Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

Ragazzi i pezzi finalmente ci sono quasi tutti e si puo' cominciare,questo post vedrà nascere due motori gemelli, uno mio che ci metto le idee matte,e uno di melo che approva :mrgreen: e poi ci mette lui le mani sopra.

Siamo appena tornati da Novellara quindi oggi siamo un po' cotti ma inizio a dirvi che l'idea di base è stata quella di fare un motore con ottime prestazioni ma anche affidabile e duraturo,quindi il cuore del progetto sono il GT 64x56 Falc e carter dal pieno GP1Evo.

Ecco come si presentava oggi il mio bagagliaio :F

30-11-12_143852.jpg

2sc.jpg

punto.jpg

domani inizio a mettervi altre fotine e vi diamo le configurazioni,per le domande piu' tecniche rivolgetevi pure a melo che eseguirà tutti i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

CAZZAROLA!!!!!! vi seguo....un motore così piacerebbe a me :M :M Una cosa, se si può chiedere.....visto che siete stati da Lauro e avete i carter GPone, non sapete mica per quando Lauro metterà in commericio i suoi?

 

Comunque COMPLIMENTONI !!!!!! :1 :1 :1 :1 :1 :1 :1

(aspetto le sensazioni in sella! specialmente le tue....che sono molto dettagliate...pensati che ti seguo da quando hai fatto il 60x51 con BrunoET3....la prima volta che sentivo parlare di Falc....era il 2009, quando ho iniziato ad interessarmi alla vespa pure in internet....GRANDE!!)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

che bestia di motore roberto ehe....saranno due motori uguali anche nel cambio oltre che di cilindrata?

 

ovvissima la mia domanda ma anche giustificata eh :M , che carburatori monterete?

 

anche il melo? caspita fa il salto di cilindrata eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che motorone !! complimenti......

mi sa che monterai un albero con spalla 91.5mm come il mio ma bilanciato per pistone da 64mm

monti la biella 105 o 110 ??

hai fatto bene a prendere i carter gp1 almeno non saldi niente !

sui carter piaggio bisogna saldare parecchio altrimenti strappi tutto....

peccato però che sui carter gp1 devi usare ancora i cuscinetti di banco da 47mm

con questo motore li uccidi subito...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiaiii !!! Roberto ci avevo preso quando ho detto che ti saresti fatto il 180 !!

beh è un prodotto di qualità e se sei sempre rimasto fedele a falc.. è perchè ti sei sempre trovato bene !

 

Tengo sott'occhio il post.. risulterà sicuramente interessante !!! ;-):mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

che motore di merda! :PRR

 

io preferisco aspettare,aspettare altri carter,quando arrivano arrivano...sono paziente...anche no... :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ecco ...vedete che combinate ???!!! ora la Vespa di mio cugino diventa realta ' :laugh chi li trattiene piu' i cugini :laugh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta bella gente,grazie a tutti,allora vediamo:

 

carburatori:Alberto io tengo buono il vhsb 39nd quello con la valvola tipo racing come mi hai spiegato tu,

melo phsb 38 alesato,poi ci dice lui a quanto che non ricordo preciso.

 

cuscinetti:lato volano maggiorato 52,in effetti è stato necessario chiedere i carter con misure su specifiche date la Lauro,questo ha fatto allungare un po' i tempi ma ne è valsa la pena ;-)

biella:110

albero180cc.jpg

 

cambio:avremo rapportature molto simili,entrambi con alberino dal pieno e crocera FAIO,melo 3-4 estraibili sul quadruplo in arrivo,il mio fisso ma io ho provato diversi step su diverse cilindrate sempre Falc e so già dove cado,diciamo mi è sembrato che a parità di cambio ravvicinato un salto di +10cc ti permette di tirare bene dal basso in tutte le marce un dente in piu' sul pignone,poi magari prendi qualche giro in meno per via della corsa quindi arrivi sempre la ma l'erogazione è meno appuntita....

Io partiro' con primaria 29/68,melo sembra intenzionato a montare all'inizio il pignone da 28,un po' va a gusti,un po' son cose da provare.

Quarta 20/47 per entrambi,leggere differenze nelle altre marce.

Vi rimetto le foto del mio che avete già visto,tanto per completezza di questo post,spero che melo riesce a mettere il suo estraibile e tutte le dentature quando gli arriva ma lui ha le mani calde che deve chiudere i motori non so se riesce ad aspettare :mrgreen:

prima 11-55

seconda 15-53

terza 18-50

quarta 20-47

 

Faiocomp2.jpg

 

in effetti per il titolo del post avevamo pensato anche al cugino di ancienant :laugh

ScooterCriminal nell'attesa ci si arrangia anche noi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Nota dolente,

la marmitta?

lì ne vedo più d'una,dovete provarle? ne ha fatta una apposita lauro?

ecco perchè non riesce a portare mai avanti i progetti lauro,perde troppo tempo a fare motori personalizzati a rompicoglioni come voi ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma questi carter chi li produce ? Dove si reperiscono ?

 

ciao max

 

sono quelli della gp1 , dei ragazzi credo autriaci che fanno lavori cnc.

 

sono in vendita su scooter center per esempio.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i carter della GP1,come quelli che usava Hilton nel VPI pero' son stati aggiornati con disegno esterno piu' simile all'originale,piu' leggeri e meno ingombranti.Anche il materiale è stato cambiato con uno di maggior durezza,casso ieri ne abbiamo pure parlato adesso mi sfugge il nome giusto.....questo è il sito ufficiale

http://www.gp-one.at/

Io ho voluto togliermi lo sfizio del motore completo e ho preso anche il coperchio frizione anche se costa 10 volte un normale hp :WA poi melo farà anche sul mio le modifiche che ha già fatto sul suo,ha sostituito leva hp con levalunga primavera mantenendo la cremagliera,e allungato il nottolino tramite saldatura e tornitura,visto ieri davvero ben fatto C)

 

Giakjs grazie dei complimenti e pure del carburatore,è quello che ti avevo preso nuovo,perfetto!!

 

Due foto dal vivo le mettiamo che ne dite?NON cliccate sulle immagini se siete deboli di cuore... :stica:mrgreen:

SAM_5076.JPG

SAM_5077.JPG

SAM_5078.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah io devo dire che i primi GPone tutti squadrati non mi piacevano nulla...addirittura in curva in pista toccavano poi so li hanno migliorati arrotondando dove serviva, ma rimanevano squadrati

 

questi invece mi piacciono proprio perchè prendono stavolta bene la figura dei classici carter vespa....

 

devo dire bravi sti tedeschi a forza di dai hanno raggiunto un bel risultato, forse noi italì sui vespaz siamo quel pelo avanti (ihih) ma bravi lo stesso, davvero

 

gran bel motore roberto (e melo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...