Vai al contenuto

Chiude la Rettifica Antoniana a Padova


Whine

Messaggi consigliati

Ebbene si, chiude per cessata attività uno dei punti di riferimento dei vespisti padovani e limitrofi..

Veramente mi dispiace tantissimo, è da quando avevo 14 anni che andavo la, per me è un pezzetto di storia che se ne va.

Ho percepito anche in loro del rammarico nel chiudere, purtroppo mi han detto che per far fronte alle imposizioni della legge 626 avrebbero dovuto investire parecchi soldi e visto che è gente che lavora da una vita hanno purtroppo preferito chiudere.

Magari ce ne fosse di gente così, lavoratori instancabili, altro che 40 ore la settimana, più che onesti nei prezzi e che lavorano con passione e non per gli €.

Quasi non riesco a crederci. :cry:

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

porca puttanna.. e adesso??

 

cambiate rettifica ehe

 

dai non casca il mondo forse non riuscivano a stare al passo...oppure i troppi costi di gestione....

 

che triste realtà però, gran ditte che chiudono i battenti...peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sono in lutto da ieri sera, a Padova non ci sono altre rettifiche in grado di eguagliarli.

però bisogna reagire e non è detto che riapra con attri nomi o aquisita da qualcun'altro ;-)

 

ale possibile? padova mica è un paesino....nessun altra rettifica valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso sono cazzi per tutti i padovani..

Veramente io non so dove sbattere la testa, altre rettifiche ci sono, almeno sulla carta ma o non fanno i lavori che vuoi te (no qui lavoriamo solo su automobili).., o li fanno da culo (eh ma cosa vuoi, sono vespe..), o al conto c'è uno zero di troppo..

La rettifica antoniana è un'istituzione per tutti quelli che hanno pezzi di vespe o comunque motorini moto ma anche auto trattori, tutto.. non conosco nessuno che andasse da altre parti e c'è anche chi andava lì da altre provincie.

Non è questione di crisi, loro lavoravono sempre e tanto.

Ah, per chi se lo sta domandando.. non era una ditta con un padrone e dei dipendenti, ma quelli che ci lavoravano erano tutti soci.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Ragazzi ma stiamo scherzando?????? e si che lavoravano tanto!!! SI facevano strada nei pezzi da fare in capannnone!

Modificato da Gin3030
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento è la fine di tutti quelli che hanno lavorato onestamente, stare a presso a tutti gli adempimenti burocratici è diventato impossibile.

L'USL viene e ti multa se non hai tutto con targetta CE, il che vuol dire che tutte le macchine vecchie devono essere messe a norma, anche quelle marchiate CE ma con sicurezze non più "allo stato dell'arte".

Solo che questi adeguamenti li può fare solo il costruttore che poi rilascerà una nuova certificazione, morale: costa meno prendere il nuovo.

A volte il costruttore non esiste più.

Se ci metti le mani tu....perdi la certificazione, l'USL ti fa la multa ( mi sembra 1200 euro circa per OGNI rilevata "non conformità"); in alternativa devi trovare un libero professionista che ti fa una perizia severata, circa 500 euro.

Non parliamo di impianti elettrici....

Se prendi una smerigliatrice ha la presa rotonda tedesca....in azienda ci vuole quella blu del 220, obbligatorio, le riduzioni non sono a norma.

Se cambi la presa senza autorizzazione del costruttore perdi la certificazione e la garanzia ancora prima di metterla in moto....

Provate a scrivere alla Bosch, per esempio, se vi danno l'autorizzazione scritta.....perchè l'USL vuole tutto per scritto.

 

Per non parlare degli studi di settore: devi dichiarare che macchine hai, quanta corrente consumi, quanto materiale compri, quanto ne scarti, ecc...una ventina di pagine.

Solo che magari nel corso del tempo ti sei preso tutte le tue attrezzature che però usi 4 o 5 volte al mese per dei lavoretti particolari, li tieni lì perchè ogni tanto servono ma sono più una spesa che un reddito.....naturalmente non per il fisco, loro pensano che le usi 8 ore al giorno.

Morale, se non sei "congruo" ( e di questi tempo con i fatturati dimezzati è facile) vieni multato per quello che il fisco CREDE che tu abbia fatturato; prima paghi, poi fai ricorso; vai a spiegare le tue ragioni, loro mercanteggiano perchè è ovvio che sei un ladro, siccome un imprenditore non ha tempo da perdere ( mentre loro sono pagati) per sfinimento accetti una parte di multa ( lo vedi che sei un ladro...)

