Vai al contenuto

130 polini rifasato non va!


Messaggi consigliati

Ospite ame 96

non so se sarà questo o no, comunque prova a fare una carburazione più magra e prova a cambiare spesso candele e il loro passo; comprane di diversi tipi! ;)

quando avevo il 130, non si metteva mai in moto, bagnava subito la candela e si ingolfava spesso! cambiato candela e passo ed il problema si risolse

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sarà questo o no, comunque prova a fare una carburazione più magra e prova a cambiare spesso candele e il loro passo; comprane di diversi tipi! ;)

quando avevo il 130, non si metteva mai in moto, bagnava subito la candela e si ingolfava spesso! cambiato candela e passo ed il problema si risolse

 

Come cambiato passo??

Ad ogni testa è abbinato un passo di candela, mica puoi cambiare candele così a muzzo!

Magari intendevi dire gradazione termica?? :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,prima di tutto vi ringrazio ancora per il supporto che mi state dando,aggiorno la situazione:

Stamattina ho provveduto a cambiare la marmitta con una polini a banana e niente,stesso problema,quindi ho pensato che avesse qualcosa il gt rifasato e ho provato a montare un 130 polini di scatola senza nessun lavoro tutto originale,il problema non e sparito,identica cosa,provate varie candele anche nuove champions e niente,alla fine mi butto alla disperata e riapro il motore,controllo il paraolio ed e nuovo come appena comprato! Che fosse difettoso? Comunque all'interno dove sta l'albero era pulitissimo e lucido,tracce di olio nulla!

Ora appena ho tempo provo a cambiarlo, richiudo tutto e vedo come va

Ora dopo aver fatto tutti questi controlli prove e verifiche se dovesse andare male ancora, mi rimane solo da cambiare bobbina e statore.

Ma la vespa piace tanto quanto ti fa dannare!!

Altro non c'e da provare

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dipende dallo statore !!!!! e' successo anche a me che si e' svitato il volano ed ha ammaccato il pickup ! stesso difetto

Jack onde evitare che ricapitasse lo stesso danno ho cambiato le vitine che tengono la ventola,stesso passo,testa piatta,ma piu lunghe di 5mm e una gocciolina di bloccafiletti su ogni vite.

Fallo anche tu,le vitine originali del volano hp mi sembrano troppo corte

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack onde evitare che ricapitasse lo stesso danno ho cambiato le vitine che tengono la ventola,stesso passo,testa piatta,ma piu lunghe di 5mm e una gocciolina di bloccafiletti su ogni vite.

Fallo anche tu,le vitine originali del volano hp mi sembrano troppo corte

ciao motardo francamente ho cambiato sistema : accensione variabile ! te la consiglio il motore cambia radicalmente ! io ho preso una polini , poca spesa ottima resa ,ma tu puoi scegliere quella che piu' ti garba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio jack,per ora volevo lasciare l'accensione hp che non e malaccio,magari vorrei comprare una zirri silent o qualche espansione simile che vada bene con la mia configurazione

Modificato da motardo1973
  • Like 1

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le cose sono due.....

 

1) carburazione

2) elettronica

 

rivedi soprattutto l'ultima..... il GT non è poichè ha provato un polini vergine e i risultati non sono cambiati; la valvola senza tenuta non credo proprio.... se così fosse ne partiva al primo colpo, ne tantomeno restava a minimo....! i paraoli andati smagriscono di brutto la carburazione e a minimo si accelera in automatico..... ;)

 

quindi.... rivedi bene bene i componenti elettronici e regola bene l'anticipo di accensione.... e dopo una buon setting del carburo non ci saranno problemi....!

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco quello che non mi convince per quanto riguarda la carburazione e che ho provato un 25 e un 28 e la cosa non cambia,

AHH! un altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere,sempre se puo essere utile e che abbassando il minimo o levendo anche del tutto la vite il minimo rimane invariato,il motore non si spegne,questo con tutte 2 i carburatori.

Se poi questo non puo essere una causa allora potrebbe essere lo statore o la bobbina?

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

hai verificato che la ghigliottina dei due carburatori chiudesse bene....?

ad esempio... se hai il filo del gas corto puoi togliere tutte le viti che vuoi ma la ghigliottina rimane aperta e tiene il minimo! che hai provato 2 carburatori, ok! ci siamo.... ma tutti e due erano settati a dovere ???

 

secondo me si... la causa potrebbe essere l'elettronica.... non ne rimangono di altre.... eheheheh....!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene i paraoli... e poi elettronica..

 

il problema è che se a minimo sta perfetta, vuol dire che non aspira aria... quando un paraolio prende aria ( soprattutto quello del volano ) il motore riempie il contagiri da solo.... se poi fosse quello lato frizione, svitando i tappi dell'olio ottieni lo stesso risultato...!

quindi li escluderei a priori... visto che ha anche riaperto il blocco ed erano a posto!! anche nell'olio motore trovavi tracce di benza se trafilava e nella camera di manovella trovavi un bel colorino scuro...!

Modificato da Marcogas_91

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

già hai raggione, proprio ciò che ho trovato io... quindi l'unica soluzione è l'elettronica... e se provi con un altro volano e magnete??? anche originali penso che andranno bene.. giusto per vedere se è quello il problema

Certo se fosse statore o bobina il problema mi dovrei mangiare le palle! Ieri ho riaperto il motore per niente in pratica! Ed era chiuso alla perfezione...che palle

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

motardo risolto il problema?

Ciao mordo,sto aspettando che mi arrivino le guarnizioni che ho ordinato lunedi per richiudere il motore..Sono sempre piu convinto che dipenda comunque o dallo statore o dalla centralina,o cosa ancora piu banale anticipo/ritardo fase accensione.

Speriamo arrivino oggi queste guarnizioni

  • Like 1

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra2 lo spillo e 22, intanto stamattina ho chiuso il motore,ho cambiato tutto per l'ennesima volta,ho cambiato pure il collettore d'aspirazione.

Stasera ho provato il 28 ed esplodeva di giri,una vera booomba!,ma aveva un minimo irregolare da schifo,poi ho messo il 25,provato con getto del minimo da 50 e 54 niente da fare minimo brutto, alla fine il minimo era perfetto con getto da 62 (molto strano perche dovrebbe andare bene con il 54) e il max 120,pero con il 120 risultava grassa.

Allora ho montato il 105 di max lasciando il 62 di minimo,carburazione da perfetta e diventata irregolare.

Sto pensando che aspiri un po d'aria dal collettore,ma ho messo guarnizione e un filo di pasta rossa.

Ho fatto anche un video con carburatore 25 se capisco come si fa lo metto

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...