+ omar Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Ciao ragazzi dopo tanto tempo riesco ad aprire un post di un ghisone da turismo fatto da Marziali Ivan con qualche piccolo accorgimento e tutti i dati tecnici e foto e bancate . Preciso subito che il risultato sarà di ottenere un motore da turismo e prevalentemente da usare in una zona collinare .. è configurato così : - 130 Polini rivisto leggermente solo nei travasi e cavando le piccole imperfezioni nelle luci lo scarico è stato rivisto, allargato di 4mm totali e 2mm in H e in fine lucidato a specchio . il gt : verrà usata una basetta da 2mm x dare una sistemata alle fasi e di conseguenza va tornito sopra . -la testa e pistone in dotazione polini centrata e montata a 0,95 mm -carter special ,asportata la valvola con un bareno raccordando i travasi e allargata - albero ets centrato e saldato , bilanciato l'aspirazione poi il tutto è stato sabbiato con il quarzo - lamellare Mrt rivisto nel collettore , alesto a 30mm conico e accorciato di 25mm -carburatore vhsh 30mm - campana 24\69 surflex con parastrappi originali bilanciata - cambio 4 marce standard - accensione v-tronik - espansione sviluppata e assemblata artigianalmente 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 mi piace (anche se ho molto da imparare e non sono nessuno)... lavoro pulito,ordinato e sicuramente efficiente... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 ciao omar bel motore , metterai anche le foto della bancata ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 mi piace parecchio, io metterei anche una z 48, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Grazie.. sii appena monta il cilindro trascriverò fasature e faccio un bel video con bancata -Gian67 la z48 non è prevista perchè non ci saranno problemi nel tirare la quarta in quanto l'espansione è stata calcolata per favorire i newton metri e mantenere un bel range di giri per sfruttare fino in fondo cv .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 C) Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 ok, sicuramente la tirerà ma con la z48 è più brillante la cambiata 3-4 specie nei falsopiani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ale Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 e vaiiiiiiiii omar!!! Quota La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 (modificato) ahahahah dai bel lavoro scommetto sui 18cv dai voglio sentire anche la velocità massima con la 24 denti Modificato 2012 Dicembre 12 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Grazie.. sii appena monta il cilindro trascriverò fasature e faccio un bel video con bancata -Gian67 la z48 non è prevista perchè non ci saranno problemi nel tirare la quarta in quanto l'espansione è stata calcolata per favorire i newton metri e mantenere un bel range di giri per sfruttare fino in fondo cv .. ecco questa mi è nuova... con la 24/69 penso che di problemi non c'è ne siano visto che è cortissima... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 è una questione semplice, non si tratta di corto o lungo ma del salto tra 3-4 è preferibile una 25/69 con quarta z 48 che una 24/69 con z 46, a tot. giri si ha la stessa velocità in quarta col vantaggio del minor salto, in un testa a testa fra le due soluzioni la vespa con quarta corta è sicuramente avvantaggiata. se tiri la terza hai un maggior allungo e se metti la quarta sei più reattivo. inoltre si hanno le prime marce un pò più lunghe che non guasta. poi comunque, in questo caso, con una messa a punto ottimale se ne può fare anche a meno e diventa una questione di gusti. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 bel motorello, senza troppi intrighi e che non ti delude mai, però quella 24/69 è troppo corta a mio parere. poi il pignone da 24 non mi piace molto sulla campana da 69, ma son gusti. secondo me già con il 25 denti e cambio originale non avrai alcun tipo di problema a tirare la quarta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 Ciao! Bella la marma.... Io avrei messo una 22/63 , visto che è da turismo , e una quartina corta. Se poi risultasse troppo corta, vai col ruotone da 3.50 ... tanto è da turismo!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 la campana scelta è la 24\72, l'ho scelta x mantenere il cambio tutto piaggio, non ha nessun problema di salto tra 3 e4 marcia!! mentre con la 27\69 o anche con la25\69 serve la quarta corta. il motore ''noi'' l'abbiamo chiamato da ''turismo'', ma è un gran polini!!! semplice ma molto efficace! 