Vai al contenuto

gas rapido quale?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi!!ho due carburatori a disposizione un phbh 28 e un vhsh 30,adesso devo mettere un comando rapido anche perchè non credo che l'originale non credo riesca ad aprire tutta la valvola!!come si fa a montarlo ci vuole un adattore o qualcosa?accetto molto volentieri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato quello della plc ma se funziona così bene è una buona cosa ;)

altro sistema è quello di mettere la puleggia interna dell'acceleratore del PX(se non sbaglio,in caso controlla col tasto cerca) ma ci potrebbe essere il problema di cavi e cavetti nel manubrio..sennò il classico rapido Domino,Tommaselli style che comporta ad avere un tubo fisso e dover montare tutta la sua manopola...

Link al commento
Condividi su altri siti

la puleggia più grande si può fare, che vespa hai? special? et3? 50 "normale"?

 

altrimenti ci sono i moltiplicatori di corsa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi incuriosisce molto ma dove va fissato??perchè poi l'hai sostituito t ha dato problemi??

 

questo è un moltiplicatore di corsa l'ha appena preso un mio amico, ma è un po macchinoso da regolare. lo fissi dove vuoi. diciamo che nella vespa lo devi mettere per forza all'interno del pozzetto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho tolto perchè l ho scambiato con un tommaselli da mettere nel anubrio visto che ho messo la pompa per il freno a disco e non potevo usare il tubo del gas originale, io non ho trovato molte difficoltà a montarlo, lo fissato con bullone e dado su un foro che gia avevo nel pozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato il moltiplicatore, ma è una idea che mi perseguita da tempo. Per fissarlo usi un devi fori sul fondo del pozzetto, con una staffa ad elle (basta un po' di fantasia). Posso invece dirti che la rotella del cambio pk è una ciofeca! La ho montata e rompevo il cavo ogni 100-150 km (tutto questo per 4-5 volte), poi ho rimesso il comando originale (50 r) solo un po' limato (ho un 30), non ho più rotto cavi per ben 2000 km (e quel cavo continua a funzionare!). Tutto questo nonostante avessi fatto svariate prove per far stare il bilanciere in asse con la guaina, in modo che il filo lavorasse dritto! Inoltre non ha il fine corsa in chiusura, quindi potresti riaprire il gas dall'altra parte (poi è difficile che accada, ma se sforzi leggermente riacceleri dall'altra parte...). Quindi o vai di moltiplicatore o di gas rapido plc (ma va solo sui carburi con due viti per fissare il coperchio della ghigliottina, quindi non monta su vhsh, vhsb e phsb). Questo secondo il mio modestissimo parere.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato il moltiplicatore, ma è una idea che mi perseguita da tempo. Per fissarlo usi un devi fori sul fondo del pozzetto, con una staffa ad elle (basta un po' di fantasia). Posso invece dirti che la rotella del cambio pk è una ciofeca! La ho montata e rompevo il cavo ogni 100-150 km (tutto questo per 4-5 volte), poi ho rimesso il comando originale (50 r) solo un po' limato (ho un 30), non ho più rotto cavi per ben 2000 km (e quel cavo continua a funzionare!). Tutto questo nonostante avessi fatto svariate prove per far stare il bilanciere in asse con la guaina, in modo che il filo lavorasse dritto! Inoltre non ha il fine corsa in chiusura, quindi potresti riaprire il gas dall'altra parte (poi è difficile che accada, ma se sforzi leggermente riacceleri dall'altra parte...). Quindi o vai di moltiplicatore o di gas rapido plc (ma va solo sui carburi con due viti per fissare il coperchio della ghigliottina, quindi non monta su vhsh, vhsb e phsb). Questo secondo il mio modestissimo parere.