A volte, dopo un calvario infinito in cui ci hai rimesso tempo e soldi per rispetto di te stesso, si vince....i soldi te li rendono in 2 anni.

 

Qualcuno ha voglia di aprire un'azienda?

 

A questa rettifica hanno solo fatto una scelta di buon senso, magari con la morte nel cuore, perchè i tuoi clienti sono spesso amici.

Anche a Parma la stessa cosa il mese scorso.

 

Nel 2013 prevedo una strage....

Modificato da mekmak
  • Like 3

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono andato da nauticar e mi sono trovato bene!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno da Padova potrebbe pensare di rilevare l'attività

non si risolverebbe niente, il lavoro è svolto da chi si è messo da parte, esperienza e passione ce l'avevano loro, non eventuali nuovi acquirenti purtroppo....peccato veramente, anche il mio ricambista si appoggiava a loro, le uniche 2 volte che ha provato con un concorrente sono stati solo disastri!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

In questo momento è la fine di tutti quelli che hanno lavorato onestamente, stare a presso a tutti gli adempimenti burocratici è diventato impossibile.

L'USL viene e ti multa se non hai tutto con targetta CE, il che vuol dire che tutte le macchine vecchie devono essere messe a norma, anche quelle marchiate CE ma con sicurezze non più "allo stato dell'arte".

Solo che questi adeguamenti li può fare solo il costruttore che poi rilascerà una nuova certificazione, morale: costa meno prendere il nuovo.

A volte il costruttore non esiste più.

Se ci metti le mani tu....perdi la certificazione, l'USL ti fa la multa ( mi sembra 1200 euro circa per OGNI rilevata "non conformità"); in alternativa devi trovare un libero professionista che ti fa una perizia severata, circa 500 euro.

Non parliamo di impianti elettrici....

Se prendi una smerigliatrice ha la presa rotonda tedesca....in azienda ci vuole quella blu del 220, obbligatorio, le riduzioni non sono a norma.

Se cambi la presa senza autorizzazione del costruttore perdi la certificazione e la garanzia ancora prima di metterla in moto....

Provate a scrivere alla Bosch, per esempio, se vi danno l'autorizzazione scritta.....perchè l'USL vuole tutto per scritto.

 

Per non parlare degli studi di settore: devi dichiarare che macchine hai, quanta corrente consumi, quanto materiale compri, quanto ne scarti, ecc...una ventina di pagine.

Solo che magari nel corso del tempo ti sei preso tutte le tue attrezzature che però usi 4 o 5 volte al mese per dei lavoretti particolari, li tieni lì perchè ogni tanto servono ma sono più una spesa che un reddito.....naturalmente non per il fisco, loro pensano che le usi 8 ore al giorno.

Morale, se non sei "congruo" ( e di questi tempo con i fatturati dimezzati è facile) vieni multato per quello che il fisco CREDE che tu abbia fatturato; prima paghi, poi fai ricorso; vai a spiegare le tue ragioni, loro mercanteggiano perchè è ovvio che sei un ladro, siccome un imprenditore non ha tempo da perdere ( mentre loro sono pagati) per sfinimento accetti una parte di multa ( lo vedi che sei un ladro...)

A volte, dopo un calvario infinito in cui ci hai rimesso tempo e soldi per rispetto di te stesso, si vince....i soldi te li rendono in 2 anni.

 

Qualcuno ha voglia di aprire un'azienda?

 

A questa rettifica hanno solo fatto una scelta di buon senso, magari con la morte nel cuore, perchè i tuoi clienti sono spesso amici.

Anche a Parma la stessa cosa il mese scorso.

 

Nel 2013 prevedo una strage....

e la strage è soltanto all'inizio nel 2013...ora come ora siamo soltanto all'inizio......me compreso,sto valutando l'est europa...ha me mi anno costretto ha cambiare tutte le spine di smerigliatrici aspiratori trapani e fin'anco dei carica batteria degli avvitatori hilti ...ho chiesto alla rappresentanza e verbalmente mi hanno detto è un peccato ma purtroppo siamo in italia.... Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, chiude per cessata attività uno dei punti di riferimento dei vespisti padovani e limitrofi..

