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Ci sono sviluppi dal pranzo di fine campionato?!?


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io renato i 200 kg li ho sparati così a caso perchè detti scherzando da qualcuno nei post precedenti, sono favorevole anche io a un peso minimo che sia 175-180 per me non fa differenza,se il px è 100 kg.....io sono 100 kg non arrivero mai a 175 tra me e vespa.....se ci metti una 15 di kg di tuta ecc ecc dimagrissi anche 15 kg non servirebbe a nulla...certo ammetto che se c'è un peso minimo sarà un po più livellata la cosa.....e soprattutto se è una questione di sicurezza allora quella prima di tutto, ma in sostanza se c'è la volontà di far una riunione, perchè invece di parlarne qui non si fà questa riunione con diblasi e con il signor pierluigi e si cerca di sistemar questo regolamento velocemente?l'inverno avanza e il campionato poi arriva in un batter d'occchio penso che tanti come me abbiano ancora tante cose da sistemare e che gli serva un regolamento per farlo...... o sbaglio?

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Tony la stessa cosa allora vale per la ruota anteriore. Se abbassi e poi pieghi in avanti la forcella hai interasse originale ma con i vantaggi che anche tu sai.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite DiBlasiRacing

regole di buon senso che non guardino a qualche vantaggio particolare.

senza peso in c8 è un casino.

 

l'interasse vespa c5 c4 c3 è una cosa molto ardua ma fattibile.

se misuri 10 et3 e primavera ad un raduno di conservati scommettiamo che trovi delle misure differenti anche di 2 cm?

 

per esempio il campione che avete preso come riferimento qual'è?

spero vivamente sia il foglio di omologazione DGM Piaggio dell'epoca (all'interno del quale ci son tutte le misure fondamentali) e non una vespa pescata a caso.

 

ecco tipo questo (da http://www.vesparesources.com): scheda tecnica omologativa Piaggio Vespa 125 primavera VMA2T.pdf

 

o questo?: Vespa 50 V5A1T e V5A2T sino a 1972.pdf

 

o questo?: post-2-0-23502300-1354997448_thumb.jpg

 

menomale che ci sei te non saprei come fare grazie della dritta.

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Ospite DiBlasiRacing

Tony la stessa cosa allora vale per la ruota anteriore. Se abbassi e poi pieghi in avanti la forcella hai interasse originale ma con i vantaggi che anche tu sai.

la spinta motore e dietro credo.
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Mi spieghi che diffidenza ci sta se per riportare l interasse alla misura massima consentita piego in avanti forcella o tiro indietro il motore spostando l attacco?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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giampiero, i 200 kg, li ho sparati per far capire che a mè il peso che sia tanto non importa, l'importante che sia una regola uguale per tutti.

 

toni, io non voglio vantaggi, tanto meno ho chiesto cose strane. penso che quello che ho chiesto (peso minimo), sia condiviso da molta gente.

 

del resto aspetto la riunione e che si possa prendere spunto da quello che diciamo,

 

forse andava fatta prima di depositare i regolamento, ma fa niente, l'importante è che ci sia voglia di fare bene!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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menomale che ci sei te non saprei come fare grazie della dritta.

facciam gli spiritosi?

 

 

per le piccole quale delle due misure avete preso a riferimento?

e chi corre col pk?

e per le grandi? è uguale l'interasse px a quello delle pre anni 80?

 

scusa ve, ma son cose da sapere adesso Toni, mica in marzo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Tony ora come ora non è chiaro se il regolamento vuole vietare di spostare indietro il motore e piegare in avanti la forcella.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite DiBlasiRacing

