Vai al contenuto

Proposte regolamento Accelerazione 2012


gRaio

Messaggi consigliati

Non deve più esserci la possibilità di ripetere il lancio se ti scivola la frizione o becchi una folle in partenza.

Se fai partire il cronometro il lancio è valido se invecerimani fermo sul posto e il cronometro non parte puoi riprovare. Non esiste vedere gente che fa 5m poi torna indietro e riprova. Questo poteva valere il primo anno del semaforo ma ora non ha motivo di esistere la possibilità di riprovare.

 

 

 

checco, ti do pienamente ragione su questo punto.

da non sottovalutare nemmeno il fatto di fare almeno 2, meglio 3 lanci, per essere messo in classifica/ podio.

per le iscrizioni sono d'accordo, non solo per lauro, ma per tutti, si stabilisce un orario, e da li in poi sei venuto per niente, ci deve essere il tempo per fare la verifica.

 

per la verifica e l'ingresso in griglia, serve una piazzuola apposta, altrimenti è il caos.

altra cosa, alle 10.00, si deve iniziare a fare le prove, e chi è in coda entra, non chi non ha ancora verificato, per le verifiche ci deve essere il pilota che arriva in tempo e uno spazio apposito, altrimenti ,mi alzo presto per niente, per non parlare del rispetto.

poi una volta capita che cè qualche inconveniente, ma non è la regola.

 

sono d'accordo anche per la zavorra, l'anno scorso ho visto persone (non ricordo chi), con pesi attaccati sul fianco ammortizzatore, sotto il parafango...... e cose varie.

dico, sotto il parafango, se si sgancia è un disastro, sul fianco, la vespa è gia sbilanciata di suo, pericoloso, ecc ecc.

i buchi della ruota, è un posto protetto e sicuro, può non piacere poichè 10kg, sull'anteriore aiutano di più che sulla pedana, ma per mè non è sicuro in altri posti.

ok per mozzi e ammortizzatori più pesanti, ma per pesi ataccati a vanvera, non la vedo sicura.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Terry, mentre Checco nulla da dire, hai ragione al 100%.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ok allora dico:

 

posizioni zavorra:

si tubo sterzo piombato

si attacco ruota scorta

si vano carbu

si sotto parafango davanti

si zona cavalletto

si mozzo e ruota anteriore

si ammo anteriore

si che nno sporga dalla sagoma vespa...

 

 

quanto alle iscrizioni non capisco cosa ti dia fastidio, se dicon chiudono a mezzogiorno le iscrizioni e te arrivi 4 ore prima, son hazz loro e ne hai di meglio tu perchè puoi fare le prove libere gli ultimi arrivati no...

 

l'ultima frase non l'ho capita..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alberto, proprio tu che ti muovi con professionalità` e fare da driver vero parli così'..? Dovresti essere il primo per batterti a avere le zavorre posizionate tutte sul stesso posto. Abbiamo lottato in altre discipline per avere questo, perché' cera chi portava vantaggio posizionarle a suo piacimento, e non andava bene questo,a livello di assetto se uno é forte settare la zavorra sparsa in punti ben definiti porta benefici anche a livello di scorrevoéezza del mezzo, ci staresti tu a prendere paga solo perché' io so usare bene le zavorre meglio di te?

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella piombo si può? allora tanto vale non dire più nulla sul peso ..

 

sarà un disastro quest anno... Ma lascia che mettano il piombo nella forcella, vai meglio tu non averlo,in moto gp si lavora per avere la parte mobile anteriore della moto piu' leggera possibile,per avere piu' rapidità' nelle variabili possibili variazioni di assetto,per perdere meno tempo possibile a allineare la macchina che sia piu' prestazionale possibile, e loro appesantiscono cosi rallentano la dinamicità' dellamoto, vuol dire che cerchi, forcelle in carbonio, perni in titanio, pinze freno in magnesio, non servono a niente, io preferisco attaccarlo sul telaio il peso.....per questo discorso....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo proprio dove stà il problema se a me possa o meno portare vantaggio posizionare la zavorra in determinate zone piuttosto che in altre! Sarò almeno libero, nei limiti della sicurezza di giocarmela come voglio no? Se non è pericoloso dove stà il problema?

Saper utilizzare le zavorre al meglio fa parte del saper lavorare sui proprio punti deboli e progredire, fa tutto parte dell'abilità che ha chi prepara e corre con la sua vespa!

Con questo chiudo, fate quello che volete, che tanto in 10 minuti di chiacchiere di persona si risolverebbe più di quanto si fa qui in un mese!

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragà la mia era una provocazione...tanto valeva aggiungere benza al fuoco...ora datemi del pirla...

