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Vespalucone

102 zirri alluminio.... "Idea 2013"

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ciao! si lo so.. ma vorrei rimanere con un motore non tanto rumoroso.. tutto quà... ho ancora dubbi sulla espansione...

vorrei magari montare un pignone da 26 e provarla con questa espansione.. ma:

-voglio verificare a mo di conferma che fasi mi escono

-per cambiare espansione presto si fa!

 

intanto i travasi e valvola sono quasi pronti, sono da rifinire un attimo e micropallinare.. poi i carter sono pronti e comincio a chiudere!


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao! si lo so.. ma vorrei rimanere con un motore non tanto rumoroso.. tutto quà... ho ancora dubbi sulla espansione...

vorrei magari montare un pignone da 26 e provarla con questa espansione.. ma:

-voglio verificare a mo di conferma che fasi mi escono

-per cambiare espansione presto si fa!

 

intanto i travasi e valvola sono quasi pronti, sono da rifinire un attimo e micropallinare.. poi i carter sono pronti e comincio a chiudere!

 

 

Lucone , vedi che fasi ti escono fuori prima di prendere la marmitta....la sport road potrebbe essere "accordata" male per quel cilindro.

 

Ciao

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Dovrebbe lavorare bene fino a 180 gradi...

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Lucone , vedi che fasi ti escono fuori prima di prendere la marmitta....la sport road potrebbe essere "accordata" male per quel cilindro.

 

Ciao

Ce l'ho già.. :P da tempo

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Ce l'ho già.. :P da tempo

 

in quel caso , se la dovessi adattare alle nuove fasi , sai a chi rivolgerti!  :laugh :laugh

 

E fallo girare forte sto zirrino!

Altrimenti lo passi a me e ci penso io.... :par :par

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Aggiungo 4 fotine dei carter .. ora pulizia e si comincia l'assemblaggio!!! :)

 

 

 

 

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belli i carter  C) per la marmitta io proverei una m3xc con pignone da 23-24 la sport road lavora bassa come ti hanno detto non sarebbe il massimo!

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Ciao lucone sono andato a vedere le foto del cilindro ma non ci sono più puoi metterne qualcuno sono curioso di vederlo grazie

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Grazie della segnalazione.. Vedo di aggiornare quanto prima! ;)


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Notevoli i travasi di base! Aspetto anch'io di vedere qualche foto del gt ;)

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Lucone.....dalla valvola puoi togliere almeno altri 872 grammi ri alu....:P:p lima lima.....

E spicciati che lo vogliamo sentire in moto!

ciao

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Ecco altre fotine... Alla fine ho deciso di montare un cambio 4 marce con 4a z47 e su cluster z19 . La quarta e' la z47 parma drt.

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Oggi mi ero deciso a chiudere il blocco, ma ahimè... Ho avuto gente per casa... Di conseguenza.. Rimandato nel 2015...


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Eccomi qua... Montato un po' di componenti... Allora innanzitutto misurato fasi albero: 135 anticipo e 75 ritardo... Lo so si potrebbe osare di più,ma intanto partiamo così... La campana e' una 24/72 bilanciata con parastrappi RSP.. la bilanciatura e' un po' grezza, però l'ho trovata così ed era montata su un m1l.. Quindi posso stare tranquillo... :P cuscinetteria tutta nuova Koyo.

Ecco qualche foto

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Aggiornamento... Blocco chiuso... Montato frizione m2 . Controllato fasi con basetta da 3mm.

Primari 128, secondari 126 e scarico 181. Sinceramente mi sono scordato misurare il frontescarico.

Ecco un paio di foto

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Ospite drago9346

Ammazza quanta saldatura lato frizione,

è di manica larga il piccoletto...

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Posso? Il collettore non mi piace... sembra tutto storto

 

Poi gli specie di "tubetti" che hai infilato sui prigionieri dove li hai recuperati? Grazie :)


V


 

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Ospite Pips

Posso? Il collettore non mi piace... sembra tutto storto

 

Poi gli specie di "tubetti" che hai infilato sui prigionieri dove li hai recuperati? Grazie :)

 

 

in ferramenta si trovano, poi flessibile e fai la lunghezza che preferisci.

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Posso? Il collettore non mi piace... sembra tutto storto

Poi gli specie di "tubetti" che hai infilato sui prigionieri dove li hai recuperati? Grazie :)

Il collettore e' fatto in maniera da entrare nel telaio senza tagliare. E' un tubo conico, poi sagomato per fare la piega. Non è storto, l'ho recuperato dal 144 Fabrizi che avevo.

I tubetti che vedi sono dei distanziali in aisi sagomati in maniera da montare la vite.. Sarà magari un sistema un po' grezzo,ma efficace ;)


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Quei tubetti, son tubi che trovi in commercio... Nulla di strano.


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A massese ...nata vot... 

 

Che tubetti parli ?, che prigionieri ? ....

quelli dei prigionieri del collettore

 

in ferramenta si trovano, poi flessibile e fai la lunghezza che preferisci.

Quei tubetti, son tubi che trovi in commercio... Nulla di strano.

ma non sono filettati all'interno?


V


 

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Ospite Pips

Li ha usati solo come spessore. Nei blocchi primavera se devo mettere dei collettori per filetto corto uso sempre dei tubetti e poi li taglio.

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Li ha usati solo come spessore. Nei blocchi primavera se devo mettere dei collettori per filetto corto uso sempre dei tubetti e poi li taglio.

è appunto mi ritrovo dei collettori artigianali per 28 e i bulloni non ci stanno vicini alla flangia da 5mmm... sbattono sull'esterno del collettore avvitandoli... allora o metto delle brugole o appunto quei "distanziali" sui prigionieri

V


 

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Rialzo ancora il tutto... Settimana prossima dovrebbero arrivarmi le fasce elastiche per il cilindro.. Poi si inizia a chiudere finalmente il tutto! :P


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ciao Luca!!! che nostalgia rivedere un 102 zirri dopo 20 anni, ne abbiamo fatti all'epoca, 1 lamellare e uno a valvola, mi ricordo che il lamellare ( condotta malossi elastica) montava il mikuni vm 24 e faceva un sound pazzesco di aspirazione...la marmitta non ricordo cosa fosse...sicuramente zirri ma non ricordo il modello. Purtroppo questo cilindro aveva una pessima qualità della lega, considera che i filetti dei prigionieri della testa si sono strappati tutti e 4 e si sono dovuti reimboccolare e il materiale si "sfarinava" col flessibile...hai fatto bene a non lavorarlo.

Ci sentiamo presto caro

vicio

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-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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