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Polini 130 turismo by Vespa evo (M.r.t) foto e prova al banco


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ciao roby!!!

che piacere vedere che osservi ancora i post dei ghisoni, io personalmente non riesco a fare un motore a valvola con le prestazioni (accelerazione e shiena ),al pari del mio lamellare...questo è il motivo della scelta.

@ whine,il cilindro ha travasi leggermente allargati, xke deve fare molta strada e il pistone deve durare, ma anche xchè le luci nella canna sono standard.

le fasi sono 126 \ 188 , non c'è molto salto, ma sicuramente dopo la prova su strada, alzerò ancora lo scarico...

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**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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ciao roby!!!

che piacere vedere che osservi ancora i post dei ghisoni, io personalmente non riesco a fare un motore a valvola con le prestazioni (accelerazione e shiena ),al pari del mio lamellare...questo è il motivo della scelta.

@ whine,il cilindro ha travasi leggermente allargati, xke deve fare molta strada e il pistone deve durare, ma anche xchè le luci nella canna sono standard.

le fasi sono 126 \ 188 , non c'è molto salto, ma sicuramente dopo la prova su strada, alzerò ancora lo scarico...

 

Anche se raramente....,osservo!

Se non riesci a fare un motore a valvola con le prestazioni da te desiderate sono sicuro che è solo per pigrizia... :-D

Le fasi che hai scelto momentaneamente sono ottime, ma credo che trattandosi di un lamellare e con quella rapportatura puoi andare tranquillamente oltre...Anche se molto dipende dalla marmitta.

Ciao

Roby12

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ah davvero *.*???? e come si fa??? si fa un altro foro piu in la perche ho visto nella foto che c'è spazio per un altro foro piu all'esterno

Ciao sii sono già disponibili i collettori x carter 3fori , il problema nasce quando hai una telaio pk lì devi modificare solo la parte del collettore finale inclinandolo verso l'alto (ci vuol piu a spiegarlo che a farlo ) xò è possibile :M

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si ma tu lo sai che il vhsh dà...eh.....cavalli omar, ostrega! adesso se mi dici che questo ghisa dà 25 cv mica mi devi far pensare che ne ha 27! dai il cv ci balla sempre nella differenza tra banchi sapendo che tra il lauro, uber e il tuo insomma non ci sono 5 cv di differenza....

 

io crederò ai cv che dirai senza che pensi che devo toglierne o cosa, ok? ehe...

 

ehe...sempre dicendo che è un bel lavoro nè? mica arrabbiarti con me eheh :B

 

oo noo ci mancherebbe altro che mi arrabbio con te, era soltanto pura ironia,

DM te la sai lungaaaa..... il VHSH è stata un idea del cliente poi noi abbiamo

dato forma al suo pensiero .. .. :M

Spero domani di vederlo assemblato x dare anche info sul setting della carburazione ect

Modificato da omar
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Ciao a tutti oggi finalmente siamo riusciti a sentirla in moto :M ma causa pioggia non siamo riusciti a fare ne un bel video

e neppure una ottima carburazione anche se a orecchi Ivan non si sbaglia mai di tanto

appena il tempo lo permetterà un bel video e una bella bancata si fanno

 

Sii le fasi di lavoro del'espansione sono da 185° a 195° ,,

Ma per dirla tutta l'ho vista lavorare anche con altre fasature dove

si è fatta valere ; ma per ora non posso aggiunger altro 8) ... forse in un altro post

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Ospite tecnofalc

omar ma coi dati che hai messo e usando l'espa che avete fatto si possono ottenere, dopo ovviamente una bella messa a punto, gli più o meno stessi risultati di questo?

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Ciao DM ho visto ora il messaggio :M certamente è per questo che abbiamo deciso di postare questo polini

turistico in modo che tutti possono ottenere risultati simili o migliori di questo . Poi chiaramente come ho scritto se ci lavori su

i risultati 8) si ottengono dal momento che disponi di ottime basi a mio parere .

Nel fine settimana penso di bancare la vespa poi posto subito i risultati ...

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Ospite tecnofalc

grazie omar

quindi basta ricopiare, certo dici bene dipende anche da cosa si sceglie per il resto e come lo si mette giù però bella iniziativa..

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scusate ma sto cercando di scaricare il video ed ho un po di difficoltà :M ....

in tanto posto la foto della bancata ...

Come si voleva era ottenere i cv per il maggior tempo possibile in modo da aver un ottimo rang

per sfruttare tutto del motore e da 8500 a 10500 ha una costanza notevole tra i 18,5 e i 19

ottimo per un polini turistico ...

La carburazione attuale è leggermente da rivedere spiega la curva leggermente mossa e non lineare

getto del minimo 45

getto max 180

polverizzatore dq 268 rivisto da Ivan

k98 tutto basso

vite minimo da chiusa 2giri e 45 in apertura

post-1224-0-23216900-1356200023_thumb.jpg

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Ospite tecnofalc

19 cv col polini ghisa nato 30 anni fa mi pare un gran bel risultato, questo cilindro ha sempre una bella lunga vita, è pazzesco se consideriamo cosa c'è oggi sul mercato...quasi questo fa le foglie a qualche blasonato ahah!

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aa ciao Muttley noo l'espansione è sempre la stessa solo che sono state fatte in tempo diverso e

difatti se noti bene solo in una c'e il logo Mrt ed è l'ultima prodotta

x il montaggio è analogo alla 4uattrini va tagliato solo un po' il carter ed il gioco è fatto

Si per la produzione ma solo su ordinazione :M a breve sforneremo anche delle teste con cupola

intercambiabile ma per ora stiamo lavorando con rapporti di compressione e varie sfericità ...

Ciao

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