 

fate come volete a me va bene tutto, l'ho detto che se il rego resta come quest'anno io sono stracontento solo che si leggono alcune cose che non competono con chi pilota e chi fa motori e i problemi degli organizzatori di queste gare, questo non lo capisco...quando arrivo alle gare mi preoccupo di me iscrizione prove verifiche non posso occuparmi anche dei problemi logistici dell'organizzazione, loro fanno il loro doveroso e onesto dovere e io il mio però vedo che molti parlano anche per l'organizzazione, ma non dovete carburare i vostri mezzi? ahah è una battuta eh...

 

 

una al mitico Grey dovete lasciarmela....anche quando ho esagerato hai dato una bella risposta tecnica ehe ;-)

 

comunque sia non credo di venire alla riunione, tanto uno + uno meno cosa cambia? vadano quelli che stanno alle transenne ahah..

 

con todo el rispiecto ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace leggere che a qualcuno dia fastidio solo per delle ipotesi di miglioramento, si sta ragionando a 360 gradi per migliorare il migliorabile.

qui non si decide niente, sono solo proposte e migliori che si potrebbero fare.

molte volte serve, altre no, non saremo noi a decidere le regole o lo svolgimento,

penso che qualche consiglio non guasti mai. poi sarà chi organizza a valutare.

quest'anno eravamo in tanti, in molte gare quando ci siamo tutti cè confusione. forse e spero l'anno prossimo un campionato con più piloti.

quindi, qualche cosiglio non fa male.

e scusate se mi permetto, ma alla riunione dovremma andare tutti... altrimenti è inutile farla.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo proprio dove stà il problema se a me possa o meno portare vantaggio posizionare la zavorra in determinate zone piuttosto che in altre! Sarò almeno libero, nei limiti della sicurezza di giocarmela come voglio no? Se non è pericoloso dove stà il problema?

Saper utilizzare le zavorre al meglio fa parte del saper lavorare sui proprio punti deboli e progredire, fa tutto parte dell'abilità che ha chi prepara e corre con la sua vespa!

Con questo chiudo, fate quello che volete, che tanto in 10 minuti di chiacchiere di persona si risolverebbe più di quanto si fa qui in un mese!

 

Miky

miki, rispondo al tuo passaggio perche' ti vedo come un bravo ragazzo che si da da fare e che ha un grande entusiasmo su quello che fa',che per l'eta' che hai definisco un pregio non indifferente, allora, con il posizionamento delle zavorre a proprio piacimento non si cresce proprio per niente, ma, invece, si aggira proprio attorno dove ci puo' essere una lacuna prestazionale data da svariati fattori, primo la resa meccanica del mezzo, secondo, la diversa capacita' di gestire al meglio il mezzo da parte del pilota, allora, tu, che magari sei un bravissimo pilota, che hai deciso per il posizionamento delle zavorrre a piacimento, sei convinto che sei in una fase di vantaggio secondo le tue sensazioni, ma, sei sicuro che io non sia piu' bravo di te' a metterle per, magari mettere a posto il fatto che il mio pilota, che guida con la testa piegata, per dirtene una, non riesce a tenere allineata la moto e quindi analizzando la sua guida gliela mettto a posto io il suo assetto posizionando a arte le zavorre?? e tu che magari sei piu' bravo del mio pilota, che magari per intuito diverso tuo hai messo le zavorre che non ti pagano in termini di prestazione pura??? allora, se vogliamo vedere progresso e miglioramento, magari anche da parte di qualkuno, le zavorre, messe tutte allo stesso posto, definiscono meglio l'aspetto migliorativo e di sviluppo dei mezzi, che, quindi, per far si di migliorarsi, modificherai il tuo stile di guida, affinandolo, per primeggiare contro di me' che magari ho' piu' intuitivita' a controllare il mezzo, ma che nel fattore prestazione pura tu sei migliore?? prestazione pura che e' sempre comunque, questo dato, data dal motore e dalla ciclistica,cosa ne pensi te??, stiamo parlando di gare o di fare un giro alla sagra paesana??, perche' nelle altre discipline, proprio per questi aspetti, le zavorre sono posizionate in punti ben stabiliti da tutti e quei punti sono dichiarati agli enti che gestiscono questi campionati,e quindi verifiati dai commissari...in alcuni casi dichiarando da quanto e' la zavorra....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto albe, magari quelli che sono dietro le transenne possono vedere le cose meglio di te' che sei sopra la moto, proprio perche' sono dietro le transenne e vedono se poggi male le chiappe sulla sella e quindi correggendoti.....altrimenti, i direttori sportivi in altre discipline a cosa servono??'

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si certo.....i direttori sportivi infatti fanno quello che possonom, cioè farci correre...leggo di quei veti che fino a ora in 7 anni di gare non si è mai verificato nulla...e perdipiù da motoristi o piloti che non so forse vedono che chi gli sta davanti usa cerchi tubeless o gomme /barra qualcosa?