Veramente mi dispiace tantissimo, è da quando avevo 14 anni che andavo la, per me è un pezzetto di storia che se ne va.

Ho percepito anche in loro del rammarico nel chiudere, purtroppo mi han detto che per far fronte alle imposizioni della legge 626 avrebbero dovuto investire parecchi soldi e visto che è gente che lavora da una vita hanno purtroppo preferito chiudere.

Magari ce ne fosse di gente così, lavoratori instancabili, altro che 40 ore la settimana, più che onesti nei prezzi e che lavorano con passione e non per gli €.

Quasi non riesco a crederci. :cry:

 

 

cacchio dici whine??? mannaggia ma non è quella che sta dopo il parco della roncagiette? quella in via dell'artigiano?

 

la rettifica della mia zona li mi mandò il cilindro e per soli 30 euro me lo rettificarono...

 

che dispiacere!!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro di amici padovani e clienti storici della rettifica Antoniana..... mi sento perso, mi dispiace moltissimo, sotto il profilo umano sono anche incazzato..... ci ficco il naso dentro da 14enne e l'ho saputo da una telefonata che mi ha congelato.

Spero che si trovi una soluzione o una nuova vita per questo particolare tipo di Rettifica.

 

Intanto GRAZIE INFINITE a Renzo, Diego, Franco, Lorenzo che mi hanno sempre soddisfatto, aiutato, insegnato, consigliato per ben 30 anni!!!

Modificato da Raffaello
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio dici whine??? mannaggia ma non è quella che sta dopo il parco della roncagiette? quella in via dell'artigiano?

 

la rettifica della mia zona li mi mandò il cilindro e per soli 30 euro me lo rettificarono...

 

che dispiacere!!!

:shock: Cavolo, non pensavo avessero contatti così distanti.

Si, proprio loro.

 

Chi se lo ricorda Diego col vespino 50 faro tondo per le commissioni, grigio coperto da un persistente strato di ditate nere? :-D

Modificato da Whine

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tristissimo ragazzi, li' dentro sono venuti fuori i migliori motori da rally dei fine anni70 inizi anni 80, renzo e' un mostro su quei motori,112 abarth, 128 rally, ritmo abarth ecc ecc, con lui abbiamo sviluppato cose nuove per il px, e non parliamo del grande armando, in pensione da qualke anno, non esisteva uno come lui a rettificare i cilindri, lorenzo ha imparato bene dalui, ma armando sui vecchi 4 tempi era imbattibile, insomma, tristezza e disastroso che non si sia generato un ricambio generazionale sulle loro orme e conoscenze, tutto cosi' oggi, non ce' ricambio umano proffessionale di pari livello sulle attivita'...

  • Like 2

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey, forse è proprio quello che vogliono, se non sai fare niente, l'unica alternativa è comprare....comprare....comprare....e il cerchio si chiude.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto era quasi tutta gente di una certa età che ormai ha lavorato quanto basta e investire soldi per metetre a norma un'officina.

Se a te mancano 2 anni per andare in pensione e hai un'attività che richiede 100mila€ solo per continuare a lavorare che fai? Chiudi perchè tanto quell'investimento non verrebbe ammortizzato.

Tu non hai idea di che patrimonio ci sia li dentro.

Prima di tutto le conoscenze tecniche dei proprietari e poi una quantità inestimabile di maschere e staffaggi per lavorare qualsiasi motore, dal decespugliatore 20cc al monoblocco di un camion.

Questi facevano tutto,

Rettifiche cilindri

Spianature teste

Rettifiche freni

Rettifiche volani

Sedi valvole

Imbiellaggi (anche per Team di un certo rilievo)

Rettifiche e equilibrature alberi

Raddrizzature cerchi in lega

Saldature alluminio

Raddrizzature forcelle

Barenature, spianature, lavorazioni di fesa su qualsiasi carter motore.

Ne avrei da scrivere...

E tutto questo a prezzi più che accettabili.

 

Trovare un altro posto del genere credo sarà improbabile.

  • Like 2

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse quando si è arrivati ad una certa età che ti permette di smettere , a furia di metterti i bastoni tra le ruote, e lavorare per altri che non meritano sconsolato smetti .

 

Checco,abbiamo risposto assieme .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...