scusate ma spegatemi ,assettando la vespa, alzando dietro e abbassando davanti mi risulta che si accorcia ,dove e il problema. per portarla all'interasse originale bisogna piegare la forcella in avanti di coseguenza la misura la fa il preparatore la vespa non si allunga almeno che il braccio motore sia più lungo e sarebbe scorretto verso tutti . ecco perche controlleremo la lunghezza tra foro motore e mozzo , i vantaggi del braccio piu lungo li sapiamo invece il vataggio della forcella allugata ti da un vantaggio sulla tenuta in velocita. poi per il peso in c8 e alcune restrizioni motoristiche lavoreremo durante la stagione per il 2014, credo che la federazione approvando la c8-c4 e dandoci il capionato italiano abbia fatto tanto, conoscendoli ,e abbiamo lavorato tanto, non e più come le prime gare che si poteva cambiare le regole con una telefonata ed e un po deludente che ci siano sempre dei problemi superflui,visto che il regolamento e rimasto tale e quale all 2011 e 2012.(a parte le licenze) cosi i piloti devono migliorare i propi motori senza stravolgere tutto.

MI DOVETE SCUSARE NON ARRIVO A CAPIRE, LE CRITICHE SERVONO PER MIGLIORARE MA GLI ELOGI PER CONTINUARE.

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Ciao Tony, scusa se mi permetto però per quanto riguarda i pesi penso che sia più logico già inserirlo quest'anno anche perchè come dici tu verrà inserito per il 2014, quindi i concorrenti quest'anno potrebbero cercare di togliere tutto il peso possibile e si troverebbero poi in difficoltà il prossimo anno del doverlo (forse) rimettere.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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penso diverse cose, e le esprimo per l'ultima volta poichè mi sono stancato e vedo che non si va da nessuna parte.

 

la prima è che se l'interasse è più corto perchè si schiaccia l'anteriore, di vantaggi non se ne hanno, se ne hanno se si allunga.

 

sono un metalmeccanico, e andare a piegare un piantone per recuperare cm, si rischi la rottura o che parta una mini cricca e con le vibrazioni succeda un disastro. INAMMISSIBILE

 

C8, se è stata ammessa insieme alla C4 a F.M.I. un buon regolamento poteva solo che far bene, un peso non penso che abbia potuto provocare la non nazionale.

 

 

e tanto meno che ad una associazione nazionale immersa nelle corse non potesse andar bene, ne va del bene e delle polemiche di tutti.

 

caro tony, se le cose per il 2013 sono così e dalle tue parole sembra pure che ti dia fastidio, alla riunione ci vengo, ma alla giallo corse di buttare soldi e tempo non ne ha proprio voglia.

 

a qualcuno farà sicuramente piacere, ma noi senza peso stiamo a casa!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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sono il primo a sostenere il peso in c8, io sarei il primo a cui farebbe comodo ovviamente visto il mio peso,se verrà introdotto nel 2014 tanto meglio, ma non vedo ora come ora questo gran problema per noi, apparte giangi e forse un'altro ragazzo poi siamo tutti belli in peso e poco lontani uno dall'altro, posso capire in c5 che il peso sia fondamentale e ritengo che li ci debba essere anche quest'anno, dovremmo già essere contenti che la c8 dal prossimo anno è ufficiale.

io penso che una riunione generale dove parlar tutti di tutte le categorie ci voglia, ma meglio ancora sarebbe prima di quella riunione confrontarsi tra i relativi partecipanti alle varie categorie e parlare di cosa vorremmo e metterlo su un foglio in modo che al momento della riunione generale se ne possa discutere con l'organizzazione.

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Quindi il succo è che non si può spostare indietro il motore o allungare il braccio (per chi può farlo) ma si può sigaretta forcella per portare l interasse a 1180mm. Comunque a livello di ciclistica Tony piegare la forcella peggiora solo la sicurezza del mezzo perché crei un braccio di leva tra piantone e asse ruota. Inoltre tirare avanti una forcella di 50mm alla quale è stato attaccato in qualche modo un peso aumenta il braccio rispetto alla ruota posteriore con ovvi vantaggi anti impennata

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite DiBlasiRacing

penso diverse cose, e le esprimo per l'ultima volta poichè mi sono stancato e vedo che non si va da nessuna parte.

 

la prima è che se l'interasse è più corto perchè si schiaccia l'anteriore, di vantaggi non se ne hanno, se ne hanno se si allunga.

