Vai al contenuto

crociera cambio uff


Messaggi consigliati

ciao,ragazzi ho una vespa faro tondo con 130polini DA marmitta polini evo campana frizione 24 72 DD carburatore 25 dell'orto e cambio della special 4marce

il mio proplema dopo aver montato tutto metto in moto mi vado a fare un giro e sento che la 2scappa poi metto la 3 e scappa la 4 va benissimo ora ho provato e riprovato a regolare i fili delle marcie ma niente cosi mi sono convinto che devo cambiare la crociera cambio anche se non mi va comunque

veniamo a noi ora fanno una crociera piu resistente di quella originale ho visto sul sito della DRT e ce ne sono molte di varie misure 50mm 51mm dove si prende questa misura?

che altro devo controllare sul cambio in modo da non smontarlo piu?

grazie mille in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

Purtroppo , se come dici hai provato a regolare le corde , non hai altra soluzione che riaprire...

Pero' potrebbe non essere necessario cambiare crocera.

 

Intanto quanti km ci hai fatto e come cambi marcia normalmente??? (con la frizione oppure butti dentro in maniera corsaiola?)

 

Quando avrai smontato il motore e tolto gli ingranaggi dall' albero del cambio , metti due foto della crocera con i particolari dei denti che fanno presa sugli ingranaggi... In molti ti diranno se puo' andare o e' da cambiare.

Se la crocera e' buona puo' essere che il cambio sia solo fuori tolleranza....

Il gioco che tutti gli ingranagi devono avere in genere e' di circa 0.1 - 0.2 mm massimo , e lo si regola con gli spessori appositi da mettere prima della 1a marcia e dopo la 4a marcia. In piu' essendo questi spessori di diverse altezze , devi vedere come metterli in modo tale che proprio la 2a, la 3a e la folle siano perfettamente regolate (cioe' la crocera prende interamente sugli ingranaggi).

 

Pero' , come ti dicevo , non puoi fare a meno di riaprire....

 

Se poi la devi cambiare , per le misure aspettiamo qualcun altro che sono poco pratico...

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...