 

poi è anche giusto ci siano degli standard di sicurezza non dico di no però ogni opzione poi c'è dietro la perdita di tempo per verificarla, quanto ci metteremo a fare 4 spari? basterà una giornata?

 

vedrò di esserci alla riunione :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto in attesa delle decisioni definitive!! Tutti questi battibecchi tra di voi non mi piacciono!!! Io sono d'accordo su qualsiasi decisione facciano... Per me l'importante è correre e divertirmi poi se viene il risultato meglio ancora!!

maffi, troppo comodo rispondere cosi', pero' vediamo se poi a bocce lanciate se io sto giocando con una boccia migliore se ragioni ancora cosi', ok correre e divertirsi, ma correre bene e divertirsi bene e' diverso,per correre bene dopo e divertirsi bene dopo bisogna fare i battibecchi adesso, altrimenti, non inserire neanche sul tuo discorso se poi il risultato viene meglio, devi aspettare forse che venga la fabbre a tutti, mentre se i battibecchi come li chiami tu portano a una bella situazione, puo' essere che i risultati li vedi di piu' e li apprezzi, non puoi sapere quanti assi nella manica hai tu rispetto agli altri che giocano con te,se non ce' un gioco chiaro, se poi per te' e' una questione sottile, massi' vado fare un giro, massi vado a divertirmi anche se non parto, allora quella e' una questione tua, ma io, per quello che mi riguarda, mangiare centinaia di neuri per fare le cose, magari sai, se sto' davanti che so che tutti sono messi alla mia stessa maniera , me la gusto di piu', se stai davanti te che sei messo alla mia stessa maniera, magari ti do' la pacca sulla spalla con piu' soddisfazione perche' sei il piu' forte tu, ma, se ho' dei dubbi, io su te o tu su me, ci guarderemo sempre in maniera dubbia e sospetta, cioe' poco serena, trasparente e schietta,se ce' un rtegolamento ben definito e molto ben fatto, ne giova anche l'aspetto comportamentale tra i vari team e persone o piloti, perche' non ci sono dubbi......e quindi la festa e il divertimento come lo chiami tu e' piu' bello ancora ma per piu' persone che conseguentemente, evitando certe discussioni e frecciate poco amichevoli.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete un campionato nazionale con regole da gara di birra e salsicce.

 

ognuno tira acqua al suo mulino... dovremmo essere imparziali e oggettivi se vogliamo dare una mano al buon Luigi e Tony che tanto si sbattono per noi.

 

menu per la riunione?

 

 

No lambrusco.

  • Like 1

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo.....i direttori sportivi infatti fanno quello che possonom, cioè farci correre...leggo di quei veti che fino a ora in 7 anni di gare non si è mai verificato nulla...e perdipiù da motoristi o piloti che non so forse vedono che chi gli sta davanti usa cerchi tubeless o gomme /barra qualcosa?

 

poi è anche giusto ci siano degli standard di sicurezza non dico di no però ogni opzione poi c'è dietro la perdita di tempo per verificarla, quanto ci metteremo a fare 4 spari? basterà una giornata?

 

vedrò di esserci alla riunione :B

beh, adesso sto' parlando di zavorre albe, ma se ce' da parlare appunto di altre cose devi esserci, e poi vedrai che chi e' dietro la transenna se ha veduta buona ti da supporto alle tue considerazioni oppure se ci sono dei dubbi, prima te ne parla eheheheheheheh.....tanto per dirti il mio pensiero, non capisco, tanto per farti un esempio, ma se la vespetta 50 nasce con i 300 per 10, perche' devono correre in pista con i 350 per 10 che e' una prerogativa di misura per le ciccione??? cioe', se avevo una possibilita' di inserirmi perche' la resa della gomma era uguale diversamente dalla misura ma diversamente dalla macchina che le monta quindi equiparando il rendimento delle stesse sulla base della misura e del peso delle macchine diverso, cosi non hanno fatto in modo di mettere diversificazione prestazionale talmente diversa a favore delle piccole da far si che chi aveva intenzione con le grosse sono stati scoraggiati fin dalla partenza a fare qualkosa??' tanto per farti capire.... anche perche' lo sanno bene che gomme piu' grosse per le ciccione non ce ne sono e sopratutto se piu' grosse grattano sul carter frizione per dirti, quindi non possono parare il colpo migliorando questo importantissssssssssssssssssssssssssssssssimo aspetto.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

pulito, pulito e imparziale, meglio dire le proprie idee a viso aperto, che trovarsi un regolamento modificato senza interpellare nessuno se non pochi....

 

a chi non gli fotte niente..... pensate se con poche cose, alle quali voi date poca importanza, anzi siete fin rammaricati da questo, alla fine guadagnate qualche posizione, allora li vedrete che siete superiori voi o altri a pari regole e senza intpretazioni di regolamento, si cerca solo di fare questo.

