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Ci sono sviluppi dal pranzo di fine campionato?!?


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Ospite DiBlasiRacing

co le dime sarà veloce e in dolore, per le misure l'interasse e 1180 mm da mozzo a mozzo e 250 mm tra dado motore e mozzo post.+- 5 mm

dovrei essere stato chiaro spero.

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non li abbiamo tolti abbiamo mandato il regolamento del parmense a roma loro lanno letto e secondo me non ritenevono inportante la cosa come in c 4 si sono scordati i prigionieri e mettere i carter aftermarket anno messo carter vespa in c4 e c5 abbiamo già proveduto a far notare la cosa dandogli l'importanza dovuta e la prossima settimana spero che sia tutto in regola ci tengo molto non deve cambiare niente dall'anno scorso già le licenze credo che bastino.

 

bene, in c8 spero li abbiate aggiunti!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Ospite DiBlasiRacing

bene, in c8 spero li abbiate aggiunti!!!!

non capisco cosa dovevamo aggiungere , in c8 non e cambiato niente prima di parlare di cambiamenti in c8 vediamo i numeri.
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Ospite DiBlasiRacing

ma se misuriamo al millimetro allora dobbiamo montare tutti gli stessi ammo!

non credo metti tutti gli ammortizatori che vuoi la vespa non si allunga evvero o scrito + - 5 mm ufficialmente sarà + 10mm il meno non interessa.

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non capisco cosa dovevamo aggiungere , in c8 non e cambiato niente prima di parlare di cambiamenti in c8 vediamo i numeri.

 

ciao Tony , riguardo alla C8 visto che x il 2013 diventera' una categoria ufficiale FMI

x aumentare la partecipazione di nuovi potenziali piloti , perche' non aumentare il limite max di cilindrata (215cc)

permesso dal regolamento e permettere di gareggiare anche i cilindri large 210cc in corsa 60-62 mm (sono tutti alberi motore in commercio) ... :1

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Ospite saimon 72

ok se volete i pesi per me nessun problema anche se..............

ma che mi obligate anche dove metterle non esiste se per me li è scomodo o poco gestibile non siamo tutti uguali .

poi come fai a stabilire dove pesa di piu ci sono vari sistemi per nascodere il peso ad esempio nella forcella rinforzi al scudo batteria come dice cecco o chissa cosa uno si puo inventare, non e misurabile realmente

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Dici bene Simone, se per me in un particolare punto è scomodo o sconveniente applicare sto benedetto peso, devo (in condizioni di sicurezza) poterlo gestire come voglio. Non vedo dove stà il problema se il tutto è ben fissato! Il peso lo si può nascondere come si vuole, quindi per me evitiamo di dar spazio a furbate, e lo mettiamo applicabile dove uno desidera, purchè non sia d'intralcio, pericoloso ecc ecc.

Molti danno per scontato che i motori siano tutti uguali, facciano tutti i cavalli nello stesso mondo e digeriscano nella stessa maniera zavorra. Secondo me, non è così!

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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non capisco cosa dovevamo aggiungere , in c8 non e cambiato niente prima di parlare di cambiamenti in c8 vediamo i numeri.

 

cè poco da capire, se il campionato è lo stesso va messo un peso minimo di conseguenza, come le altre categoria, logicamente rapportato al peso originale.

 

non capisco io il perchè non sia stato messo!

 

i numeri non contano, il regolamento deve essere uguale per tutti....... la differenza di peso tra alcuni piloti è, e può essere troppo alta.

 

scusami ma è quello che penso, e il fatto che fosse una cosa da mettre a posto la si sapeva.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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se ci fosse il peso in c8 certo metterebbe dei paletti certi, che non me ne voglia male nessuno ma facendo un piccolo elenco dove poi ognuno se vuole può scrivere il suo peso con mezzo o se qualcuno dell'organizzazione li conosce magari li scrive considerando i partecipanti di quest'anno, in modo da capire quale potrebbe essere il peso + idoneo da poter proporre:

Fancellu peso =

Marcellini peso=

Ferrari=

Graiani=

Conselvan=

Cocchiara=

Tanzi=

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se ci fosse il peso in c8 certo metterebbe dei paletti certi, che non me ne voglia male nessuno ma facendo un piccolo elenco dove poi ognuno se vuole può scrivere il suo peso con mezzo o se qualcuno dell'organizzazione li conosce magari li scrive considerando i partecipanti di quest'anno, in modo da capire quale potrebbe essere il peso + idoneo da poter proporre:

Fancellu peso =

Marcellini peso=

Ferrari=

Graiani=

Conselvan=

Cocchiara=

Tanzi=

 

 

giampiero, la cosa più bella sarebbe il peso di tutti i piloti del campionato precedente (per categoria), tolto il più leggero e il più pesante, e fare la media, questo è la media fatta giusta.... ma penso sia complicata e difficile da mettere insieme.

 

i motori in tutte le categorie stanno evolvendo, quindi anche 5kg in più vanno per la sicurezza e pareggiano i conti.

ma io non voglio dettare le regole e tanto meno avere dei vantaggi,chiedendo cose strane su cc corse o altro.