 

sono un metalmeccanico, e andare a piegare un piantone per recuperare cm, si rischi la rottura o che parta una mini cricca e con le vibrazioni succeda un disastro. INAMMISSIBILE

 

C8, se è stata ammessa insieme alla C4 a F.M.I. un buon regolamento poteva solo che far bene, un peso non penso che abbia potuto provocare la non nazionale.

 

 

e tanto meno che ad una associazione nazionale immersa nelle corse non potesse andar bene, ne va del bene e delle polemiche di tutti.

 

caro tony, se le cose per il 2013 sono così e dalle tue parole sembra pure che ti dia fastidio, alla riunione ci vengo, ma alla giallo corse di buttare soldi e tempo non ne ha proprio voglia.

 

a qualcuno farà sicuramente piacere, ma noi senza peso stiamo a casa!!!!

libero o liberi di fare certe scelte per volontà tua o vostra. x far approvare il regolamento con c4 - c8 lo abbiamo spedito a giunio per chi non lo sapesse, se vuoi chiamo a roma e dico che se non mettono il peso subito renato sta a casa quando telefono vorrei che ci fossi anche tu e metto in viva voce cosi senti la risposta.mi hai stupito in senso buono ,se non ci sarai nel 2013 al campionato la mia stima per te non cambiera sappilo

non credo che ci sia qualcuno che voglia che tu stia a casa credimi non siamo a quei livelli.

comunque una riunione ci sarà entro maggio e i partecipanti al campionato potranno dire la loro su gli argomenti che proporremo.

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Ospite DiBlasiRacing

Quindi il succo è che non si può spostare indietro il motore o allungare il braccio (per chi può farlo) ma si può sigaretta forcella per portare l interasse a 1180mm. Comunque a livello di ciclistica Tony piegare la forcella peggiora solo la sicurezza del mezzo perché crei un braccio di leva tra piantone e asse ruota. Inoltre tirare avanti una forcella di 50mm alla quale è stato attaccato in qualche modo un peso aumenta il braccio rispetto alla ruota posteriore con ovvi vantaggi anti impennata

abbiamo corso con vespe assetate di conseguenza più corte con gente che che a spostato la forcella in avanti di qualche centimetro ,non capisco perche da fastidio che controllo la lunghezza del braccio sembra che ci sia qualcuno che non sia in regola dovreste essere contenti .
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Ospite tecnofalc

a prescindere da quanto si verrà a sapere nella riunione prossima, direi che i punti salienti che mi par di percepire sono:

 

2013:

 

abolizione del peso minimo; correremo con il peso mezzo e pilota senza vincolo alcuno

 

misurazione interasse obbligatoria: vedo spaventa alcuni che forse dovrannno fare marcia indietro su alcune loro modifiche...per la misura interasse credo basti l'ET3, per esempio io ho anche una 125 super più corta della et3 per sua natura (come anche le vecchie 50) se vedono che è più corta una volta misurata non credo mi facciano accomodare fuori dallo strip, basterà loro capire che la mia super è nata così, diverso se la allungo allora rientro nel regolamento vietato allungare = fuori!

 

il resto inalterato = al rego 2012 (e 2011) quindi non vedo altri problemi

 

i problemi che sorgono pare siano appunto per il peso e la misurazione interasse...

 

mia considerazione; e se il 2013 fosse anche così? per un anno si potrebbe anche provare, avvantaggiati i piloti ragnetto (vedi leggeri) però non è detto stiano davanti solo perchè hanno meno peso, è tutto da vedere...

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Beh ormai anche io aspetto di leggere sto regolamento perchè a sto punto c'è una confusione nel post che stiamo ragionando sul nulla.

 

se è a Roma da giugno... ormai saran pronti! non vedo perchè aspettare "prima di maggio" per trovarsi tra piloti, boh...

 

bisogna ragionare su quello che scritto nero su bianco se no non se ne viene a capo.

E Tony scusami ma non ci stai aiutando a capire. Non so se sta cosa è voluta (di scrivere mezze frasi e non farsi capire) o se

c'è proprio una difficoltà a spiegarsi chiaramente, maggiore del solito.