1 Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 la campana scelta è la 24\72, l'ho scelta x mantenere il cambio tutto piaggio, non ha nessun problema di salto tra 3 e4 marcia!! mentre con la 27\69 o anche con la25\69 serve la quarta corta. il motore ''noi'' l'abbiamo chiamato da ''turismo'', ma è un gran polini!!! semplice ma molto efficace! Hey Ivan! Vedo che sei sempe attivo con questi polini...!!! Bella la marmitta... Ciao Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 caspita....l'intramontabile ghisone, 30 e oltre anni di onorato servizio ed eccolo qui, ancora che grazie ai fratelli marziali da corsa rulla sulla pista pronto al decollo...bella storia...bravi però il vhsh almeno 2cv li dà eh...omar toglili dalla potenza finale 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 Ah che bello, un bel Polini by Marziali Curiosissimo di vedere tutti i dati di questo motore! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 caspita....l'intramontabile ghisone, 30 e oltre anni di onorato servizio ed eccolo qui, ancora che grazie ai fratelli marziali da corsa rulla sulla pista pronto al decollo...bella storia...bravi però il vhsh almeno 2cv li dà eh...omar toglili dalla potenza finale grande DM ..ehmo non iniziamo a spare qua e la cavalli comunque non ce problema è risaputo che il banco di Ivan non è affatto generoso anzi confrontato a quello di Lauro ed altri ne legge 1\1,5 in meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 ciao Ivan! ciao Omar! complimenti come sempre! la marmitta mi piace molto. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 Bellissima marmitta! Parlo esteticamente perchè misure non le conosco e comunque anche se le conoscessi non saprei come leggerle! Perchè travasini così piccoli con parte della camicia del cilindro che chiude quel po' di scalino tolto? Io sono per togliere sempre la camicia davanti al travaso aperto, altrimenti per lasciar chiuso il travaso. Vero anche che se non è stato modificato il pistone lascia comunque chiuso lui.. Intorno ai 125 di travaso, e più di 190 di scarico.. tanta differenza.. dai dai spiegate un po'! Il parastrappi originale? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 (modificato) Bellissima marmitta! Parlo esteticamente perchè misure non le conosco e comunque anche se le conoscessi non saprei come leggerle! Perchè travasini così piccoli con parte della camicia del cilindro che chiude quel po' di scalino tolto? Io sono per togliere sempre la camicia davanti al travaso aperto, altrimenti per lasciar chiuso il travaso. Vero anche che se non è stato modificato il pistone lascia comunque chiuso lui.. Intorno ai 125 di travaso, e più di 190 di scarico.. tanta differenza.. dai dai spiegate un po'! Il parastrappi originale? Anche io la penso come te, ma il pistone polini, tranne che la fortuna ti assiste, si rompe facilmente proprio a causa di quella modifica... Ogni motore è storia a se, ma la differenza "alta" tra scarico è travasi era per "noi" quasi usuale... Sono curioso di conoscere i risultati ottenuti da questo motore anche se...lo avrei preferito a valvola!!! Ciao Roby12 Modificato 2012 Dicembre 14 da Roby12 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 grande DM ..ehmo non iniziamo a spare qua e la cavalli comunque non ce problema è risaputo che il banco di Ivan non è affatto generoso anzi confrontato a quello di Lauro ed altri ne legge 1\1,5 in meno si ma tu lo sai che il vhsh dà...eh.....cavalli omar, ostrega! adesso se mi dici che questo ghisa dà 25 cv mica mi devi far pensare che ne ha 27! dai il cv ci balla sempre nella differenza tra banchi sapendo che tra il lauro, uber e il tuo insomma non ci sono 5 cv di differenza.... io crederò ai cv che dirai senza che pensi che devo toglierne o cosa, ok? ehe... ehe...sempre dicendo che è un bel lavoro nè? mica arrabbiarti con me eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 la marmitta è davvero una chicca, niente male!! chissà se sarà messa in commercio.....?? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 sisi su face c'è il kit completo è gia tutto in commercio da come ho visto io, per il prezzo del kit completo devi chiedere hai diretti interessati in mp 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 ciao raga il collettore è olo per i 2 fori??? io ho una pk a 3 fori quindi non posso montarlo ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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