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Kit Pinasco Big Bore 225


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Ho qualche problemino a montare la sip road... il collettore va su come un burro, ma poi la vite di fermo non entra manco a morire. Qualcuno ha dei suggerimenti su come fare?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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la vite di fermo del collettore

o la vite di fermo che si vita nel braccio motore?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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allora io avevo i carter storti...

la mia andava bene

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite PussyCriminal

Direi di no,

A me c'era da asolare leggermente,mentre il mio amico che me l'ha prestata la monta senza problemi,misteri!

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quando l'hai presa?

potrebbero essere lotti di produzione diversi...

la mia è dell'anno scorso

Sono le marme di adesso che fanno schifo, qualcuno ne ha rimandato indietro un bancale....

Montata una piaggio originale per 200 nuova la settimana scorsa ho dovuto aprire la lamierina reggidado e dremellare in basso la feritoia, altrimenti non c' era verso...

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E' la vite che va nel braccio motore a dar problemi. Entra solo un pezzetto, poi non riesce a prendere il dado... stasera provo a sgabbiare il dado, devo fresare un po' il foro perché monta decisamente storta: in pratica il foro della lamiera dove c'è ingabbiato il dado, a marmitta montata resta 5 mm più in basso del foro del carter dove esce la vite. Ieri sera le ho provate tutte, ma la marmitta non ne ha voluto sapere di andar su.

L'alternativa sarebbe stata usare la mazza, ma appena mi è venuta voglia di prenderla, per fortuna ho piantato lì tutto.

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A mente fredda si ragiona meglio. Innanzitutto ho analizzato per bene il problema... la marmitta calzava perfettamente sul collettore del cilindro, ma lato ruota si presentava così:

post-1457-0-25002200-1371589653_thumb.jpg

 

e, osservando con maggiore attenzione:

 

post-1457-0-85830300-1371589692_thumb.jpg

 

In buona sintesi, le due placche forate attraverso le quali deve passare la vite di fissaggio erano storte e il foro della placca posteriore risultava troppo basso.

Ho quindi piegato leggermente le placche, mantenendole distanti 6 cm tra loro (in pratica era sbagliato l'angolo di fissaggio tra placca e marmitta), ho quindi alesato il foro posteriore verso l'alto di 5 mm. Ho bloccato il dado martellando con cura il lamierino, in modo che stesse ben fermo nella posizione in cui la vite doveva passare (cioè verso l'alto, dove avevo fresato), e...

 

post-1457-0-38561400-1371589950_thumb.jpg

 

voilà. Secondo me hanno una dima sbagliata.

 

 

Ricapitolando, per adattare la SIP ROAD al carter del mio P200E ho dovuto:

1. piegare le alette in modo che restassero parallele alle superfici piane dei carter (cioè dove vanno in appoggio)

2. alesare il foro dell'aletta posteriore in modo che la vite riuscisse a uscire

3. fissare il dado nella posizione giusta piegando il lamierino che lo tiene fermo

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io invece con un cubeo ho "allontanato" il collettore dalla marmitta, non prima di avere allarato il foro che va ad attaccarsi al carter. da quello che leggo sono piu quelle che non vanno che quelle che calzano bene.

Modificato da etoplasma
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ricapitolando, per adattare la SIP ROAD al carter delle nostre vespette noi che facciamo parte degli alcuni abbiamo dovuto:

1. fare le stesse cose che hai fatto tu senza cagare il mattarello

2. fare le stesse cose che hai fatto tu senza cagare il mattarello

3. fare le stesse cose che hai fatto tu senza cagare il mattarello

ah mi verrebbe da aggiungere che nessuno di noi si è sognato di cagare il mattarello e che le foto (macro) per cagare il mattarello non le faccio neppure quando vado ai festival di scambisti moldavi

è una marmitta, pure della peggior specie (padellino), montala e non cagare il mattarello, oppure comprala dai tedeschi (e non cagare il mattarello)

  • Like 2

rotando.gif

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minkia... quasi scordavo... fai una terapia antiruggine a quella povera vespa... e...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non cagare il mattarello

rotando.gif

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il bello è che ho cagato il mattarello anche ai tedeschi di sip, perché menonmipiace spendere fior fior di denari per una marmitta che dovrebbe essere plagenplei e perdere sette preziosissime ore per adattarla.

 

piesse: se l'avessi fatte te le foto con la tua nicon del mattarello, forse non avrei perso sette ore. Dì la verità che le hai fatte ma fanno schifo e ti vergogni a postarle... :par

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Hanno risposto i tedeschi (gli ho spiegato il problema e come l'ho risolto, con tanto di foto), hanno ringraziato dicendo che ci studieranno sopra.

Quando trovate qualcosa che non vi piace, bisogna segnalarlo sempre! solo così chi produce può migliorare i propri prodotti...

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Ospite Scr@mble

Pure io........ stesso problema di voi sopra.........Ho dovuto sgabbiare il dado posteriore.

 

Per riuscire a montarla, ho dovuto prendere il calendario di frate indovino, per non dimenticarmi qualche santo da evocare.......

 

Poi mi sono accorto che quello del 2012 e del 2013 avevano gli stessi santi............

 

A tutto questo ci aggiungo, che è stata risaldata almeno sei/sette volte......

 

Oramai è praticamente fatta di saldatura.......

 

E' come se fosse stata realizzata dal pieno.........

 

La cosa bella è che il mio motore non vibra neppure più di tanto......

 

Comunque, sia mio fratello che un amico (che hanno la versione 125) hanno dovuto risaldarla più volte......

 

Sarà l'aria della maremma?

Modificato da scr@mble
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Ospite
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