Vai al contenuto

VPI 2013


gRaio

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

non era niente di personale........io la penso come te !! finche il Piace cucina ........ :B noi si mangiaaaaaa

 

infattamente amico mio!

:F

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono il Crimaz e mauropapà?!

 

secondo me e il roccia e il cesta.

 

Matteo quel che ho scritto mi sembra corretto...sul fatto che sia stato un errore limitare la corsa a 51 in Open sono d'accordo, e questo l'ho detto chiaramente anche alla riunione e chi c'era ne è testimone.

Allora nel 2011 si corse con alberi corsa 51, per volere di Barone, giusto? Bene, da li TUTTI i vari produttori dovettero adeguarsi...Quattrini decise di investire in "ricerca e sviluppo" in gruppi termici che rispettassero il regolamento ed è arrivato dove è arrivato...IO la penso così...

Poi ripeto, sul fatto che sia stato un errore limitare la corsa a 51 in Open sono d'accordo, ma è anche vero che siamo stati noi piloti a chiedere all'organizzazione di non modificare il regolamento per non rifare il motore ogni anno e così è stato fatto.

Me piaxaria anca a mi avere la botte piena e la femena imbriaga però...me manca la femena!

Questo è il mio umile pensiero...

Peace & Love amici...

 

 

caccia gli sghey se vuoi la femena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi se in open rimangano i soliti due...non si devono lamentare :M

 

ah bhè quelli sono fattacci di chi chi ci rimane! ognuno corre nella categoria che vuole: se non sei d'accordo vai in classic o nel campionato Polini e fine...

vedrai che se rimangono in 2 e non in 3 come quest'anno si rompono poi le balle giustamente...ma non perchè ce l'ho con loro, ma perchè correre in due è una noia....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bhè quelli sono fattacci di chi chi ci rimane! ognuno corre nella categoria che vuole: se non sei d'accordo vai in classic o nel campionato Polini e fine...

vedrai che se rimangono in 2 e non in 3 come quest'anno si rompono poi le balle giustamente...ma non perchè ce l'ho con loro, ma perchè correre in due è una noia....

 

se sono in due non corrono :M che premi gli danno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono in due non corrono :M che premi gli danno ??

 

corrono per il primo e il secondo posto...il terzo non c'è!! Per il premio il solito, coppa da primo o secondo...

Oh se si trovano in due il problema è mica tuo....caso mai "dispiace" più a loro....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

corrono per il primo e il secondo posto...il terzo non c'è!! Per il premio il solito, coppa da primo o secondo...

Oh se si trovano in due il problema è mica tuo....caso mai "dispiace" più a loro....

 

 

a fine campionato danno gli sghey ......mica le tazzine

in effetti hai anche ragione il problema non e mio...... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro hai ragione va benissimo lasciare la corsa a 51 perché infattamente Quattrini ha investito.

ora si raccolgono gli ottimi risultati!

 

ma a questo punto per non mandare in vacca tutto visto che comunque gli unici carter usabili sono quattrini e di preparatori interessati alla open c'è solo Quattrini, gli altri hanno dichiarato esplicitamente di non essere interessati compreso Falc, perché non proporre dei kit a prezzaccio con l'iscrizione al campionato, in collaborazione con RR così da fare un bel gruppetto?

un bel trofeo monomarca!

Modificato da piace_77
  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro hai ragione va benissimo lasciare la corsa a 51 perché infattamente Quattrini ha investito.

ora si raccolgono gli ottimi risultati!

 

ma a questo punto per non mandare in vacca tutto visto che comunque gli unici carter usabili sono quattrini e di preparatori interessati alla open c'è solo Quattrini, gli altri hanno dichiarato esplicitamente di non essere interessati compreso Falc, perché non proporre dei kit a prezzaccio con l'iscrizione al campionato, in collaborazione con RR così da fare un bel gruppetto?

un bel trofeo monomarca!

 

C) C)

Link al commento
Condividi su altri siti

a fine campionato danno gli sghey ......mica le tazzine

 

ovvio che il montepremi sarà ridotto...scusa se si corre in 2 o in 20 cambia....

