Vai al contenuto

problemini lambretta j50


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho per le mani una lambretta j50 con dei piccoli problemini da sistemare e siccome sul web non ho trovato praticamente niente chiedo a voi magari c e qualcuno che qualcosa sa!

 

questa lambretta è 3 marce e monta un 75 parmakit e un 19 shb penso di una pk 125.

 

i principali problemi che vorrei risolvere è che non si accende subito soprattutto da fredda oppure da quando la spengo per 5 minuti.montava una candela champion malmessa con nessuna sigla filetto lungo e io c ho messo una candela della vespa b7hs.qualcuno mi sa dire con precisione la sua candela ed eventuali motivi per cui non parte bene?

 

altro problemino il primo scatto di pedalina è moolto duro..ci salgo sopra di peso e quasi non scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'avviamento può dipendere dalla bobina, suppongo monti ancora la sua bobina originale cilindrica, se è così eliminala all'istante e montane una tipo vespa o ciao, quella blu o nera. Dando per scontato che puntine ecc siano a posto

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso sia un problema di ingranaggi perche solamente all inizio è dura ma poi e praticamente normale apparte qualche slittata della frizione,non durissima comunque controllero lo squish e cambio candela.per ora lascio stare la pedalina non vorrei mai far danni.anche per la bobina ci do un occhio! quando parte in realta non fuma molto....grazie a tutti intanto!

 

qualcuno sa dirmi se lo statore è circa come quello della vespa e come si toglie il volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi ho dato un controllino generale ed ora il motore funziona abbastanza bene anche se e molto grassa di carburazione quindi non tira bene le marce.devo controllare anche lo suqish.

 

adesso ho un altro problema.dopo aver messo tutte le lampadine nuove portalampade compreso si son bruciate tutte in una volta sola al ritorno dalla revisione..quella abbagliante la piu grande si è proprio colato anche l astina che supporta il filamento.sulla lambretta arriva 6 o 12 volt? come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...