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Proposte regolamento Accelerazione 2012


gRaio

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Pagano...

... Hai colto nel segno!

 

ma tra una gara vera ed il punto in cui siamo ora c'è veramente una distanza siderale.

 

Forse in Italia non ci sono arrivati nemmeno con le auto ad adottare x intero il sistema americano giusto?

 

Saimon, la tua idea non sarebbe neanche male! 150 intendi mezzo più pilota o solo pilota??? ;-)

 

Beh insomma io la mia l'ho detta...

Sono idee che ho in testa da tanto tempo e che darebbero (a mio avviso) più senso ad una disciplina che di base senso non ne ha,

Ma sulla quale, se siamo qui a leggere, ci piace confrontarci perchè ci ha contagiato a tal punto che non ne possiamo più fare a meno!

 

Ancientart: machettelodicoaffare?

 

Checco: esci e vatti ad ubriacare con gli amici magari avrai un illuminazione dal pre-coma! ;-)

 

Teit poi via mp ti spiego come non sfollare e se capita... come farsi perdonare dal giudice di gara ah ah ah ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Poro benzina uguale per tutti sarebbe piu serio e piu ecuilibrato. Ve una bella ideea

sono daccordo anche io anche a questa cosa, basta consegnare la benzina e poi si miscela l'olio al box... io non voglio mica l'olio che mi danno loro, io uso il mio olio....e nella quantita' che dico io...

 

Va bhe' ..diicamo che la somma dei tempi non garba sui 4 lanci , e come ha proposto Fabio B ? nemmeno quella ?

 

comunque ci sono alternative , non si fanno le somme dei tempi ma si danno punti per ogni lancio , va' meglio ? magari dare un punto (i) extra a chi mette il tempo piu' veloce della giornata .

 

Che dite ? ....

 

Cia' :)

anci, canchero, me me l'hai messa sul tuo avatar eh??' mi sfidi???, allora ti porto sul difficile adesso, toyota celica carlos sainz, e scusatemi sto' fuori onda, ma ce' una sfida aperta tra me e anci con il suo avatar... ma lo portero' su scelte impossibili-.--

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Il discorso va sempre più sul ridicolo. Il discorso della benzina è già stato abbandonato anni fa per l impossibilità di controllare. Adesso poi che quella del distributore è trasparente uno può anche mettere quello che vuole nel serbatoio. Sfido io un commissario a riconoscere se è quella autorizzata o meno

Poi non sono comunque d accordo. La benzina fa parte dello sviluppo del motore. Non credo sarebbe giusto mettere un tale limite ho c5 dove già la maggiore parte dei mezzi usa benzine speciali. È anche per una questione di messa a punto, visto che la benzina del distributore non è un prodotto con caratteristiche costanti.

Modificato da checco
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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite tecnofalc

Il discorso va sempre più sul ridicolo. Il discorso della benzina è già stato abbandonato anni fa per l impossibilità di controllare. Adesso poi che quella del distributore è trasparente uno può anche mettere quello che vuole nel serbatoio. Sfido io un commissario a riconoscere se è quella autorizzata o meno

Poi non sono comunque d accordo. La benzina fa parte dello sviluppo del motore. Non credo sarebbe giusto mettere un tale limite ho c5 dove già la maggiore parte dei mezzi usa benzine speciali. È anche per una questione di messa a punto, visto che la benzina del distributore non è un prodotto con caratteristiche costanti.

 

concordone al mille per mille

 

tutto perchè i pixsitsi stanno facendo troppo casino secondo me....non torneremo indietro per delle large? dai....ehe

 

quanto alla somma dei tempi o medie mi pare una emerita strunxata...

  • Like 3
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Anche se centro poco in questo settore dico la mia,

 

se volete davvero fare un campionato serio, bisogna cominciare a regolamentare e fare controlli. sopratutto avere un regolamento chiaro e non interpretabile (cosa molto difficile)...il problema è che ovviamente ogniuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino....ma in tutti gli sport i concorrenti si adeguano al regolamento e non il contrario, magari l'organizzazione cerca di venire in contro ai vari concorrenti, nel senso che senza rifare mezzo motore per una determinata modifica si cerca di trovare alternative....ma comunque è un modo per attirare più gente e non sono obbligati a farlo....

 

il bestia a tirato fuori il discorso dei tempi....ad esempio nel nostro settore le gare si svolgono facendo tre manche (tre giri con partenza da fermo per manche), si sommano le due manche migliori e si scarta la peggiore, così si decreta la classifica....

 

mi sembra sbagliato che un vespa faccia un tempone su un lancio e gli altri 3 non corre e vince....in un motore anche se è tirato allo spasmo ci dev'essere il fattore affidabilità....l'abilità del preparatore stà anche ad avere il massimo delle performance rimanendo in un range di affidabilità che gli permette di finire la gara....

