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Polini 130 turismo by Vespa evo (M.r.t) foto e prova al banco


Messaggi consigliati

se non mi prendete come il sig so tutto ci provo..... Poi aspetto critiche

 

Solo perchè scrivi in questo modo significa che sei la persona giusta.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Faccio un abuso, visto la completezza della spiegazione di swiss

Apriresti un post specifico da mettere in "guide" per farci un corso sulle lamelle?

Tieni naturalmente i tuoi segreti, ma un po di teoria ci farebbe un gran bene: spessori, balestrini,materiali, ecc...

Sono sicuro che sarebbe apprezzato da tutti!!!!

 

In questo post http://lnx.et3.it/Fo...mellarevalvola/ se ne stà già parlando, magari si potrebbe approfondire li oppure estrapolare qualche messaggio e parlare solo di lamellare.

 

Mattia

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io l'ho sempre riprofilata. lo vedo inutile buttare una testa per niente no?

 

Dipende dall'incasso che fai, con l'incasso tipo Falc o Parmakit puoi rettificare e riprofilare senza cambiare testa....

Anzi no, con qualsiai incasso puoi utilizzare la stessa testa, almeno finchè ce materiale utile.

Modificato da mattia09
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Voi mi state dicendo che ogni volta che rettifico devo cambiare teasta??? O.O poi il polini è rettificabile a 58 di diametro, e secondo me non avrà nessun problema a fare una testa incassata e poi rettificarlo, ho in mente di farla anche io al mio polini, ho ragionato sopra, devo prendere un po di misure e poi via...la testa incassate secondo me, è la migliore è piu difficile che sfiati, il centraggio avviene nell'incasso e ogni volta che la metti e la togli il centraggio è sempre quello...

Modificato da vespapk130xl
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la curva a un certo punto, poco prima della coppia massima ha una leggera flessione( sintomo che la lamella o sbatte o risuona), poi da la potenza e comincia a ondulare( sintomo che arrivano ondate di benzina dovuta alla lamella che non lavora)... Se avesse solo indurito la parte alta della lamella dando una stabilità e un sostegno alla stessa la curva di potenza dopo la coppia avrebbe continuato a crescere e non ad ondulare.....e il valore sarebbe cresciuto....

@ swissgrg, la curva è tutta ''seghettata'' xke il motore è grasso,molto grasso!! x ottenere una bella curva bastava toglio 5\6 di getto max. le lamelle sono in vetronite da 0.40 con stopper, non vibrano.

x tutti gli altri, il kit è stato montato così come lo vedete ,xke così tutti i meccanici\preparatori, anche alle prime armi, possono avere questo risultato!!

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**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Ciao ragazzi non ho abbandonato il post è solo che sono stato qualche giorno in vacanze ad Amsterdam

cerco di rispondere un po a tutti -

-Riguardo al gt dopo esser stato alzato dei classici 2mm con basetta in alu tagliata al laser è stato abbassato il piano del cilindro

(parte superiore ) con il tornio fino a raggiungere lo sqush giusto,

- Si la testa ad incasso è una ottima soluzione sopratutto quando hai cupole intercambiabili e tanto tempo e prove da fare :M(e per

ora ho fatto gia tutti i disegni della testa e cupola + qualche prova al banco rapporti di compressione ect. sono in attesa di trovare un tornitore molto volenteroso x fare le prime teste .....

- Per quanto riguarda la prova al banco e si vede che è leggermente ondulata dipende dalla carburazione troppo grassa . Mentre quando le lamelle vanno in risonanza gli effetti son molto diversi e si sentono benissimo anche ad orecchio .

- Per quello riguarda la spiegazione sulle lamelle e pacchi lamellari ,guida ,flussi ,stopper ,volumi ect. ci sono tantissime varianti e prove ed ore passate in officina e come al solito non si finisce mai di apprendere e cosi come molti diventano segreti :M

-ps. Silvio è vero con qualche ritoccatina i risultati cambiano .. :hack

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Ciao ragazzi non ho abbandonato il post è solo che sono stato qualche giorno in vacanze ad Amsterdam

cerco di rispondere un po a tutti -

-Riguardo al gt dopo esser stato alzato dei classici 2mm con basetta in alu tagliata al laser è stato abbassato il piano del cilindro

(parte superiore ) con il tornio fino a raggiungere lo sqush giusto,

- Si la testa ad incasso è una ottima soluzione sopratutto quando hai cupole intercambiabili e tanto tempo e prove da fare :M(e per

ora ho fatto gia tutti i disegni della testa e cupola + qualche prova al banco rapporti di compressione ect. sono in attesa di trovare un tornitore molto volenteroso x fare le prime teste .....

- Per quanto riguarda la prova al banco e si vede che è leggermente ondulata dipende dalla carburazione troppo grassa . Mentre quando le lamelle vanno in risonanza gli effetti son molto diversi e si sentono benissimo anche ad orecchio .

- Per quello riguarda la spiegazione sulle lamelle e pacchi lamellari ,guida ,flussi ,stopper ,volumi ect. ci sono tantissime varianti e prove ed ore passate in officina e come al solito non si finisce mai di apprendere e cosi come molti diventano segreti :M

-ps. Silvio è vero con qualche ritoccatina i risultati cambiano .. :hack

ma sei ho un 57,4 voglio farla incassata devo riprofilare la testa per avere il tuo stesso risultato???
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2mm sono calcolati in altezza (è stato lavorato solo la parte superiore )

mentre 2mm in larghezza totali...

volendo puoi alzare ancora le fasi di scarico perchè un motore fatto così

ha molti N-m e non comprometti l' accelerazione ottenendo qualche cv in +...

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raga qualcuno mi puo aiutare per favore???? ho un 57,4 polini.. basetta sotto, e voglio incassare la testa polini di 2mm nel cilindro, se procedo con questo lavoro devo riprofilare la testa???

in pratica da come ho capito con alessaggio maggiore bisogna riprofilare la testa

grazie per l'aiuto

Modificato da vespapk130xl
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ma sei ho un 57,4 voglio farla incassata devo riprofilare la testa per avere il tuo stesso risultato???

questo motore ha la testa polini ultimo tipo, presa e montata,non è modificata!!

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