 

per quanto riguarda il peso deve essere uguale per tutti e la cosa è molto facile, basta aggiungere la differenza di peso delle rispettive vespe a scheda tecnica, la C8 intorno ai 175 kg. se poi si vuole mettere anche 200 kg, a mè va benissimo. regole uguali per tutti e che non danno vantaggio a nessuno.

 

ORA NON è COSì.

 

e che mi si risponda che non si capisce, non mi sta bene.

un regolamento di un campionato italiano deve essere chiaro e pari per tutti, non di tre righe!

 

chi quantifica le saldature?

chi mi dice cosa posso fare ai cilindri in commercio?

io da un 177cc ci tiro fuori un 208cc con travesino posso?

il cilindro, posso saldare? dove?

aspetto la riunione, poi decideremo.

pari a tutti e chiaro a tutti... del resto si vedrà!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

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non mettere peso minimo apre la strada a strane stravaganze sui telai ed eventualmente anche sui piloti

mi pare ovvio che ci correrà per vincere non può pretendere di farlo pesando più 70-75 kg.

 

ma vi assicuro che senza peso minimo c'è gente che può arrivare a fare un px da poco più di 60 kg...

ci si butta su un pilota da 50 kg vestito ed è fatta anche con un motore mediocre.

 

chi sta tirando i fili del regolamento ci PENSI

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite DiBlasiRacing

giampiero, la cosa più bella sarebbe il peso di tutti i piloti del campionato precedente (per categoria), tolto il più leggero e il più pesante, e fare la media, questo è la media fatta giusta.... ma penso sia complicata e difficile da mettere insieme.

 

i motori in tutte le categorie stanno evolvendo, quindi anche 5kg in più vanno per la sicurezza e pareggiano i conti.

ma io non voglio dettare le regole e tanto meno avere dei vantaggi,chiedendo cose strane su cc corse o altro.

 

per quanto riguarda il peso deve essere uguale per tutti e la cosa è molto facile, basta aggiungere la differenza di peso delle rispettive vespe a scheda tecnica, la C8 intorno ai 175 kg. se poi si vuole mettere anche 200 kg, a mè va benissimo. regole uguali per tutti e che non danno vantaggio a nessuno.

 

ORA NON è COSì.

 

e che mi si risponda che non si capisce, non mi sta bene.

un regolamento di un campionato italiano deve essere chiaro e pari per tutti, non di tre righe!

 

chi quantifica le saldature?

chi mi dice cosa posso fare ai cilindri in commercio?

io da un 177cc ci tiro fuori un 208cc con travesino posso?

il cilindro, posso saldare? dove?

aspetto la riunione, poi decideremo.

pari a tutti e chiaro a tutti... del resto si vedrà!

fallo dove e il problema se ci son le regole sono troppe se non ci sono non va bene cosa dobiamo fare ,un campionato su misura per pilota,credim e impegnativo.
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Ospite DiBlasiRacing

si ma alla riunione ci sono piloti che vogliono che venga applicata la regola come in wp x i carter .

ti va di discutere anche questo a me non andrebe però se c'e una riunione vanno ascoltati tutti e se andiamo per alzata di mano lascio a te il verdetto.

le telefonate le prendo io, perche non tutti scrivono sul forum.

qui lo detta qui la chiudo,fate voi io e luigi siamo disponibili.

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Tony non ho capito una cosa. A che serve misurare la distanza tra perno motore e perno ruota. Parli di distanza dai fori originali del telaio o proprio distanza tra perno motore e perno ruota? Cioè la regola vuole impedire di spostare indietro il motore?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite DiBlasiRacing

Tony non ho capito una cosa. A che serve misurare la distanza tra perno motore e perno ruota. Parli di distanza dai fori originali del telaio o proprio distanza tra perno motore e perno ruota? Cioè la regola vuole impedire di spostare indietro il motore?

se abbassi la sospesione ant la vespa si accorcia sposti il motore indietro ei l'interasse e origiale e il vantaggio penso che lo conosci anche te.

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fallo dove e il problema se ci son le regole sono troppe se non ci sono non va bene cosa dobiamo fare ,un campionato su misura per pilota,credim e impegnativo.

 

regole di buon senso che non guardino a qualche vantaggio particolare.

senza peso in c8 è un casino.

 

l'interasse vespa c5 c4 c3 è una cosa molto ardua ma fattibile.

se misuri 10 et3 e primavera ad un raduno di conservati scommettiamo che trovi delle misure differenti anche di 2 cm?

 

per esempio il campione che avete preso come riferimento qual'è?

spero vivamente sia il foglio di omologazione DGM Piaggio dell'epoca (all'interno del quale ci son tutte le misure fondamentali) e non una vespa pescata a caso.

 

ecco tipo questo (da http://www.vesparesources.com): scheda tecnica omologativa Piaggio Vespa 125 primavera VMA2T.pdf

 

o questo?: Vespa 50 V5A1T e V5A2T sino a 1972.pdf

 

o questo?: v5a1t.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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