102 zirri alluminio.... "Idea 2013"
14 14

158 messaggi in questa discussione

eccomi qui! misurato fasi del gt in corsa 47... sono soddisfatto... con basetta da 3mm mi ritrovo con queste fasi approssimativamente: scarico 182° principali 127° secondari 125° frontescarico 126°(si si avete letto bene... è più alto dei secondari... quindi.. in teoria mi dovrei trovare con una basetta da 4mm con queste fasi: 187° di scarico 132° principali 130° secondari e 131 frontescarico! io opterei appunto con una bella basetta da 4mm... mi sembrano fasi molto buone.. anche quelle con basetta da 3mm.. :) voi che dite? :lsc

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qui! misurato fasi del gt in corsa 47... sono soddisfatto... con basetta da 3mm mi ritrovo con queste fasi approssimativamente: scarico 182° principali 127° secondari 125° frontescarico 126°(si si avete letto bene... è più alto dei secondari... quindi.. in teoria mi dovrei trovare con una basetta da 4mm con queste fasi: 187° di scarico 132° principali 130° secondari e 131 frontescarico! io opterei appunto con una bella basetta da 4mm... mi sembrano fasi molto buone.. anche quelle con basetta da 3mm.. :) voi che dite? :lsc

Fatto a valvola , meglio le seconde....con un piccolo aggiustamento di giusto una decina di gradi sullo scarico!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Vai Luk!!!!

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh... lo scarico lo lascio così... solo perchè si fa fatica a trovare un gt così e quindi vorrei mantenerlo originale! ma fidati, se hai visto le foto.. ha il suo potenziale! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domandone: la testa, lasci quella originale con la candela storta o monterai qualche cosa fatto ad hoc?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la testa... adesso vedo... al momento la proverò con la sua... poi se trovo qualcosa di adattabile.. benvenga! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene.. oggi carter sistemati... pronti per ospitare dei travasi più ampi e valvola più grande!! :)

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene.. oggi carter sistemati... pronti per ospitare dei travasi più ampi e valvola più grande!! :)

????????? :D :D :D :D :D :D

Ho letto qualcosa che mi ha dato felicità!

Curioso di vedere il risultato finale, forse nel 2015 però...

Buon lavoro! ;)

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E neanche uno straccio di foto?????

Dai su , non fare il tirchio....facci il regalo di fine anno!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mcbraga.. porta pazienza... a carter ultimati, vale a dire lucidati e sabbiati inserisco le foto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mcbraga.. porta pazienza... a carter ultimati, vale a dire lucidati e sabbiati inserisco le foto! :)

Uuuuffff..........

Chi se ne frega della sabbiatura/lucidatura!!!!!!!

:-D :-D :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me... che poi non venga fuori, che schifo di travaso ecc... :P

Ogni scusa e' buona......so gia' come va a finire....

Che ce li mostrerai nel 2018! :WC:-D

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

citando mcbraga.. mi sa proprio che le tempistiche andranno per le lunghe.. purtroppo i tempi sono sempre meno per le vespe e li concentro su una... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi altro che idea 2013...e neanche 2014...forse 2015? :A :P :M

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 100 travasi

Questo progetto a che punto è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità: ma il GT è nativo Zirri o alla fine è un'Eurocilindro?

Tipo il 100 ghisa che è un Polini lavorato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, dal ghisa è tutt'altra cosa.

Ma il 100 Eurocilindro è identico, anche il 75 Euroclindro a parte che è d47 è identico!

Si era parlato tempo fa che la Styl-moto aveva gli stampi e li riproduceva, ma adesso non li ha a catalogo......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon Natale! riesumo il post... durante le vacanze natalizie confido di chiudere il blocco.. e quindi allegherò anche foto! alla fine cambierò ancora leggermente la configurazione... ma in linea di massima sarà così :

102 zirri alluminio con testata nuova polini (la sua non è delle migliori.. considerando anche gli anni che ha..)

24/72

vhsa 32

il motore sarà a valvola

Zirri sport road

accensione al momento sarà a puntine .. poi vedremo

come cambio sono ancora indeciso se montare 4a corta o 3a e 4a corta... ma prediligo la prima...

frizione al momento non so... però opterò quasi sicuramente o per una frizione 6 molle hp modificata o una M2 (quello che ho in casa)

• Like 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da cambiare titolo in: "102 zirri alluminio....idea 2015"ahha

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da cambiare titolo in: "102 zirri alluminio....idea 2015"ahha

hai ragione... ma ... credimi che con una figlia da badare il tempo è molto limitato!! ma come detto in altre occasioni non demordo, anche se le tempistiche si sono allungate! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma dove si trova questo cilindro??

non si trova più oramai!! arrivi con qualche decennio di ritardo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucone :) io ci vedrei meglio un'espansioncina un pelo più "aperta" vista la natura del cilindro e la rapportatura relativamente corta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti