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Kit Pinasco Big Bore 225


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See buonanotte, nei miei appunti cartacei ho trascritto l'inverso... il selettore delle foto è giustissimo per px pre-arcobaleno. Ora lo monto e vediamo che succede...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Dunque, il selettore FA italia che c'era montato in effetti ha la terza perfettamente a filo, e la quarta a +12mm.

Col selettore Piaggio ho fatto solo 15 km ieri sera, però mi sembra che le marce tendano a slittare ancora un po'... domani riprendo i test per capire meglio.

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Sirv scusa la domanda ma se la marcia ingrana sul selettore non può slittare li... Non capisco cosa intendi con slittamento se parli del selettore. Cioè, per me le possibilità sono solo 2, o ingrana o no....

 

lo slittamento che io sappia può venire solo dalla frizione...

BAN.gif

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Mi sono espresso male allora... ora che ho cambiato il selettore, mi sembra che le marce ingranino bene... però, a marcia inserita, aprendo il gas a volte il motore slitta, come se ci fosse la frizione tirata...

 

ad ogni modo, sabato Fat Man si farà un bel giretto dal Grey, così si risolve una volta per tutte ;-)

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Ospite Scr@mble

Che non sia il copertone che gira sul cerchio!!!!!!

 

Ha ha....

 

Beh, se è per questo (è successo proprio a me) potrebbe essere pure il millerighe del tamburo consumato.............

;-)

io penso che sia semplicemente la frizione che slitta, causa coppia elevata........

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Bella li!!! complimenti a Sirvano per il catenaccio e a Grey per il motoRAZZO...

 

Bella lì! Ecco, lo dicevo io che bisognava andar dal Grey... a prender un po' di parolacce..... :mrgreen:

 

avevo settato la frizione con lo stesso criterio delle smoll, ahh..... risultato, l'omone ha cambiato il ferma-cavo, ha smanettato 10 secondi nei registri (lasciando la frizione con un setting che a me sembra quasi lasco) e, con gran stupore, mi son trovato la frizione morbida come il burro e che stacca alla perfezione.

 

E un toro furioso sotto al culo...

 

Domani inizia il rodaggio vero e proprio del Dickwanst

 

 

PS: risolto anche il "rumore di rondelle nella scatola di latta": si erano svitate un paio di viti del nasello (che ballavano nel cassettino) e smollate un po' di viti in zona carburatore, che tintinnavano gioiose.

 

PPS: pare che la carburazione sia stata azzeccata al primo colpo. Sciapò al Grey. :A

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Yess, infatti si sono già smollate di nuovo. Prossimo step, un bel giro di frenafiletti alle viti del manubrio e del nasello, mentre per tutte le altre abuserò di rondelle Nordlock.

 

Oggi der Dickwanst mi ha portato a fare un bel giro sul lago, 140 km tranquilli (non sono mai andato oltre 1/2 gas). Eravamo un bel gruppetto, con strade belle e panoramiche, un po' di sali-scendi; in salita facevo un po' di fatica a stare col gruppo.... nel senso che quel mostro di motore spinge come un bulldozer, ero in salita ma mi sembrava di essere in discesa, alla velocità del gruppo dovevo fare tutto prima-seconda a un filo di gas (mentre gli altri sentivo che tiravano). Quando ho provato ad aprire fino a metà gas, l'erogazione è stata da erezione: motore bello pieno, pronto, corposo... e gli altri, son rimasti tutti dietro. Nei pezzi di rettilineo, andatura tranquillissima (80 km/h di crociera), 4^ marcia con un filo di gas. Consumi: non ho finito i 4 litri di miscela che ho messo nel serbatoio alla partenza. Ad andature tranquille, con salite e discese, siamo su per giù a 35 km/l.

 

Questo motore è veramente un capolavoro.