io forse ho risolto il problema. guarda la mia foto su M1l d60.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 34. ho messo la puleggia px. ho spostato i fori del ferma puleggia più unterni in modo di far lavorare dritta la corda. per non farla accelerare dall'altra parte e avere un fermo bello solido ho allargato la finestra presente nel tubo e fissato una piastra sfruttando il foro per la staffa dello specchietto. lo apre tranquillamente ed è molto fluido. posto la foto cosi' si capisce meglio

post-7434-0-04750800-1355523032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 34. ho messo la puleggia px. ho spostato i fori del ferma puleggia più unterni in modo di far lavorare dritta la corda. per non farla accelerare dall'altra parte e avere un fermo bello solido ho allargato la finestra presente nel tubo e fissato una piastra sfruttando il foro per la staffa dello specchietto. lo apre tranquillamente ed è molto fluido. posto la foto cosi' si capisce meglio

 

Bravo saka. Solo un appunto. Da quello che ho capito tu non hai neancora provato il tutto su strada. Fai un po' di km e vedi come va. Io spero che ti duri il più possibile, ma nel mio caso, nonostante abbia cambiato la posizione degli spessori molte volte non è stato possibile far durare il cavo per più di 150 km (poi tu hai una special e io una 50r, quindi magari cambia qualcosa a livello di comando gas/supporto guaine). Per il fatto della fluidità confermo. Il comando del gas era morbidissimo (come carburo ho un 30 phbh e guaina in teflon), e soprattutto tornava indietro (cosa che con il comando originale non riesce a fare per un discorso di leve. Anche come riduzione era perfetto, nel senso che apriva il carburo in 90 gradi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda hai ragione ho fatto pochi km visto il tempo!!!!! :WA :WA :WA infatti leggendo i tuoi post un pò mi son preoccupato ma alla fine la puleggia l'ho pagata 8 €...se mi presentasse il tuo stesso problema credo che cadrei nell'acquistare un moltiplicatore di corsa domino e fissarlo sulla staffa a L che sostiene la centralina (come tu hai citato)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda hai ragione ho fatto pochi km visto il tempo!!!!! :WA :WA :WA infatti leggendo i tuoi post un pò mi son preoccupato ma alla fine la puleggia l'ho pagata 8 €...se mi presentasse il tuo stesso problema credo che cadrei nell'acquistare un moltiplicatore di corsa domino e fissarlo sulla staffa a L che sostiene la centralina (come tu hai citato)

 

Guarda che non è detto. Io riporto la mia esperienza su una 50r, dopo svariate prove. Tu hai una special e già la cosa è diversa. Anche se mi pare di aver sentito molti che hanno lamentato questo problema. Non resta che provare, poi vuoi spaventarti per 20 euro di un moltiplicatore, dopo che hai speso oltre 2000 euro di motore? Io direi di no (anche io lo avrei preso, ma pagare le spedizioni per quel pezzo e basta mi dava fastidio. Appena faccio un ordine consistente lo prendo. Il mio meccanico non sapeva neppure cosa fosse...)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non è detto. Io riporto la mia esperienza su una 50r, dopo svariate prove. Tu hai una special e già la cosa è diversa. Anche se mi pare di aver sentito molti che hanno lamentato questo problema. Non resta che provare, poi vuoi spaventarti per 20 euro di un moltiplicatore, dopo che hai speso oltre 2000 euro di motore? Io direi di no (anche io lo avrei preso, ma pagare le spedizioni per quel pezzo e basta mi dava fastidio. Appena faccio un ordine consistente lo prendo. Il mio meccanico non sapeva neppure cosa fosse...)

 

grazie di avermi ricordato quanto ho speso!!! :wacko: :wacko: comunque non l'ho preso perchè non sapevo l'esistenza, mi era sempre sfuggito, e volendo tenere la vespa esteticamente più originale possibile ho scelto questa strada. speriamo non mi si rompa la corda acceleratore distante da casa allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

seba te senza sbattersi tanto quale compreresti tra tutti??

 

per un carburatore così in genere faccio la puleggia più grande

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

il moltiplicatore l'ho montato sulla vespa di monzon un mio amico presente anche sul forum lui ha un 35 phsb molto semplice da installare montato una volta mai più toccato funziona benissimo , all'inizio è un po durino perche la plastica si deve un po allargare ma dopo un po di sgasate va da colui_il_quale ...unica cosa abbondare con il grasso e metterlo in tutte le guide ma è rutine

  • Like 1

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...