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8 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

oppure  il nuovo pinasco https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=homeRegUsers  che :  (ha la peculiarità di poter montare tutte le frizioni Vespa PX esistenti sul mercato, il classico montaggio ad accoppiamento conico è stato sostituito con quello cilindrico di derivazione Vespa PX.

Potresti metter a posto il link ?
 

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...TUTTI QUESTI BENEFICI con una accensione elettronica su motore originale?

 

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L'unica accensione elettronica valida, ma che non si trova più da qualche anno e non ricordo chi la facesse, sfruttava l'accensione px con una piastra di adattamento ed un volano px riconato per l'albero ss, fine.

Il resto che sia Pinasco (avuta e tolta senza remore dopo poco) e Vespatronic hanno un'accensione che non mi piace per niente (leggasi sistema di lettura pickup e curva di anticipo) oltre a un peso ridicolo per questo motore. Per i 12v e più luce è solo fumo negli occhi in quanto vedrai benefici solo full gas, al minimo sei peggio dei 6v originali. I volani e la fattura di queste accensioni lasciano molto a desiderare per il loro costo e quello che offrono realmente...

Per il carburatore, il lavoro dei tedeschi può avere senso solo se non hai il suo carburatore originale.

Non ho accennato al kit pinasco lamellare perchè se lo studi bene vedrai che ci sono mooolte incognite, dai carter da lavorare, al carburatore che si alza tanto, quindi scatola filtro etc etc etc

L'unica cosa che può avere senso, ma solo se non hai l'originale, è l'albero pinasco per avere la frizione px e più scelta sui ricambi. Il resto ottimizza, il pistone, testa e scarico e lascia la sua accensione, vedrai che vai quanto un 200 ben messo

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5 ore fa, dademenga ha scritto:

L'unica accensione elettronica valida, ma che non si trova più da qualche anno e non ricordo chi la facesse, sfruttava l'accensione px con una piastra di adattamento ed un volano px riconato per l'albero ss, fine.

Il resto che sia Pinasco (avuta e tolta senza remore dopo poco) e Vespatronic hanno un'accensione che non mi piace per niente (leggasi sistema di lettura pickup e curva di anticipo) oltre a un peso ridicolo per questo motore. Per i 12v e più luce è solo fumo negli occhi in quanto vedrai benefici solo full gas, al minimo sei peggio dei 6v originali. I volani e la fattura di queste accensioni lasciano molto a desiderare per il loro costo e quello che offrono realmente...

Per il carburatore, il lavoro dei tedeschi può avere senso solo se non hai il suo carburatore originale.

Non ho accennato al kit pinasco lamellare perchè se lo studi bene vedrai che ci sono mooolte incognite, dai carter da lavorare, al carburatore che si alza tanto, quindi scatola filtro etc etc etc

L'unica cosa che può avere senso, ma solo se non hai l'originale, è l'albero pinasco per avere la frizione px e più scelta sui ricambi. Il resto ottimizza, il pistone, testa e scarico e lascia la sua accensione, vedrai che vai quanto un 200 ben messo

salve ..concordo che probabilmente la flytech  con soli 1600 grammi è troppo leggera  un volano sui 2kg sarebbe ok ,...Comunque sul motore originale non mi entusiasma il pinasco lamellare .."non per altro gia' solo per la testa a " soli" 4 bulloni ad onor del vero in qualche forum si accenna a pistoni sostituiti ecc ecc...Sono piu convinto  nel montare  una accensione piaggio  ad anticipo fisso,....ed ecco che l'albero pinasco  con cilindro originale ha un senso per " ottimizzare" il motore con una frizione per 200 a 7 molle e l'accensione piaggio ..ove pero' vorrei prendere un volano rovinato nelle alette , tornirle sino a raggiungere un peso adeguato e poi forarlo e montarci la ventola a 6 bulloni della SS ..cosi  l'estetica  e la funzionalita' sarebbero salve !

 

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L'albero pinasco è fatto per montare frizioni px ma ha il cono solo per l'accensione originale ss... 

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Il 15/1/2021 in 21:50 , dademenga ha scritto:

L'albero pinasco è fatto per montare frizioni px ma ha il cono solo per l'accensione originale ss... 

AH  ecco ..della serie " ho letto male"....peccato , comunque  andando per ordine ..illo tempore  quand hanno adottato una accensione femsa .." SENZA RICONARE"  hanno solo interposto un distanziale fra piastra e carter ....girando in rete ho trovato i conni del volano 180 ss ..percui   chiedo secondo voi è possibile avendo i coni del 180 ss ," sconare " un volano piaggio  px / pk /..a 6 poli e riconarlo con il cono del 180 ss ? ..altresi alleggerirlo e spianarlo , realizzare i 6 buchi e imbullonare la ventola del 180 ss=?...Al di la' di tutto  riuscendo nell'operazione ..diciamo che occorre stare intorno ai 2kg di volano!

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Inviata (modificato)

s-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpgQuesto è un volano 180 ss ..vi chiedo secondo voi su un volano ad esempio px  tornendo le alette e  togliendo il cono 20 si riesce a montare il cono e la ventola del 180 ss ? -

Modificato da FREE TUNING

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