Vai al contenuto

entro nel club degli alberi spezzati sul cono......


Messaggi consigliati

130 polini rifasato

albero rms racing spinotto saldato

ad un certo punto sento un rumore strano e la vespa muore mi fermo guardo il coprivolano ed e tutto storto tocco il volano e si muove penso subito al cono.

arrivato a casa tolgo il coprivolano e il volano mi rimane in mano albero tranciato poco dopo il paraolio.

 

adesso non ditemi che l'albero non e buono perche so anche la causa del perche e successo

la crocera era alla frutta e 2-3-4 scappavano ma in modo impressionante la 3a e scappava di continuo ed ogni volta che usciva e rientrava la marcia si sentiva una bella botta e credo che dopo un po l'albero non abbia gradito.

ora dovrei prendere una corcera (era gia in programma) e un albero che mi dite di prendere un drt? cono 19 oppure ricono il mio volano special 1,6kg con un cono 20 di una 6 poli?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC la colpa è del motore rifasato...la troppa entrata in coppia non regge nulla... ci vogliono componenti adeguati...

 

l'albero RMS racing si ferma per il polini standard di scatola... come aumenti i CV nulla regge... poi ci mettiamo pure il volano pesante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:RC la colpa è del motore rifasato...la troppa entrata in coppia non regge nulla... ci vogliono componenti adeguati...

 

l'albero RMS racing si ferma per il polini standard di scatola... come aumenti i CV nulla regge... poi ci mettiamo pure il volano pesante.....

Cosa?? Gli alberi Rms sta gente che li ha montati anche sugli m1..sp09 non troppo spinti,e io se permettete ne parlo bene,lo monto sul mio motore con spinotto saldato a TIG e regge i 16cv del mio polini rifasato...li il problema è che era un cono 19,la crociera quando scappa e riprende la marcia da veramente un brusco colpo su tutti i componenti e dopo che è successo un bel pò di volte,con un volano ne troppo pesante e ne troppo leggero tack ed ha ceduto...tutto qui,sono sicuro che se fosse capitato con un'altro albero non avreste dette "Eh ma quello non è buono a nulla" ma avreste messo in mezzo altre opinioni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse veramente la crocera dovevano saltare i parastrappi della campana e chiavetta.... e purtroppo molte volte si ignora la molletta rinforzata nella crociera...... ma per me è sbagliato l'accoppiamento albero con il motore rifasato...a maggior ragione su coni da 19 con volani pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ne ho tranciato uno sempre rms sul cono (ci sono le foto al link sotto del doppia) e la colpa l'avevo attribuita al volano e mio padre aveva ipotizzato che fosse colpa della crocera anche se poi cambiando volano sempre con un rms cono 19 non è successo nulla...

 

il volano pesava 1,6

 

 

si a me la seconda e la terza a volte scappavano...

 

.

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse veramente la crocera dovevano saltare i parastrappi della campana e chiavetta.... e purtroppo molte volte si ignora la molletta rinforzata nella crociera...... ma per me è sbagliato l'accoppiamento albero con il motore rifasato...a maggior ragione su coni da 19 con volani pesanti...

luji montava il parastrappi rinforzato e non è successo nulla...e non sempre capita quello che hai citato...comunque sia la potenza del motore di certo non è data dalla rifasatura eh...non significa nulla l'accoppiamento albero e motore rifasato...tutto sta nell'esperienza che uno ha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un polini comunque eh...e non di un M1 o roba di altro genere(con questo non voglio dire che bisogna mettere roba scarsa,ma un rifasato polini come quello in discussione non è una grandissima potenza da mettere un'albero motore più particolare)...ti ripeto la mia...il MIO regge 16 CV bancati....e conosco altra gente che l'ha montato su altri motori più spinti,di molto anche,che saldando lo spinotto reggono tranquillamente,ci sono tanti alberi motori da provare...i Tameni i Mec Eur gli Olympia,le scelte sono vaste...poi ognuno la pensa come vuole,è questo il bello no?!!!io parlo per esperienza mia e non di sentito dire...per me è un prodotto di buona qualità/prezzo...anzi,lo ritengo parecchio meglio anche dei classici Mazzucchelli che si spezzano senza alcun difetto di crociera o colpi secchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un polini comunque eh...e non di un M1 o roba di altro genere(con questo non voglio dire che bisogna mettere roba scarsa,ma un rifasato polini come quello in discussione non è una grandissima potenza da mettere un'albero motore più particolare)...ti ripeto la mia...il MIO regge 16 CV bancati....e conosco altra gente che l'ha montato su altri motori più spinti,di molto anche,che saldando lo spinotto reggono tranquillamente,ci sono tanti alberi motori da provare...i Tameni i Mec Eur gli Olympia,le scelte sono vaste...poi ognuno la pensa come vuole,è questo il bello no?!!!io parlo per esperienza mia e non di sentito dire...per me è un prodotto di buona qualità/prezzo...anzi,lo ritengo parecchio meglio anche dei classici Mazzucchelli che si spezzano senza alcun difetto di crociera o colpi secchi ;)

il tuo ragionamento non fa una piega ecco come il fatto del mazzucchelli io li uso perchè mai avuti problemi...

 

ad esempio l'albero polini un mio amico (andrea quello che sappiamo io e te) lo ha comprato da un ragazzo che ne aveva girato uno

ora solo perchè quello costa 400 e passa euro è buono? solo perchè è polini?

alla fine secondo me se le cose non si provano in prima persona non si può replicare...