 

Grey.... C)

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Ospite Scr@mble

Bella lì! Ecco, lo dicevo io che bisognava andar dal Grey... a prender un po' di parolacce..... :mrgreen:

 

avevo settato la frizione con lo stesso criterio delle smoll, ahh..... risultato, l'omone ha cambiato il ferma-cavo, ha smanettato 10 secondi nei registri (lasciando la frizione con un setting che a me sembra quasi lasco) e, con gran stupore, mi son trovato la frizione morbida come il burro e che stacca alla perfezione.

 

E un toro furioso sotto al culo...

 

Domani inizia il rodaggio vero e proprio del Dickwanst

 

 

PS: risolto anche il "rumore di rondelle nella scatola di latta": si erano svitate un paio di viti del nasello (che ballavano nel cassettino) e smollate un po' di viti in zona carburatore, che tintinnavano gioiose.

 

PPS: pare che la carburazione sia stata azzeccata al primo colpo. Sciapò al Grey. :A

 

Cavolo! Avevo proprio padellato! Da come lo avevi descritto, mi era sembrato lo stesso rumore di detonazione che faceva a me......

 

Per il resto, sono contento che questo motore ti dia soddisfazione! Dove mette le mani Stefano, i risultati non possono che essere ottimi!

Se poi si considera che avete "rispettato" i carter, mi immagino cosa ne potrebbe venir fuori andandoci più pesanti di lima! ;-)

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il pinasco messo giu' a modo e' sempre un signor cilindro,probabilmente un po' per i tanti anni che li installo, e per le varie prove fatte,visto che non sono un scienziato ma semplicemente un gran lavoratore, che provo e riprovo,ma fondamentale per questo discorso e' avere delle chiappe esageratamente sensibili, infatti, anche se non guardo, quando mi palpa il culo un uomo praticamente ha gia' la faccia nera ancor prima di togliere la mano,mentre se e' una donna, mi lascio fare . adesso mi sono fatto un paio di giri con la vespa del sirvanofraudolento, e ho fatto l'anticipo con la pistola cerebraleuditiva, cioe', due giretti, piccolo dialogo con il motore, spostato secondo le indicazioni che mi dava e via andare,sostanzialmente sirvano ha la massima evoluzione in tema di installazione del pinasco,in ordine di tempo,diciamo che io lo ho sempre detto che messo a modo il pinasco e' graffiante, nel caso di quello di sirvano,e' proprio muscoloso cattivo,spinge la 24 63 che sembra la 23 64,in prima, mi sono girato sulla strada e ho dato di botta gas,mena il culo come una idrovora, in piu', non ce' un picco di potenza, e' spalmato bene, ma supermuscoloso dappertutto...adesso vedremo se settato cosi' prende pure i giri in alto, e credo che ci saranno pure quelli,a breve faro' il riassunto del setting completo del motore di sirvano scritto in maniera semplice senza gradi o rc e boiate varie cosi' poi se vi va' ve ne fate uno pure voi, con differenze di settaggio nel cambio eventuali se siete robusti o alti o robusti e pure alti come me',.....

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<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Siamo a 880 km, ho iniziato l'ultimo pieno di miscela al 4%. Il motore spinge rabbioso, però che fatica accenderlo! Sarà per la candela grado 10, sarà perché l'accensione è un po' ritardata, fatto sta che per accenderlo da freddo bisogna sempre tirare almeno 4/5 pedalate belle secche (sennò il pistone non scende, ha più compressione di un Landini). A motore caldo invece si riaccende sempre con mezza pedalata.

In compenso, incredibile risultato a un primo test endurance: dopo 50 km percorsi a 100 km/h (= circa 2/3 di gas in IV marcia) tutto il blocco motore risulta appena tiepido al tatto (temperatura ambiente 36°C).

 

Devo risolvere un altro problemino: continuano ad allentarsi le viti del carburatore... meglio usare le nord-lock o un po' di frenafiletto?