 

perché infattamente Quattrini ha investito.

ora si raccolgono gli ottimi risultati.

 

ah bhè grazie, correre con un cilindro come quello del Crimaz che in pratica sembra quello di un Kart ad uno nato per vespa fa la sua differenza!!

senza contare che è sempre stato settato perfettamente, Crimaz è pignolo e guida benissimo e soprattutto ha un assetto da paura...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Crimaz è bravissimo infatti i risultati parlano per lui, chi lo mette in dubbio?

Ma io non stavo scherzando

Se uno deve partecipare e vuole essere competitivo ora come ora c'è Quattrini, che ha investito palanche di soldi. Anche solo per i carter, io un open con carter originali non la guiderei neanche per sogno.

Alla luce di tutto questo, perché no un monomarca?

 

Io in open, per dire, metterei i carter aftermarket OBBLIGATORI.

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPETO, sul fatto che sia stato E CHE SIA ANCORA un errore limitare la corsa a 51 in Open sono d'accordo, e questo l'ho detto chiaramente anche alla riunione e chi c'era ne è testimone.

Mi sta sulle palle però che vegna detto che un produttore è avvantaggiato rispetto agli altri quando anche gli altri potevano fare quello che ha fatto Quattrini, nient'altro...

:B

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Crimaz è bravissimo infatti i risultati parlano per lui, chi lo mette in dubbio?

 

nessuno credo perchè è anche l'evidenza..ho voluto solo sottolineare che comunque non trovo giusto fare girare un cilindro così rispetto ad altri per vespa "normali"

 

 

Anche solo per i carter, io un open con carter originali non la guiderei neanche per sogno.

 

 

neanche io li userei...già in classic penso siano al limite...

 

 

Alla luce di tutto questo, perché no un monomarca?

 

 

potrebbe essere una idea....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cosa c'entra Mauro! Guarda il presente. Tu stai organizzando un campionato. Onestamente fatto cosi pensi qualcuno nuovo si iscriverà in open?

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta sulle palle però che vegna detto che un produttore è avvantaggiato rispetto agli altri quando anche gli altri potevano fare quello che ha fatto Quattrini, nient'altro...

:B

 

Ti sta addirrittura sulle palle

li mortacci, quanto ti sta a cuore....

 

ma non capisco perchè sta cosa ti sta sulle palle, sei tu stesso a dire che è avvantaggiato. me lo spieghi?

Perchè ha investito e gli altri no, ok, ma sempre avvantaggiato è.

un vantaggio che non sta portando da nessuna parte.

tu per esempio ti stai preparando per un 2013 in Open? altri piloti privati che conosci lo stanno programmando?

caz.zo perchè non sfruttare questo vantaggio? ha un bel kit, va forte, dicono non abbia problemi di affidabilità al pari di una classic, fa un bel monomarca tanto se gli altri non partecipano chi se ne frega a sto punto? fai qualcosa per far venir voglia ai piloti di ritornare in Open!

 

i piloti siamo tutti qui. siamo dai 20 ai 25. invece di incentivarli ad andare in open e cullarti il tuo bel parco piloti prendi i più veloci della classic e li costringi a correre assieme alle open con delle classic? :M

hai un nuovo preparatore italiano che vorrebbe entrare e che si presenta alla riunione con già i carter fatti che a vederli alla gente brillano gli occhi, online ci sono foto ovunque, e gli chiudi la porta in faccia? :M

dici ai piloti che per rinfoltire la Open toglierai i kit liquido dal 2013 (io ci sento bene) e poi niente?almeno stai zitto prima :M

sai che un concorrente (Polini) sta facendo un nuovo campionato, e fai di tutto per fare incazzare la gente invece di leccare il culo? :M

e fai la Rookye così almeno qualcuno a provare ci verrà, chi se ne frega se quelli che ci sono se ne vanno? :M

 

Mauro, io capisco che tu correndo con un tal prodotto ti senta in dovere di difenderlo a spada tratta, magari a seguito di qualche sponsorizzazione, ma qui io non sono qui per discutere questo.

prova a ragionarci. secondo te commercialmente parlando è una cosa che ha senso?

qui i clienti siamo noi porca eva se io e te e tutti gli altri non corriamo, mi dici che si fa?

