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Kit Pinasco Big Bore 225


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Ospite Scr@mble

Da me non ci sono problemi.....

 

O ti prendi una NGK, oppure una NGK.........e talvolta capita che per trovare una B9ES si debba tribolare un bel po'.....

 

Una volta sono riuscito a trovare una BOSCH W3CC, ma è stato un caso particolarmente fortunato.....

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qui trovate marche e sigle che volete a prezzi tutto sommato onesti

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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posso dare conferma che candele ngk danno problemi.Sperimentata una br8 su un tsv corsa 60 con accensione 6 poli piaggio e dava poca corrente,provata una uguale stesso risultato.Cambiata con una denso w27esu e ho ingrassato di 15 punti il getto del massimo

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co coron fon fin fun

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Eh si, dopo aver sudato litri e litri di sudore, tirato bestemmie a non finire :C :C :C , perché la candela ti si sminchia sempre nei posti più merdosi, tipo a uno stop con dietro un tir, alla partenza di un raduno con 300 vespe o al posto di blocco dei carabinieri (successe tutte e tre), ho deciso di dire BASTA alle NGK.

 

Ieri sera ho recuperato una DENSO W27 ES-U, così ho tirato giù la W31 e...

post-1457-0-30364200-1374829806_thumb.jpg

 

mi sembra un po' troppo chiara sta candela...

mattarello sarà successo? mah, apro il carburatore per cambiare il getto del max, e scopro che.....il getto del max si era staccato! colpa delle vibrazioni? boh?!! In ogni caso il 130 l'ho tolto e ho messo un 135, sono a quota 970 km e stasera o domani raggiungo quota 1000 per cui finito il rodaggio, finita la broda al 4, si spalanca un po' per sentire la potenza :RdR

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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continua al 3,5% di miscela per sempre...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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é successo anche a me che il getto rimanga nel pozzetto,basta allargare un pelo le alette in modo che si incastri di piú nel polverizzatore...per me puoi tranquillamente aumentare di altri 5 punti...peró dipende da che polverizzatore monti,li il mago è stefano

co coron fon fin fun

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L'emulsionatore è un BE3, il freno aria è quello originale del T5... leggermente rivisto... ;-)

 

continua al 3,5% di miscela per sempre...

 

come mai 3,5? è la candela che ti dice qualcosa o qualcos'altro?

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sono i banchi motore

dopo 10+15.000 km che me lo hanno detto ;-)

 

tienila al 3% con un buon olio e non aver paura

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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OK

mi son portato a casa 5 bottiglie di Motul 510 per provare come va: ne ho già usata mezza, e il risultato è visibile nelle foto. A me sembra un buon olio, prima usavo il 710, che però secondo me è un po' sprecato visto che i miei motori non fanno tanti giri...

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Guarda fabio io con l'olio sono maniaco, ma uso il motul 800 o l'htx976 in tutte le mie vespe. Dal 50 originale al 130 doppia e a breve anche sul mio big Bore polini... piuttosto scendo di % sui motori scrausi ma la qualità dell'olio la mantengo alta. Quando li apro è solo goduria non trovare i crostoni del tts e simili...

BAN.gif

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Ciao Ciop

 

Te sei quello che il gas gas l'aveva smontato e aperto un post qui che poi non hai mai completato ? io aspettavo tutti i dati di quel motore, sopratutto m'interessava con che fasi lavorasse .

 

Eri tu ? :)

 

si ero io ... :-)

prometto che st'inverno riaggionero il mio vecchio post ...

scusate l' OT

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Guarda fabio io con l'olio sono maniaco, ma uso il motul 800 o l'htx976 in tutte le mie vespe. Dal 50 originale al 130 doppia e a breve anche sul mio big Bore polini... piuttosto scendo di % sui motori scrausi ma la qualità dell'olio la mantengo alta. Quando li apro è solo goduria non trovare i crostoni del tts e simili...

Eh ok, però costano troppo per le mie tasche... poi d'estate uso prevalentemente la vespa per i miei spostamenti, e di olio ne faccio fuori un bel po'.

Quello della SIP, "formula race" o come si chiama, qualcuno lo usa o l'ha usato?

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Ospite PussyCriminal

sirvano ti sconsiglio di risparmiare sull'olio...se ne prendi almeno 10 litri alla volta trovi olii ottimi a prezzo accettabile...

 

giusto,noi qui ne compriamo a 3-4 cartoni la volta e li dividiamo e tiriamo bei prezzi.

 

@@Dany86

scusa dany ma non condivido e ti spiego il perchè,

prima di tutto quegli oli che hai nominato sono per pre-miscelazione, quindi fai la miscela in tanica, butti dentro il serbatoio e devi consumarla tutta! sono oli destinati ad un uso agonistico, li ho provati anche io, ottimi oli niente da dire, ma se fai la miscela in tanica e lasci riposare un giorno vedrai che l'olio per la maggiorparte è sceso di nuovo sul fondo, quindi devi sempre agitare prima dell'uso :-)

poi stare bassi di miscela su motori originali ci può anche stare, ma su un motore come quello di fabio non scenderei mai sotto il 3 come dice ilbbestia, sono anche ottimi oli ma con scarse percentuali non lubrificano a dovere e dopo un po' cuoce il banco a discapito della longevità del motore.

il 510 sinceramente lo userei su motori original, ma un 710 al 3% a sto motore lo metterei, io su lam al cilindro small o large ci giro al 4% (qualche volta al 5% se devo uscire per strimpellate a tutta manetta) e lo stesso ne fumi ne incrostazioni.

per me bisogna trovare il giusto ago della bilancia, ne oli ottimi a percentuali basse e ne oli più scarsi a percentuali alte, il giusto olio alla giusta dose per ogni motore.

Modificato da ScooterCriminal
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Ma assolutamente si. PErcentuali basse intendo il 2 su motori originali e il 4 sul mio ghisa spinto. Il big bore starò sul 3.5 credo.

Condivido il "problema" dell'olio che decanta, ma di solito io da pignolo agito la miscela con un aggeggio di plastica prima di uscire di casa.

BAN.gif

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Ospite PussyCriminal

ah ok,

così vai benissimo,

ma ti assicuro che anche con un 710 otterresti lo stesso effetto, evitandoti il fastidio di dover rifare il cocktail :-)

il banco small è conto apparte, ma ad esempio sull'XL che rasenta intorno agli 11mila G siamo a 10mila km e il banco va ancora benone, mai sceso però sotto il 4%, sugli aspirati al carter mai sotto il 3%.

 

quel 510 fabio lascialo ai motori originali :-P

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Hmmm... quindi che devo fare? il 510 lo tengo sull'ET3 simil-originale e sul ghisone polini, e su questo? Basta il Mobil 1 Racing 2T? Ne ho in giro 6 bottiglie... massimo 3% però, non una goccia in più!

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sono i banchi motore

dopo 10+15.000 km che me lo hanno detto ;-)

 

e qui mi stuzzichi la curiosità... cosa può succedere a 10-15.000 km in motori truccati che han girato al 2%?

 

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Ospite PussyCriminal

e qui mi stuzzichi la curiosità... cosa può succedere a 10-15.000 km in motori truccati che han girato al 2%?

 

prova e facci sapere :-)

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