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In compenso, incredibile risultato a un primo test endurance: dopo 50 km percorsi a 100 km/h (= circa 2/3 di gas in IV marcia) tutto il blocco motore risulta appena tiepido al tatto (temperatura ambiente 36° C).

 

Devo risolvere un altro problemino: continuano ad allentarsi le viti del carburatore... meglio usare le nord-lock o un po' di frenafiletto?

 

frena filetto!

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Siamo a 880 km, ho iniziato l'ultimo pieno di miscela al 4%. Il motore spinge rabbioso, però che fatica accenderlo! Sarà per la candela grado 10, sarà perché l'accensione è un po' ritardata, fatto sta che per accenderlo da freddo bisogna sempre tirare almeno 4/5 pedalate belle secche (sennò il pistone non scende, ha più compressione di un Landini). A motore caldo invece si riaccende sempre con mezza pedalata.

 

scusami Sirvano ma perche' usi una candela cosi' fredda ? specialmente adesso che sei in rodaggio e quindi ancora piu' propensa a sporcarsi ... :bik

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ciao Gianluca! ho montato quella semplicemente perché.... è l'unica appropriata che ho in giro :)

 

ho in giro:

  • una NGK B9ES, ma le NGK su accensione Piaggio non funzionano per niente bene quindi non la monto...
  • una DENSO W24 ESU, ma corrisponde al grado 8 e secondo me è troppo calda quindi per ora non la monto (la tengo da parte per l'inverno)
  • una CHAMPION N3C, ma è ancora più calda...

 

devo ordinare le Denso W27 ESU......

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ciao Gianluca! ho montato quella semplicemente perché.... è l'unica appropriata che ho in giro :)

 

ho in giro:

  • una NGK B9ES, ma le NGK su accensione Piaggio non funzionano per niente bene quindi non la monto...
  • una DENSO W24 ESU, ma corrisponde al grado 8 e secondo me è troppo calda quindi per ora non la monto (la tengo da parte per l'inverno)
  • una CHAMPION N3C, ma è ancora più calda...

devo ordinare le Denso W27 ESU......

 

 

CIAO FENOMENO!!!guarda io sul mio polini e accensione PIAGGIO con la ngk 9... NON HO problemi da 5 anni!!...SARA CULO??? FORSE !! ma a parte quando ero fuori come la luna di carburazione :WA ... ne facevo secca 1 ogni 10 minuti :WA :WA :WA :WA ...adesso ...che va bene ...NESSUN problema( e mi tocco :-D ). Il capeccio di mio fratello su biocca :bik :bik :bik ...cioe lo STEP 0 del tuo motore gira con una champion ma la sigla non la ricordo, comunque e quella che gli ha detto stefano e anche lui ha accensione piaggio!!! BUON DIVERTIMENTO E .... GAS A SPALANCO... SEMPRE :bik !!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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io x mia esperienza personale ho capito che le NGK vanno solo bene con motori sollecitati termicamente e possibilmente con carburazioni non sballate , mia sorella usa il suo PE200 solo x brevi spostamenti locali (pochi km) va' piano e non mette quasi mai la 4a ... carburazione al minimo tirata al limite x non imbrattare la NGK 6 che di suo dovrebbe autopulirsi agevolmente visto il grado termico , ma nonostante cio' ogni due settimana si buttava via una candela !

( pensate che sul mio Gas Gas 280 Trial di serie montava una NGK 5 ... :-D

adesso da quando usiamo le Champion la situazione e' migliorata nettamente , mi sembra una n3c che a grado termico dovrebbe equivalere ad una ngk 7/8 ... circa eeeeh :F

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Ospite PussyCriminal

anche io sempre usato ngk senza problemi, sull'XL avrò la stessa da 3 anni gradazione 8.

il motore scalderà anche poco dovuto sia alla candela che al ritardo accensione, ma se già così va bene sto motore una volta sistemato avrà ottimi margini di miglioramento.

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