Vai al contenuto

da cosa è dovuto rifiuto


Messaggi consigliati

apro questo post a mio rischi e pericolo di prendermi un usa il tasto cerca, in quanto ho dato un occhiata ma non ho trovato niente. Ho appena messo in moto la vespetta con 130 malossi con lamellare al cilindro artigianale per am6 con lamelle originali, carburatore 24. Ho notato che poco sopra al minimo mi fa un notevole rifiuto, a cosa potrebbe essere dovuto?

grazie e se qualcuno conosce una discussione in cui si parla di questo se mi può girare il link gliene sarei grato.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

un po di rifiuto è un fenomeno naturale, anche con pacco lamellare

 

ovvio che si amplifica se c'è carburazione esageratamente grassa

  • Like 2

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

sono ragazzi

ti hanno suggerito rimedi per il mal di stomaco.

 

Io, dall'alto della mia veneranda età, posso dirti che da ragazzo, vespa o non vespa, rifuti a gogo' da parte del sesso con l'attacco al seno di dicitura molto simile a "lamellare".

 

Si risolveva con una buona carburazione et lubrificazione (leggasi cena offerta e giro in macchina - ai tempi RITMO 60 CL....era sempre meglio che prendere freddo d'inverno)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

C'è un modo ragazzi per rimediare al rifiuto ? sto preparando un doppia piston ported e nelle prime prove che ho fatto a bassi giri esce miscela a go go ..

Dove si manda di solito il tubicino del rifiuto per evitare di far cadere a terra la miscela ??

- Se io lo rimandassi con un T all'ingresso della miscela nel carburatore che succederebbe ?

Help grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello è un altro problema :M probabilmente hai lo spillo del galleggiante che non chiude la valvola benzina, la vaschetta del carburatore si riempie di benza ed esce da quegli sfiati

Puo darsi perchè il motore era sul cavalletto , dove rimane un pò troppo all'indietro per cui il carburatore è un pò girato all'insù..... e per questo trafila miscela ??

non ci avevo pensato !

Però me lo fa solo con motore acceso ...

Modificato da spillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni gli sfiati verso l'alto e mettici dei tubicini come in foto. Con il doppia tubicino come nella prima foto mi sono sempre trovato meglio, ma puoi fare anche con un unico tubo tagliato al centro come nella seconda foto. Vedrai che così risolvi.

post-2265-0-17111900-1359540187_thumb.jpg post-2265-0-80122300-1359540227_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni gli sfiati verso l'alto e mettici dei tubicini come in foto. Con il doppia tubicino come nella prima foto mi sono sempre trovato meglio, ma puoi fare anche con un unico tubo tagliato al centro come nella seconda foto. Vedrai che così risolvi.

post-2265-0-17111900-1359540187_thumb.jpg post-2265-0-80122300-1359540227_thumb.jpg

Grazie , in questo modo dici che non uscirà niente fuori ? proverò appena lo riprendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni gli sfiati verso l'alto e mettici dei tubicini come in foto. Con il doppia tubicino come nella prima foto mi sono sempre trovato meglio, ma puoi fare anche con un unico tubo tagliato al centro come nella seconda foto. Vedrai che così risolvi.

post-2265-0-17111900-1359540187_thumb.jpg post-2265-0-80122300-1359540227_thumb.jpg

 

Ecco queste risposte non so se fanno ridere o accapponare la pelle della palle.

Voglio farvi ragionare.

 

Prima domanda: a cosa servono quegli sfiati?

Prima risposta: a far da "troppo pieno" al livello di benzina nella vaschetta

Seconda domanda: perchè serve il troppo pieno in un carburatore?

Seconda risposta in breve: perchè altrimenti la carburazione fa cagare, i galleggianti servono a far chiudere lo spillo benzina e quindi a tenere costante il livello di essa nella vaschetta, altrimenti che ci sta a fare la vaschetta? attacchiamo un tubo al polverizzatore!

Terza domanda: perchè la benzina esce dagli sfiati? è giusto che lo faccia?

Terza risposta: se il carburatore non funziona bene è giusto, altrimenti la benzina in eccesso finirebbe tutta nel collettore del motore, con risultati ovvi. Esce perchè il sistema galleggianti+spillo+valvola benzina non funziona correttamente e quindi la benzina continua ad entrare nella vaschetta, fino a tracimare. Per risolvere al 90% delle volte basta cambiare lo spillino conico, in altre si deve controllare l'allineamento dei galleggianti, a volte anche sostituirli.

Quarta domanda: è giusto girare in alto gli sfoghi?

Quarta risposta: se ti metti a testa in giù riesci a bere? si torna alla domanda 1, se devono sfiatare, è giusto e normale che puntino in basso, la benzina se arriva li deve essere espulsa, montare i tubetti in alto in quella maniera serve solo a far alzare ancora il livello degli sfiati, a quel punto tantovale tapparli.

 

Così ottieni solamente di tenere il livello vaschetta oltre il polverizzatore...

In pratica invece di sfiatare dagli sfiati (scusate il giro di parole), la benzina salirà nei tubicini fino ad arrivare a livello del polverizzatore, dove uscirà invece di essere scaricata fuori dal carburatore.

I tubicini di norma servono per mandare la benzina che esce a terra o comunque dove si vuole, senza che questa goccioli sul motore, sulla marmitta (effetto falò), sul pilota o sulla ruota posteriore (olio miscela+pneumatico=reparto trauma).

 

Altra cosa, i carburatori dell'Orto secondo la casa funzionano senza problemi con un'inclinazione massima di 35°, quindi a meno che tu non abbia messo il cavalletto motore molto sollevato da una parte, il problema non è dato da quello.

 

Ultimo appunto: il rifiuto non è quello che esce dagli sfiati, ma quello che esce dal venturi del carburatore, visibile come una "nebbiolina" di benzina.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 40° di inclinazione gli sfiati non devono perdere, che siano all'insù, all'ingiù, a destra o a sinistra.

 

in ogni caso quelli sfiati, (che non ho mai collegato ai tubicini) non c'entrano in alciìun modo con il rifiuto. la causa potrebbe essere lo spillo del galleggiante che non tiene, il galleggiante incantato a causa di sporco o semplicemente perchè non è tornato bene su.

 

ottimo dany, grande!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...