+ Braga777 Inviata 2013 Marzo 15 Autore Share Inviata 2013 Marzo 15 ma che pistone è??dell'evo?? No , l'ho scritto nel primo messaggio...e' un Grand Sport (meteor) da 58mm.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Marzo 15 Share Inviata 2013 Marzo 15 No , l'ho scritto nel primo messaggio...e' un Grand Sport (meteor) da 58mm.... Ciao scusa non avevo vatto caso!!il trattamento del pistone e le fasce cosi fini mi hanno fatto pensare all evo !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 11 Autore Share Inviata 2013 Agosto 11 Giorno gente.... Ritiro su il post dopo il letargo primaverile , causa scarso tempo a disposizione..... Allora : ieri ho chiuso il blocco , dopo aver fatto dei piccoli ritocchini qua e la , e quando e' stato il momento di montare l'ultimo bullone (ed e' proprio il caso di dirlo...) mi sono accorto che la sede era spanata....Purtroppo questo cilindro gira nel garage da anni e non me ne sono ricordato. La sede in questione e' una delle 2 dello scarico e quindi lunedi dovro' ingegnarmi.....pensavo di rifilettare semplicemente ad M8 e con un po' di pazienza trovare lo spazio per farci stare magari una brugola ... vediamo.... Ecco la foto del motorazzo chiuso , che tra l'altro non fa corrente :ahh .... spero sia la bobina..... Ciauzz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 matti un heilcoil o come si chiamo in poche parole quelle specie di mollicine Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 11 Autore Share Inviata 2013 Agosto 11 matti un heilcoil o come si chiamo in poche parole quelle specie di mollicine Ci avevo pensato , solo che il kit non ce l'ho e costa molto di piu' del maschio per filettare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 un bel video in messa in moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 ciao braga dai completa sto' motorazzo ... ma non sono gia' da 8 le filettature del prigioniero dello scarico ? potresti metterci un prigioniero figurato.. filettatura che va dentro da 9 e quella esterna sempre da 8 mm ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 11 Autore Share Inviata 2013 Agosto 11 ciao braga dai completa sto' motorazzo ... ma non sono gia' da 8 le filettature del prigioniero dello scarico ? potresti metterci un prigioniero figurato.. filettatura che va dentro da 9 e quella esterna sempre da 8 mm ! Ciao gary... Non mi pare siano da 8 , in origine ci sono gli stessi prigionieri che si usano sul basamento dei corsacorta....comunque dopo ricontrollo.....non si sa mai! Se cosi' fosse sono a cavallo.... Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 sul basamento corsa corta il sono m7, quindi rifai il filo è metti l'm8 a brucola e stai sereno Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 11 vai Mc facci cantare sto motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 booo.... se parliamo dei prigionieri dello scarico nel 130 io ho sempre messo i dadi da 8 con chiave da 13 ... non so cosa dire ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 I corsalunga sono tutti con prigionieri dello scarico m8, fa eccezione il primo primavera che ha prigionieri m6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 Io a casa ho un 130 polini con prigionieri di scarico m6 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 I corsalunga sono tutti con prigionieri dello scarico m8, fa eccezione il primo primavera che ha prigionieri m6 anche il malossi 130 ha quelli da M6 interasse 54 e non 52. Comuqnue anche quelli di Braga sono M8, ci siamo sentiti poco fa, aveva preso un abbaglio!... capita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 anche un mio amico ha un polini 7t con prigionieri da 6mm Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Agosto 11 Share Inviata 2013 Agosto 11 Ah scusate, cavolo non lo sapevo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 11 confermo polini 7 travasi m6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 quindi sono gli sessi che monta il corsa corta polini allo scarico, tutti m6.. sicuramente avranno standardizzato tutto per ottimizzare i costo di produzione.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 12 Autore Share Inviata 2013 Agosto 12 quindi sono gli sessi che monta il corsa corta polini allo scarico, tutti m6.. sicuramente avranno standardizzato tutto per ottimizzare i costo di produzione.. Aggiornamenti ragass..... Allora : la filettatura di scarico del polinone ghisa 7T e' M8......sono io che comincio a perdere colpi e non mi ricordo piu' una cippa.... Tutto montato quindi , purtroppo non ho foto che il cell si e' scaricato. Dopo , passate le 16, scendo e scatto qualche immagine .... comunque ho aggiustato per il lato piu' rognoso del collettore con una barra filettata da M8 piegata.... In pratica in corrispondenza della flangia del collettore , la barra si piega e segue l'andamento del collettore , lasciando sufficiente spazio per il dado. Per fare un lavoro decente , ho anche adattato una boccoletta limata con la stessa angolazione sulle estremita' in modo che il dado tiri in piano e la forza si scarichi in piano sulla flangia.... poi , prima di metterlo sul telaio rifiniro' per bene.... Ho anche provato a far scendere la benza nel carburo , ma pisciava dagli sfiati del troppo pieno.... quindi ho regolato di nuovo il livello e poi mi sono fermato per pranzo.... Tra un paio d'ore provo ad accendere...... Ps : per il fatto che non faceva corrente , ho prvveduto montando una bobina per statore 6 poli , che quella che avevo provato mi sa che era per 4 poli..... ora tutto ok... a dopo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 12 Autore Share Inviata 2013 Agosto 12 Partito!!! quarta pedalata e si e' acceso.... C'e' anche il videozzo pero' la qualita' e' pessima perche' rimbombava da paura nel garage e non potevo metterlo di fuori , senno' qualcuno mi tirava l'acqua dai palazzi di fronte.... Ecco anche una foto del blocco completo di marmittina (che baccano!!) con collettore montato e che non perde una goccia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 Bella marmitta, ma il silenziatore non è troppo esterno rispetto ad un ipotetico telaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 12 Autore Share Inviata 2013 Agosto 12 Ecco il video.... scusate ancora la pessima qualita' , mi rifaro' quando lo mettero' sotto la vespa... Premetto che passera' del tempo , probabilmente ancora un paio di mesi che domani si torna al lavoro e non saro' a casa prima della fine di settembre....sorry!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 12 bella storia Mc. Strana sta cosa dei prigionieri,io ho il 7t passo m6 e un malox 132 in garage m7...boh.. Comunque complimenti al tuo valvolone,aspettiamo di vederlo su strada... Ah, ma sti mezzi non possono mica circolare... :F 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Agosto 13 Share Inviata 2013 Agosto 13 Bella marmitta, ma il silenziatore non è troppo esterno rispetto ad un ipotetico telaio? ciao ... se guardi bene c'è la staffa che tiene il motore.. per forza deve fare un giro + largo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Agosto 13 Share Inviata 2013 Agosto 13 (modificato) Bel lavoro complimenti! OT. Ho visto il carrello rosso appoggiato al muro, lo sto odiando, ha le ruote con il perno fino da 16mm e non si trovano oltre che a piegarsi sul mozzo e grattano sulle staffe. Per di più mi si stanno piegando le staffe a V per il peso. Appena sto meglio non so se saldargli due triangoli pieni e un perno da 20mm con le ruote del brico da 10€ o prenderene uno più serio Magari se ho tempo gli saldo una pedana più larga con le due orecchiette che vanno fino a terra. Tu come ti trovi? Modificato 2013 Agosto 13 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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