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso dire la mia, ma la dico lo stesso.

 

Si è persa una bella occasione... lo spettacolo sarebbe aumentato in maniera sostanziale per tutti.

 

Con più vespe, più piloti e motori importanti in competizione, Io personalmente avrei iniziato ad avvicinarmi molto di più al vpi come spettatore.

 

Per quanto riguarda il regolamento, penso che la cosa sia evidente.

 

Ma la cosa che forse da più fastidio è che si nascondono cose molto evidenti, ma non è finita li, si vuole far passare la gente per stupidi. Penso che questo sia il peggio.

 

Mauro, non ci conosciamo, ma se corri nel vpi, dovresti anche sapere che il materiale non nasce da un giorno all’altro, va pensato, progettato, fatto, montato, alle volte rifatto e messo a punto, servono mesi e mesi di lavoro.

 

Allora ti chiedo, come mai qualcuno aveva la roba bella che pronta e a puntino per il regolamento 2012?

Trovata sotto l’albero?

 

Facciamo finta di niente, ma il risultato che due persone (bravi preparatori e bravi piloti), si sono trovati a correre da soli, penso che non sia una bella soddisfazione.

 

gli altri sono tutti scemi?

 

Si pensa che le persone non siano in grado di leggere e valutare?

 

Non parliamo di prigionieri esterni o interni….

 

Eri alla riunione, mi è stato riferito che qualcuno non voleva la corsa 54, anche se limitata a 125cc perché la vespa è nata in corsa 51, ma allora non è nata anche 121cc e raffreddata ad aria? Ecc ecc.

se sono al massima evoluzione, devono dare spettacolo, e la cosa giusta è un limite alla cilindrata, stop.

 

 

Qui non è BSG che ha perso qualcosa, ma ci abbiamo perso tutti noi appassionati di motori, voi che correte in pista, RR, per un campionato più avvincente e con più piloti e spettatori.

 

Del resto vi auguro che ci sia tanta gente e che vi divertiate molto, forse verro a fare un salto e magari ci conosciamo. cioa

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, io capisco che tu correndo con un tal prodotto ti senta in dovere di difenderlo a spada tratta, magari a seguito di qualche sponsorizzazione...

Io non difendo nessuno a spada tratta, quelli che mi hanno aiutato a realizzare uno dei miei sogni hanno il loro adesivo nella mia Vespa, VespaClub Vicenza, Carrozzeria Fontana, Seventies Helmets, Motofficina Rigon Claudio & Romano, Tuttostampa e Duepercento...Quattrini non c'è! E' un discorso di principio!

E comunque la riunione per discutere del regolamento era aperta a tutti e tutti potevano dire la sua...

Ora aspetto il Polini, se arriva, e poi valuto la miglior proposta...

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non difendo nessuno a spada tratta, quelli che mi hanno aiutato a realizzare uno dei miei sogni hanno il loro adesivo nella mia Vespa, VespaClub Vicenza, Carrozzeria Fontana, Seventies Helmets, Motofficina Rigon Claudio & Romano, Tuttostampa e Duepercento...Quattrini non c'è! E' un discorso di principio!

E comunque la riunione per discutere del regolamento era aperta a tutti e tutti potevano dire la sua...

Ora aspetto il Polini, se arriva, e poi valuto la miglior proposta...

 

 

 

allora se sono rimasti in due in open e perche sono trooooppppppo forti??

infatti sono tutti andati in classic a mangiar facile :M :M

per la riunione : mi faccio 5 ore di viaggio per dire la mia ? manco mi cacano il regolamento e' gia fatto sveglia!!