@fra2 non è una offesa o un attacco sia chiaro eh...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,anche io voglio precisare che non sto attaccando nessuno eh...assolutamente,semplice discussione ;) MSC7 ho capito perfettamente di chi stai parlando!!!

ecco ora visto che mi trovo qui a parlare di questa persona faccio un piccolo off topic perchè non trovo la discussione e per non tenere all'oscuro le persone che leggono questo post.

qualunque siano stati i problemi del W-Force non è assolutamente colpa di andrea92 che è stato attaccato ingiustamente (anche da me) per errori non suoi sulla scelta dei componenti in quanto lui ha solo fatto il suo dovere egregiamente e per questo rinnovo le mie scuse. ... fine ot.

 

La scelta dei componenti dopo questo errore ho scelto di non farla più per "marca" ma per qualità,considerando il prezzo dell'albero (io lo pago 51 euro) è un ottimo albero saldato lo spinotto (come si deve) regge egregiamente... . il motore di andrea ha 16cv e regge come lui stesso ti ha confermato.

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente comprare un'albero sapendo che per fargli reggere 16 cavalli bisogni saldarlo la vedo un po' una cavolata. Fate pure come credete ma io preferisco spendere una volta andando sul sicuro, piuttosto che rischiare...

Sono d'accordo con te su questo....Io ho solo detto la mia su come la penso su quell'albero...PUNTO!!!Spendendo una volta e buona per un'albero sicuro allora conviene prendersi un'ETS di duepercento e mandarlo al buon vesparacing..cosi si ritrova un'albero motore affidabile e sta tranquillo...anche se a quanto pare siete allo scuro dei difetti degli ETS prodotti dalla Olympia(tutti quelli su duepercento e su altri siti sono sempre Olympia )...sinceramente un'albero motore davvero serio che mi viene in mente da consigliare su un motore a valvola è solo il Falc...almeno quello è davvero un Piaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto la qualità di questi alberi commerciali è davvero bassa i materiali sono di bassa fattura gabbie e bielle , è inutile fare paragoni la cosa che più fa cascare le balle è che si insiste sempre a dire che il cono 20 è più resistente del 19 ....minchiata colossale !

ma vi siete mai chiesti quale differenza c'è tra l'uno e l'altro ? il diametro dello spinotto dove va a inserirsi il cuscinetto lato volano è identico tra i due e guarda caso quando si rompono avviene sempre in quella zona , allora perchè dire che il cono 20 è più resistente del 19 ? solo perchè la zona dell'accoppiamento conico è più grande e viceversa non significa che proprio quest'ultima è la parte più sollecitata bensi è la zona subito adiacente alla spalla dell'albero che riceve il maggior stress e non di certo è dato dalle botte che susseguono quando scappano le marce bensì dai giri elevati per cui l'albero non è stato studiato a sopportare

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosí vero. Quando un cono si trancia solitamente é perché la massa volanica imprime una forte torsione al cono stesso... Se per esempio ti entra una marcia troppo grande e soprattutto cambi senza usare la frizione... Tu cambi repentinamente la velocitá dell'albero. Cambiando la velocitá all'albero tu la cambi anche al volano, il quale però grazie al peso cospicuo ha piú inerzia, quindi fa resistenza, ossia la sua velocitá cambierebbe piú lentamente rispetto all'albero... Essendo però collegati si genera una grossa torsione, che viene attenuata se il cono é piú massiccio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te su questo....Io ho solo detto la mia su come la penso su quell'albero...PUNTO!!!Spendendo una volta e buona per un'albero sicuro allora conviene prendersi un'ETS di duepercento e mandarlo al buon vesparacing..cosi si ritrova un'albero motore affidabile e sta tranquillo...anche se a quanto pare siete allo scuro dei difetti degli ETS prodotti dalla Olympia(tutti quelli su duepercento e su altri siti sono sempre Olympia )...sinceramente un'albero motore davvero serio che mi viene in mente da consigliare su un motore a valvola è solo il Falc...almeno quello è davvero un Piaggio!!!

esatto...

andrea se non sbaglio ho sentito che si girano molto facilmente...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te su questo....Io ho solo detto la mia su come la penso su quell'albero...PUNTO!!!Spendendo una volta e buona per un'albero sicuro allora conviene prendersi un'ETS di duepercento e mandarlo al buon vesparacing..cosi si ritrova un'albero motore affidabile e sta tranquillo...anche se a quanto pare siete allo scuro dei difetti degli ETS prodotti dalla Olympia(tutti quelli su duepercento e su altri siti sono sempre Olympia )...sinceramente un'albero motore davvero serio che mi viene in mente da consigliare su un motore a valvola è solo il Falc...almeno quello è davvero un Piaggio!!!

 

Falc non fa più l'ets piaggio. Da ormai un anno. Adesso fa un bell'albero con spalla lato volano da 87 piena e spalla lato frizione anticipata e ritardata con spalla sempre da 87. Ovviamente bilanciato con tungsteno...un bellezza!!! Viene 380, però...

 

ecco il link

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=181819368538211&set=pb.160776273975854.-2207520000.1355582158&type=3&theater

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosí vero. Quando un cono si trancia solitamente é perché la massa volanica imprime una forte torsione al cono stesso... Se per esempio ti entra una marcia troppo grande e soprattutto cambi senza usare la frizione... Tu cambi repentinamente la velocitá dell'albero. Cambiando la velocitá all'albero tu la cambi anche al volano, il quale però grazie al peso cospicuo ha piú inerzia, quindi fa resistenza, ossia la sua velocitá cambierebbe piú lentamente rispetto all'albero... Essendo però collegati si genera una grossa torsione, che viene attenuata se il cono é piú massiccio.

in realtà si tranciano per fatica.... rompere un albero di 20 mm per torsione la vedo dura, nonostante la costruzione oscena degli rms....
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...