Vai al contenuto

Fattibile?Cilindro scooter su smallframe


Messaggi consigliati

  • Moderatore

premesso che ben venga sempre la fantasia e l'esplorazione " qualcuno il cilindro da scooter su vespa lo ha fatto e pure bene" : e a proposito di esplorazione ..guarda questi : http://lamotosega.forumattivo.com/t504-elaborare-motoseghe e poi dicono che i vespisti sono fuori !"dal seminato" :RdR MAGARI un trapianto di un cilindro da motosega?? anni addietro si usava il pistone della motosega nei cilindri del ciao/si ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

centra che il ragazzo del video ha usato un cilindro da spooter...

 

che cilindro? che cilindrata?

 

e perchè scusa? mica stai portando un cilindro c43 in c51....

quando hai spianato sopra e sotto con le giuste quote potresti farlo anche a 160 di scarico.... senza spessori e niente...

 

ma scusa, dov'è il divertimento?

 

se voglio un alesaggio 57 mi prendo il 115....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè scusa? mica stai portando un cilindro c43 in c51....

quando hai spianato sopra e sotto con le giuste quote potresti farlo anche a 160 di scarico.... senza spessori e niente...

Eh, però come la metti con pistone e biella.. quello che dici vale solo se mantieni pistone del 130 e biella 97.

Se provi con biella 87 e pistone corsacorta mi sa che non monti più la marmitta e non hai più un basamento.

 

 

Esistesse un 100 in alluminio fatto con le misure dei cilindri HP, quindi con alette larghe e prigionieri alti, ne venderebbero come il pane.

Non capisco perchè tutte le ditte provino a fare dei corsalunga, come se il mercato non fosse sufficientemente saturo, e nessuno che faccia un corsacorta fatto bene.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me con un 130 in c43 ti diverti tanto..

se vuoi un bo di sbattimenti eccoli.... pero sarai anche ripagato da delle ottime prestazione secondo me.

 

ho sbagliato, volevo citare questo messaggio. comunque si era capito lo stesso (credo)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

e usare un cilindro am6? ci sono in corsa 44.... però solo a liquido....

Troppo complicato l'lc e te lo dice uno che l'ac non ce l'ha proprio in simpatia(qualche anno fa comprai un f12 a aria e prima di iniziare a usarlo lo convertii subito a lc)...L'unica è l'athena per mina orizzontale,già in corsa 43,ac,ma dovrei averlo sottomano per vedere dove orientarmi,ed essendo un cilindro poco comune,credo non mi capiterà mai per le mani,a meno di non comprarlo nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sà che l'unico fasato abbastanza basso ad aria è l' athena corsa 43.... c'è il fabrizi corsa 44 del booster (ma non mi piace tanto) e per minarelli orizzontale ci dovrebbe essere un corsa 44 ... difficili da trovare usati

ti sei informato per quello della parmakit che ti avevo fatto vedere?

Modificato da kekko81
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sà che l'unico fasato abbastanza basso ad aria è l' athena corsa 43.... c'è il fabrizi corsa 44 del booster (ma non mi piace tanto)

ti sei informato per quello della parmakit che ti avevo fatto vedere?

No ma i parmakit da scooter sono molto rari...Devo vedere se recupero un athena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,misà che hai ragione...E' lo stesso del phantom 100!Però la corsa?Io volevo tenermi su un corsa 43,senza andare a trasformare cilindri in corse differenti,perchè non ho un tornio a disposizione...Dovrei farlo fare...Fino a rifasarlo ok,ma abbassare sopra e sotto,essendo il mio primo motore,me la sento poco

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece tu utilizzassi un 100cc da kart ad aria?

 

per esempio l'italsistem è un 50mm x 50.4mm,rispettivamente corsa e alesaggio.

Con delle fasi giuste,facendolo lammellare verrebbe fuori un signor motore!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/51/img5270r.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/24/img5269w.jpg/

Modificato da FauseR
  • Like 2

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

QUESTO :http://www.subito.it/accessori-moto/garelli-team-kit-modifica-polini-fermo-17435112.htm?last=1 E ALTRE FOTO : http://annunci.ebay....31873��DIAMETRO 46 aspirato al cilindro " quasi quasi " ti dico prova il collettore del doppia ...o altrimenti girato! non so' la corsa MA ho visto per questo cilindro un'albero in corsa 43/44 , altrimenti http://www.subito.it...63.htm?last=1�� bel pacco ci puoi montare , http://www.subito.it/accessori-moto/garelli-team-kit-modifica-polini-fermo-17435112.htm?last=1

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...