Vai al contenuto

102 zirri alluminio.... "Idea 2013"


Messaggi consigliati

ciao! si lo so.. ma vorrei rimanere con un motore non tanto rumoroso.. tutto quà... ho ancora dubbi sulla espansione...

vorrei magari montare un pignone da 26 e provarla con questa espansione.. ma:

-voglio verificare a mo di conferma che fasi mi escono

-per cambiare espansione presto si fa!

 

intanto i travasi e valvola sono quasi pronti, sono da rifinire un attimo e micropallinare.. poi i carter sono pronti e comincio a chiudere!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! si lo so.. ma vorrei rimanere con un motore non tanto rumoroso.. tutto quà... ho ancora dubbi sulla espansione...

vorrei magari montare un pignone da 26 e provarla con questa espansione.. ma:

-voglio verificare a mo di conferma che fasi mi escono

-per cambiare espansione presto si fa!

 

intanto i travasi e valvola sono quasi pronti, sono da rifinire un attimo e micropallinare.. poi i carter sono pronti e comincio a chiudere!

 

 

Lucone , vedi che fasi ti escono fuori prima di prendere la marmitta....la sport road potrebbe essere "accordata" male per quel cilindro.

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua... Montato un po' di componenti... Allora innanzitutto misurato fasi albero: 135 anticipo e 75 ritardo... Lo so si potrebbe osare di più,ma intanto partiamo così... La campana e' una 24/72 bilanciata con parastrappi RSP.. la bilanciatura e' un po' grezza, però l'ho trovata così ed era montata su un m1l.. Quindi posso stare tranquillo... :P cuscinetteria tutta nuova Koyo.

Ecco qualche foto

post-1136-0-98965100-1420233304_thumb.jpg

post-1136-0-05936500-1420233342_thumb.jpg

post-1136-0-73127600-1420233393_thumb.jpg

post-1136-0-01353000-1420233835_thumb.jpg

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso? Il collettore non mi piace... sembra tutto storto

 

Poi gli specie di "tubetti" che hai infilato sui prigionieri dove li hai recuperati? Grazie :)

 

 

in ferramenta si trovano, poi flessibile e fai la lunghezza che preferisci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso? Il collettore non mi piace... sembra tutto storto

Poi gli specie di "tubetti" che hai infilato sui prigionieri dove li hai recuperati? Grazie :)

Il collettore e' fatto in maniera da entrare nel telaio senza tagliare. E' un tubo conico, poi sagomato per fare la piega. Non è storto, l'ho recuperato dal 144 Fabrizi che avevo.

I tubetti che vedi sono dei distanziali in aisi sagomati in maniera da montare la vite.. Sarà magari un sistema un po' grezzo,ma efficace ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

A massese ...nata vot... 

 

Che tubetti parli ?, che prigionieri ? ....

quelli dei prigionieri del collettore

 

in ferramenta si trovano, poi flessibile e fai la lunghezza che preferisci.

Quei tubetti, son tubi che trovi in commercio... Nulla di strano.

ma non sono filettati all'interno?

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ha usati solo come spessore. Nei blocchi primavera se devo mettere dei collettori per filetto corto uso sempre dei tubetti e poi li taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ha usati solo come spessore. Nei blocchi primavera se devo mettere dei collettori per filetto corto uso sempre dei tubetti e poi li taglio.

è appunto mi ritrovo dei collettori artigianali per 28 e i bulloni non ci stanno vicini alla flangia da 5mmm... sbattono sull'esterno del collettore avvitandoli... allora o metto delle brugole o appunto quei "distanziali" sui prigionieri

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao Luca!!! che nostalgia rivedere un 102 zirri dopo 20 anni, ne abbiamo fatti all'epoca, 1 lamellare e uno a valvola, mi ricordo che il lamellare ( condotta malossi elastica) montava il mikuni vm 24 e faceva un sound pazzesco di aspirazione...la marmitta non ricordo cosa fosse...sicuramente zirri ma non ricordo il modello. Purtroppo questo cilindro aveva una pessima qualità della lega, considera che i filetti dei prigionieri della testa si sono strappati tutti e 4 e si sono dovuti reimboccolare e il materiale si "sfarinava" col flessibile...hai fatto bene a non lavorarlo.

Ci sentiamo presto caro

vicio

  • Like 1

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...