 

non è per rompere i maroni o fare i furbi, le modifiche che si stanno chiedendo vanno alla pari a tutti.

 

leggete bene, non si sta chiedendo cilindri, cilindrate, alberi, carter o seghe che avantaggiano uno o l'altro....

 

PER TUTTI!!!!

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

miki, rispondo al tuo passaggio perche' ti vedo come un bravo ragazzo che si da da fare e che ha un grande entusiasmo su quello che fa',che per l'eta' che hai definisco un pregio non indifferente, allora, con il posizionamento delle zavorre a proprio piacimento non si cresce proprio per niente, ma, invece, si aggira proprio attorno dove ci puo' essere una lacuna prestazionale data da svariati fattori, primo la resa meccanica del mezzo, secondo, la diversa capacita' di gestire al meglio il mezzo da parte del pilota, allora, tu, che magari sei un bravissimo pilota, che hai deciso per il posizionamento delle zavorrre a piacimento, sei convinto che sei in una fase di vantaggio secondo le tue sensazioni, ma, sei sicuro che io non sia piu' bravo di te' a metterle per, magari mettere a posto il fatto che il mio pilota, che guida con la testa piegata, per dirtene una, non riesce a tenere allineata la moto e quindi analizzando la sua guida gliela mettto a posto io il suo assetto posizionando a arte le zavorre?? e tu che magari sei piu' bravo del mio pilota, che magari per intuito diverso tuo hai messo le zavorre che non ti pagano in termini di prestazione pura??? allora, se vogliamo vedere progresso e miglioramento, magari anche da parte di qualkuno, le zavorre, messe tutte allo stesso posto, definiscono meglio l'aspetto migliorativo e di sviluppo dei mezzi, che, quindi, per far si di migliorarsi, modificherai il tuo stile di guida, affinandolo, per primeggiare contro di me' che magari ho' piu' intuitivita' a controllare il mezzo, ma che nel fattore prestazione pura tu sei migliore?? prestazione pura che e' sempre comunque, questo dato, data dal motore e dalla ciclistica,cosa ne pensi te??, stiamo parlando di gare o di fare un giro alla sagra paesana??, perche' nelle altre discipline, proprio per questi aspetti, le zavorre sono posizionate in punti ben stabiliti da tutti e quei punti sono dichiarati agli enti che gestiscono questi campionati,e quindi verifiati dai commissari...in alcuni casi dichiarando da quanto e' la zavorra....

 

Ciao Stefano, il discorso che fai non fa una piega, e visto l'esperienza che hai, sono il primo a tenerlo in considerazione. Però permettimi di dire una cosa: Io almeno un paio di punti (come fori telaietto ruota di scorta ed ex fori cavalletto centrale) li darei per poter applicare la zavorra. Sono punti abbastanza sicuri, e sono 2, quindi uno come dici te uno non avrà la libertà totale di distribuirsi la zavorra come vuole, però almeno avrà un alternativa. Concedimi di dire, e lo sai anche te, che è difficilmente verificabile una cosa del genere, se non la lasci libera, se uno si mettesse in testa di fare il furbo, non lo ferma nessuno, ci son troppi posti dove uno può nasconderla, e mille modi per cammuffarla.

Se uno si presenta con un mozzo dal pieno, un tamburo dal pieno, un ammortizzatore da un quintale cosa facciamo? Non corre?

Fatemi capire...

 

Miky

Modificato da Miky#87

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

@miki

uno che corre

e sa consapevolmente di barare

non so che gusto ci trovi nella competizione.

 

Poi ognuno faccia come meglio ritiene. :1

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Ale, lo so, c'hai ragione, ma questo discorso si può evitare a priori, fornendo varie possibilità, insomma delle alternative BEN PRECISE su come è possibile posizionarla, secondo me. Così si evita anche il discorso (giusto) che ha fatto Stefano. (nel senso di dare troppa possibiltà di posizionarla come si vuole)

 

Miky

Modificato da Miky#87

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

io la zavorra ce l'ho posizionata nella tuta, sopra ai maroni

può andare?

 

Non potevi scegliere posto migliore, perchè lì è mobile, la sposti dove vuoi.....e sei comunque in regola.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io la zavorra ce l'ho posizionata nella tuta, sopra ai maroni

può andare?

 

ahah grande Tanzi! però ocio che con la tua (nobile) largona sei a rischio che ci ha la forca moderna ehe...

 

comunque oggi qui da me si festeggia Santa lucia che porta doni e leccornie dolci ai bimbetti come me, quindi adesso voglio fare il buono ehe....

 

Terry mica mi farai bere nè? la chiamerò "circonvenzione di abili tramite dispositivi alcoolici" ehe...

 

ma si va a alzata di mano come l'altra volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...