Modificato da Bucco #21
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non ha nemmeno senso che vinca chi imbrocca un lancio su 4...

 

Concordo, sarebbe un buon modo per valorizzare di più le doti del pilota.

La media dei tempi o comunque tenere conto del fatto che uno (pur conseguendo in uno o più lanci degli ottimi tempi) ha fatto dei nulli o dei tempi alti andrebbe valutata.

DPteam

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Il discorso va sempre più sul ridicolo. Il discorso della benzina è già stato abbandonato anni fa per l impossibilità di controllare. Adesso poi che quella del distributore è trasparente uno può anche mettere quello che vuole nel serbatoio. Sfido io un commissario a riconoscere se è quella autorizzata o meno

Poi non sono comunque d accordo. La benzina fa parte dello sviluppo del motore. Non credo sarebbe giusto mettere un tale limite ho c5 dove già la maggiore parte dei mezzi usa benzine speciali. È anche per una questione di messa a punto, visto che la benzina del distributore non è un prodotto con caratteristiche costanti.

era una provocazione la mia checco, ovvio che la benzina corre pari passo con il sviluppo del motore, ma io dicevo cosi' parlando per me' se proprio arrivando a quella stupidata, sapremo come muoverci anche li...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Grey adesso sarebbe troppo tardi per introdurre la benzina unica per tutti. Se proprio a qualcuno venisse in mente di approvare questa malsana idea dovrebbe essere annunciata adesso per il campionato del 2014 così chi vorrà ancora partecipare avrebbe il tempo di adeguare il motore. E sempre se... come minimo dovrebbe essere usata una benzina omologata FMI fornita dall'organizzazione ad ogni gara. Quello che ho scritto basta a far capire che tutto ciò sarà impossibile, quando già una verifica del peso, assetto e orario di iscrizioni sono gestiti in modo arbitrario. A sto punto mi ritiro ad un regolamento poco articolato ma che venga fatto rispettare.

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io opterei per 160 kg sulla categoria c8,visto che le small sono 75 kg e il peso in gara con pilota deve essere 145 kg,le large sono 90 kg e di conseguenza 15 kg in più,cioè 160.

Se saranno 170 kg io sarò tagliato fuori,non posso correre con quasi 25 kg di zavorra cari miei boys,dove mattarello li metto?

Modificato da Giangi1983

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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Io opterei per 160 kg sulla categoria c8,visto che le small sono 75 kg e il peso in gara con pilota deve essere 145 kg,le large sono 90 kg e di conseguenza 15 kg in più,cioè 160.

Se saranno 170 kg io sarò tagliato fuori,non posso correre con quasi 25 kg di zavorra cari miei boys,dove mattarello li metto?

 

Beh dai Giangi , non ti arrendere x cosi' poco ... potresti prendere 2 dischi da bilancere da 10 kg + uno da 5 kg , ti costruisci una staffa da posizionare sul tunnel centrale dove va' il bauletto e il gioco e' fatto ... chi non ti dice che andrai piu' forte rispetto al 2012 ? di sicuro avrai una vespa anti impennamento ... :1

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Giangi ti ho detto un sacco di volte che il piics va buttato in fosso

 

Giangi ti ho detto un sacco di volte che il piics va buttato in fosso

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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E ma il Giangi non ha il Px :D :D

 

In gara guida un cassone

  • Like 3

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Trovo giusto pure io il ragionamento di giangi,diciamo che con questo limite di 170kg ci si sta dentro in parecchi anche senza essere degli smilzi,pensare che lo si voleva fin più alto,se siamo in accelerazione,dove a parte una o due vespe tutte le altre non montano i pezzi superflui,sono quindi in tenuta da strip giustamente,è anche giusto un peso dove non deve una persona di corporatura media buttarci su 15 kg ma dovrà essere quello di 80 kg a darsi da fare per starci dentro....fate comunque vobis,torno nel silenzio,basta discussioni e mettersi a limare,che dovrebbe essere la preoccupazione maggiore di tutti ora....

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giangi, sai che una mano e anche più con il motore te la diamo, io con la vespa sono più di 180, quindi se i tempi li faccio io li puoi fare anche tu, è il momento giusto per lavorare, quindi vieni a mangiare due tortelli che vediamo il dafarsi.

 

per le regole, vanno bene quelle che ci sono con il peso e regolamentare/liberare, le saldature poco valutabili, il resto, lo deve fare lorganizzazione e serve molto pù tempo per fare le cose chiare e che non avantaggino nessuno.

 

mi dimenticavo, mi sata bene anche il pistone di scatola.

 

dobbiamo PIANTARLA di scrivere troppo e a vanvera. non ci fa bene! regole giuste e giù la visiera.

 

 

saluti a tutti e buon natale, a tutti voi e famiglie.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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