 

ps:niente di personale :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Limitare alla corsa 51 è sbagliato sia in Open che in Classic.. Obiettivamente non ha senso visto che limiti a cilindrata, carburatore e cambio basterebbero a mettere tutti sullo stesso piano.. Poi non so se ho capito ma i carter Quattrini con aspirazione lamellare centrale sono ammessi in Classic.. Se così fosse non sarebbe scorretto fare usare questi carter visto che l'aspirazione Vespa in origine è decentrata ed il regolamento impone implicitamente che rimanga tale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitare alla corsa 51 è sbagliato sia in Open che in Classic.. Obiettivamente non ha senso visto che limiti a cilindrata, carburatore e cambio basterebbero a mettere tutti sullo stesso piano.. Poi non so se ho capito ma i carter Quattrini con aspirazione lamellare centrale sono ammessi in Classic.. Se così fosse non sarebbe scorretto fare usare questi carter visto che l'aspirazione Vespa in origine è decentrata ed il regolamento impone implicitamente che rimanga tale?

Non penso possano essere utilizzati i carter quattrini in classic perchè:

. Sono ammessi collettori commerciali disponibili sul mercato alla data del 31/12/2011. Per il fissaggio è obbligatorio utilizzare i prigionieri originali del carter motore (due o tre fori) senza aggiunta di basette di adattamento. Non sono ammessi collettori lamellari auto-costruiti. Se il raccordo dalla cuspide al carburatore non è fatto per montare il 30, o il 19, si può adattare il pezzo di collettore che va dalla cuspide al carburatore in modo da farcelo stare.

Non mi risulta sia in commercio un collettore commerciale per tali carter, ma solo il pacco lamellare.

Per il il fissaggio non puoi usare i prigionieri originali del carter (due o tre fori) perchè ne ha quattro ovviamente in posizione diversa dai carter originali.

Non puoi autocostruirti il collettore e non hai un pezzo che ti collega il carburatore alla cuspide che può essere adattato.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece.....

il regolamento 2012 era stato modificato appositamente per far correre i carter Quattrini e l'albero con biella 102 anche in classic.

Cesta li ha usati tutta la stagione.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

nessuno vuole parlare della categoria rookie?

spero che ci saranno un bel po' di partecipanti per vedere le sportellate che si daranno con i freni a tamburo,

ma spero altrettanto che corrono tutti soli altrimenti sarà un bel guaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano te l'ho detto io come faranno... vedrai

2 categorie

Open con classic expert, rookye con classic ama

non vedo alternative, sai gli open (ah no scusa, open PRO) in pista con i rookye? anche solo il sabato per allenamento è pericoloso!

 

detto questo, tu che ne pensi? ci saranno iscritti in rookye?

 

o corrono con la vespa col tamburo, o comprano il kit disco (che attualmente vende SOLO ZIRRI e costa sui 450 mi sembra). Ma con quei soldi ti ci compri una forca Zip, un cilindro in alluminio anche usato e magari ne avanzi.

e hai una Vespa da Classic AMA in pratica...... non so, sono dubbioso.

io il tamburo in pista l'ho usato (del PK HP) e dopo pochi giri un po' molla, insomma non è il massimo....

 

magari era da fare solo la categoria classic ama, e spingere su quella con classifica a parte per i newcomers. anche nei vari campionati (anche mondiali) vengono premiati i rookye, che non vuol dire che corrono con i freni a tamburo, ma sono iscritti per la prima volta e quindi hanno una loro classifica

 

vedremo

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ma infatti rido al solo pensiero.

vorrei vedere chi sano di mente si presenta in pista con il tamburo e tiene tirato fino in fondo alla curva...dai!

a meno che non fanno il giro dei nonnetti,per me troppo pericoloso,sia per chi le guida sia per chi sta in pista con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso possano essere utilizzati i carter quattrini in classic perchè:

Non mi risulta sia in commercio un collettore commerciale per tali carter, ma solo il pacco lamellare.

Per il il fissaggio non puoi usare i prigionieri originali del carter (due o tre fori) perchè ne ha quattro ovviamente in posizione diversa dai carter originali.

Non puoi autocostruirti il collettore e non hai un pezzo che ti collega il carburatore alla cuspide che può essere adattato.

 

 

 

 

 

Quindi è chiaro che un collettore normalmente reperibile in commercio 2o 3 fori non si avvita al carter vespa, e di conseguenza non 'è possibile montare i carter quattrini in classic.

O modificheranno anche quest anno il regolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...