rifiniture del montaggio ma ci siamo...poi si vernicia!

 

Per il manubrio e pompa ho optato per la modifica di quello originale con l'adozione della pompa px , montata su una apposita piastra di fissaggio (fatta da me) ancorata agli attacchi dello specchietto e ad un foro aggiuntivo che sfocia nel devioluci.

 

Ecco il risultato :

 

post-688-0-85862300-1417883242_thumb.jpg

 

post-688-0-56884500-1417883272_thumb.jpg

 

post-688-0-79762300-1417883285_thumb.jpg

 

post-688-0-24047400-1417883299_thumb.jpg

 

post-688-0-44198400-1417883312_thumb.jpg

 

Ho anche realizzato una nuova rotella di tiraggio del cavo gas , che non e' in foto , che mi dovrebbe facilitare di molto l'apertura del gas....

Non mi resta che ripassare le guaine del cambio , che erano maciullate , e quella del gas e poi dovrei essere pronto....

Ma ci vorra' ancora un bel po' di tempo!  :P  :P 

 

Ciao

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora sei vivooooooooooooooo   :-)   ;-)

 

Si si....

 

Ci sono...

Purtroppo da questa estate ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla bestiola! In compenso ho attrezzato il garage con un bel tornio/fresa sul quale mi sono impratichito un po' , ma non abbastanza per cominciare lavori importanti tipo barenature o roba del genere....ma vediamo! L'istruttore personale ce l'ho (vero @mattia09 ??  :A  )

Chissa' se per l'inizio dell'anno nuovo riesco a finirla e con l'aiuto di una go-pro seria non si riesca a fare un videozzo on-board...

 

Vediamo

 

Ciaooo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ritiro su il post ragazzi.....

 

Anche se non ci sono significative novita' , aspettando i componenti per lo step 2 , mi sono dedicato a sistemare alcune cosucce che avevo lasciato in disparte per la voglia di provare il motore....

Prima fra tutte il sistema di fissaggio del collettore di scarico al cilindro.....

Per le poche prove che avevo fatto , avevo accroccato una brugola da m8 da un lato (dove ho un filo piu' di spazio) ed un pezzo di barra filettata piegata dall'altro lato dove di spazio non ce n'é molto....funzionava , ma esteticamente era una porcheria e poi il collettore non era centrato con lo scarico.

 

Cosi' , approfittando di una mattinata libera , mi sono prima fatto una dima centrata ai fori di fissaggio del collettore sul cilindro , poi ho sistemato lo scarico centrandolo e dandogli la forma che mi interessa all'uscita.....

Poi , con la stessa dima, ho sistemato la flangia del collettore e sostituito la barra filettata con un prigioniero originale sempre piegato e "tornito" arigianalmente (trapano a colonna e lima!!) la brugola per ridurne le dimensioni della testa.....il risultato e' decisamente migliore e dovrebbe consentirmi di smontare il collettore senza tirare giu' il cilindro.....

 

Ho anche verificato , parzialmente , il lavaggio del cilindro : sembra essere abbastanza buono soprattutto per quanto riguarda il frontescarico che mi indirizza il flusso proprio dove volevo.....le tracce non sono molto evidenti per via dei pochi km percorsi , quindi mettero' una foto quando sara' segnato meglio....

 

I componenti per il secondo step saranno i seguenti :

- PHSB 38 , visto che il vhsb 34 che ho usato sembra avere qualche problemuccio

- testa nuova , con RC a 13,5 e banda di squish rivista ed ora parallela al pistone (angolo 0 gradi....) , per la quale ringrazio il buon Mattia09.... allah.gifallah.gif , con incasso e centraggio ricavato sul cilindro (vedi foto sotto)

 

 

Il tutto dovrebbe arrivare entro fine anno , il problema e' che io non saro' a casa per qualche settimana e quindi come al solito le prove slitteranno un po'....di sicuro provero' il tutto verso la fine di gennaio , ma se sono fortunato col turno, anche qualche giorno prima.....

Intanto vi metto qualche foto dei lavoretti fatti....

 

Ciauzzzb

ciao mcbraga ,commento questo bel post con la curuisita di conoscere l'inclinazione dei travasi primari non visibile nelle foto .Bellissimi lavori ,d'esempio ...

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mcbraga ,commento questo bel post con la curuisita di conoscere l'inclinazione dei travasi primari non visibile nelle foto .Bellissimi lavori ,d'esempio ...

 

Ciao rider-x....

Quante cose che vuoi sapere... :laugh :laugh

 

Diciamo che quelle dei primari sono standard polini.....non di piu'!  :RdR

 

Ci siamo quasi per rimetterla in strada....mi manca da sistemare per bene il parafango anteriore , che spero di fare nelle prossime due settimane se il freddo allenta un poco...stare in garage e' dura davvero!

 

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rider-x....

Quante cose che vuoi sapere... :laugh :laugh

 

Diciamo che quelle dei primari sono standard polini.....non di piu'!  :RdR

 

Ci siamo quasi per rimetterla in strada....mi manca da sistemare per bene il parafango anteriore , che spero di fare nelle prossime due settimane se il freddo allenta un poco...stare in garage e' dura davvero!

 

Ciao

mi va bene ahahaha io li farei a 17°

post-3511-0-08284000-1422107194.png

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ritiro su il post , dopo qualche tempo.... :P

 

Il lavoro sulla forcella e' stato finalmente finito e questo e' il risultato :

 

post-688-0-41605000-1430031881_thumb.jpg post-688-0-14837100-1430031913_thumb.jpg post-688-0-77688200-1430031945_thumb.jpg

 

 

Il comportamento in strada e' stato per me sorprendente : sapevo che migliorava parecchio passando da una forcella standard a biscotto corto ad una di queste da scooter , ma non avrei mai pensato che il miglioramento fosse cosi' importante.

 

E' un lavoro che consiglio vivamente a tutti quelli che montano motori prestanti e che non hanno limiti di estetica sulle vespe.  ;-)

 

Si avverte la maggiore tenuta in tutte le condizioni di marcia , come se qualcosa trattenesse la ruota attaccata al suolo...la frenata poi e' semplicemente fantastica. Potente e modulabilissima! (componenti stock vespa ET2 con mozzo e disco quartz.)

 

Poi , dopo aver guidato per una 20ina di km , ho deciso di frustare un po' il motore e vedere cosa riusciva a fare....

Ricordo che avevo modificato un paio di cose nella marmitta , tra cui lo spillo stringendolo da 22mm a 20mm.

 

Il risultato e' stato il seguente , raggiunto in 3a marcia :

 

post-688-0-35171700-1430032155_thumb.jpg

 

 

Poi , la frizione si e' incollata e credo sia arrivata la sua ora....in settimana la cambiero' con la Mav.sp 10 molle che montavo sotto l'M1L e che non pensavo potesse servire sotto al polini.

Come rimedio la video camera , vedo di fare un video on-board.

 

Il prossimo step , che ovviamente faro' quando avro' tempo , prevedera' l'adozione di una accensione ad anticipo variabile Malossi , un nuovo pistone molto piu' leggero e la testa ovviamente rivista per adattarla al nuovo pistone.

Se non crepo tutto prima , lo banchero' ...

 

A presto

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Complimenti braga... Credo sia la pk piu ben fatta k ho visto fin ora...

non ce una virgola fuori posto...ci farei un giretto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...