 

Comunque la pianto anche io perchè vedo che ogni critica è presa come al solito sul personale e non sul contenuto della stessa.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite DiBlasiRacing

a prescindere da quanto si verrà a sapere nella riunione prossima, direi che i punti salienti che mi par di percepire sono:

 

2013:

 

abolizione del peso minimo; correremo con il peso mezzo e pilota senza vincolo alcuno

 

misurazione interasse obbligatoria: vedo spaventa alcuni che forse dovrannno fare marcia indietro su alcune loro modifiche...per la misura interasse credo basti l'ET3, per esempio io ho anche una 125 super più corta della et3 per sua natura (come anche le vecchie 50) se vedono che è più corta una volta misurata non credo mi facciano accomodare fuori dallo strip, basterà loro capire che la mia super è nata così, diverso se la allungo allora rientro nel regolamento vietato allungare = fuori!

 

il resto inalterato = al rego 2012 (e 2011) quindi non vedo altri problemi

 

i problemi che sorgono pare siano appunto per il peso e la misurazione interasse...

 

mia considerazione; e se il 2013 fosse anche così? per un anno si potrebbe anche provare, avvantaggiati i piloti ragnetto (vedi leggeri) però non è detto stiano davanti solo perchè hanno meno peso, è tutto da vedere...

noalberto lunico problema l'anno in c8 vogliono giustamente che il peso sia aplicato anche in c8 il regolamento non e cambiato.

vediamo quando arriva il regolamento poi se si puo anche non ufficialmente mettere il peso e altre restrizioni tipo pistone abbinato al cilindro che si monta ecc lo faremo

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Ospite DiBlasiRacing

Beh ormai anche io aspetto di leggere sto regolamento perchè a sto punto c'è una confusione nel post che stiamo ragionando sul nulla.

 

se è a Roma da giugno... ormai saran pronti! non vedo perchè aspettare "prima di maggio" per trovarsi tra piloti, boh...

 

bisogna ragionare su quello che scritto nero su bianco se no non se ne viene a capo.

E Tony scusami ma non ci stai aiutando a capire. Non so se sta cosa è voluta (di scrivere mezze frasi e non farsi capire) o se

c'è proprio una difficoltà a spiegarsi chiaramente, maggiore del solito.

 

Comunque la pianto anche io perchè vedo che ogni critica è presa come al solito sul personale e non sul contenuto della stessa.

il regolamento non e cambiato lo scritto più volte cose che non capite
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Ospite tecnofalc

quindi noi delle classi small siamo come l'anno scorso, bella storia direi!

 

allora la differenza sta nella licenza abbinata al certificato di "attività agonistica" e il resto quasi inalterato...sarà come dici da vedere dove metterete ulteriori veti o opzioni al regolamento di ritorno da Roma....ma si sa che in italì le cose vanno sempre per le lunghe purtroppo

 

grazie Tony

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Ospite DiBlasiRacing

Beh ormai anche io aspetto di leggere sto regolamento perchè a sto punto c'è una confusione nel post che stiamo ragionando sul nulla.

 

se è a Roma da giugno... ormai saran pronti! non vedo perchè aspettare "prima di maggio" per trovarsi tra piloti, boh...

 

bisogna ragionare su quello che scritto nero su bianco se no non se ne viene a capo.

E Tony scusami ma non ci stai aiutando a capire. Non so se sta cosa è voluta (di scrivere mezze frasi e non farsi capire) o se

c'è proprio una difficoltà a spiegarsi chiaramente, maggiore del solito.

 

Comunque la pianto anche io perchè vedo che ogni critica è presa come al solito sul personale e non sul contenuto della stessa.

son d'accordo con te alle più volte o scritto che non e cambiato cosa vuol dire che come l'anno scorso la c4 e ufficiale con regolamento d'anno scorso idem c8 anno tutti i mezzi pronti non devono fare altro che lavorare sui motori se ce ne bisogno-
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