Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 Da me non ci sono problemi..... O ti prendi una NGK, oppure una NGK.........e talvolta capita che per trovare una B9ES si debba tribolare un bel po'..... Una volta sono riuscito a trovare una BOSCH W3CC, ma è stato un caso particolarmente fortunato..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 qui trovate marche e sigle che volete a prezzi tutto sommato onesti Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 posso dare conferma che candele ngk danno problemi.Sperimentata una br8 su un tsv corsa 60 con accensione 6 poli piaggio e dava poca corrente,provata una uguale stesso risultato.Cambiata con una denso w27esu e ho ingrassato di 15 punti il getto del massimo 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 Eh si, dopo aver sudato litri e litri di sudore, tirato bestemmie a non finire :C , perché la candela ti si sminchia sempre nei posti più merdosi, tipo a uno stop con dietro un tir, alla partenza di un raduno con 300 vespe o al posto di blocco dei carabinieri (successe tutte e tre), ho deciso di dire BASTA alle NGK. Ieri sera ho recuperato una DENSO W27 ES-U, così ho tirato giù la W31 e... mi sembra un po' troppo chiara sta candela... mattarello sarà successo? mah, apro il carburatore per cambiare il getto del max, e scopro che.....il getto del max si era staccato! colpa delle vibrazioni? boh?!! In ogni caso il 130 l'ho tolto e ho messo un 135, sono a quota 970 km e stasera o domani raggiungo quota 1000 per cui finito il rodaggio, finita la broda al 4, si spalanca un po' per sentire la potenza Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 vedo che sei bello grassoccio di carburazione ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 bravo sirvano, ecologista parco nei consumi così magro deve proprio essere prontissimo il bigbore Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 Per forza, si era staccato il getto... ovviamente non sapendo dove andare, si è incastrato nella sede (intasandola e smagrendo). Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 La W27 ha su solo 80 km, è un po' presto per "leggerla" Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 continua al 3,5% di miscela per sempre... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 é successo anche a me che il getto rimanga nel pozzetto,basta allargare un pelo le alette in modo che si incastri di piú nel polverizzatore...per me puoi tranquillamente aumentare di altri 5 punti...peró dipende da che polverizzatore monti,li il mago è stefano Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 L'emulsionatore è un BE3, il freno aria è quello originale del T5... leggermente rivisto... continua al 3,5% di miscela per sempre... come mai 3,5? è la candela che ti dice qualcosa o qualcos'altro? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 sono i banchi motore dopo 10+15.000 km che me lo hanno detto tienila al 3% con un buon olio e non aver paura Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 OK mi son portato a casa 5 bottiglie di Motul 510 per provare come va: ne ho già usata mezza, e il risultato è visibile nelle foto. A me sembra un buon olio, prima usavo il 710, che però secondo me è un po' sprecato visto che i miei motori non fanno tanti giri... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 Guarda fabio io con l'olio sono maniaco, ma uso il motul 800 o l'htx976 in tutte le mie vespe. Dal 50 originale al 130 doppia e a breve anche sul mio big Bore polini... piuttosto scendo di % sui motori scrausi ma la qualità dell'olio la mantengo alta. Quando li apro è solo goduria non trovare i crostoni del tts e simili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 Ciao Ciop Te sei quello che il gas gas l'aveva smontato e aperto un post qui che poi non hai mai completato ? io aspettavo tutti i dati di quel motore, sopratutto m'interessava con che fasi lavorasse . Eri tu ? si ero io ... prometto che st'inverno riaggionero il mio vecchio post ... scusate l' OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 Guarda fabio io con l'olio sono maniaco, ma uso il motul 800 o l'htx976 in tutte le mie vespe. Dal 50 originale al 130 doppia e a breve anche sul mio big Bore polini... piuttosto scendo di % sui motori scrausi ma la qualità dell'olio la mantengo alta. Quando li apro è solo goduria non trovare i crostoni del tts e simili... Eh ok, però costano troppo per le mie tasche... poi d'estate uso prevalentemente la vespa per i miei spostamenti, e di olio ne faccio fuori un bel po'. Quello della SIP, "formula race" o come si chiama, qualcuno lo usa o l'ha usato? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 sirvano ti sconsiglio di risparmiare sull'olio...se ne prendi almeno 10 litri alla volta trovi olii ottimi a prezzo accettabile... Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 io con amici compro 40kg di motul 800 a 12€ a litro ss comprese... però lo trovo ottimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 (modificato) sirvano ti sconsiglio di risparmiare sull'olio...se ne prendi almeno 10 litri alla volta trovi olii ottimi a prezzo accettabile... giusto,noi qui ne compriamo a 3-4 cartoni la volta e li dividiamo e tiriamo bei prezzi. @@Dany86 scusa dany ma non condivido e ti spiego il perchè, prima di tutto quegli oli che hai nominato sono per pre-miscelazione, quindi fai la miscela in tanica, butti dentro il serbatoio e devi consumarla tutta! sono oli destinati ad un uso agonistico, li ho provati anche io, ottimi oli niente da dire, ma se fai la miscela in tanica e lasci riposare un giorno vedrai che l'olio per la maggiorparte è sceso di nuovo sul fondo, quindi devi sempre agitare prima dell'uso poi stare bassi di miscela su motori originali ci può anche stare, ma su un motore come quello di fabio non scenderei mai sotto il 3 come dice ilbbestia, sono anche ottimi oli ma con scarse percentuali non lubrificano a dovere e dopo un po' cuoce il banco a discapito della longevità del motore. il 510 sinceramente lo userei su motori original, ma un 710 al 3% a sto motore lo metterei, io su lam al cilindro small o large ci giro al 4% (qualche volta al 5% se devo uscire per strimpellate a tutta manetta) e lo stesso ne fumi ne incrostazioni. per me bisogna trovare il giusto ago della bilancia, ne oli ottimi a percentuali basse e ne oli più scarsi a percentuali alte, il giusto olio alla giusta dose per ogni motore. Modificato 2013 Luglio 26 da ScooterCriminal 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 Ma assolutamente si. PErcentuali basse intendo il 2 su motori originali e il 4 sul mio ghisa spinto. Il big bore starò sul 3.5 credo. Condivido il "problema" dell'olio che decanta, ma di solito io da pignolo agito la miscela con un aggeggio di plastica prima di uscire di casa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 ah ok, così vai benissimo, ma ti assicuro che anche con un 710 otterresti lo stesso effetto, evitandoti il fastidio di dover rifare il cocktail il banco small è conto apparte, ma ad esempio sull'XL che rasenta intorno agli 11mila G siamo a 10mila km e il banco va ancora benone, mai sceso però sotto il 4%, sugli aspirati al carter mai sotto il 3%. quel 510 fabio lascialo ai motori originali :-P Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 Hmmm... quindi che devo fare? il 510 lo tengo sull'ET3 simil-originale e sul ghisone polini, e su questo? Basta il Mobil 1 Racing 2T? Ne ho in giro 6 bottiglie... massimo 3% però, non una goccia in più! Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 26 Autore Share Inviata 2013 Luglio 26 sono i banchi motore dopo 10+15.000 km che me lo hanno detto e qui mi stuzzichi la curiosità... cosa può succedere a 10-15.000 km in motori truccati che han girato al 2%? 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 e qui mi stuzzichi la curiosità... cosa può succedere a 10-15.000 km in motori truccati che han girato al 2%? prova e facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Luglio 26 Share Inviata 2013 Luglio 26 Il Mobil è eccellente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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