Vai al contenuto

Finalmente si comincia:130 Polini girato


Messaggi consigliati

ciao a tutti...dopo svariati ripensamenti ho deciso la mia configurazione definitiva:

-130 polini girato,rifasato di 2mm(185 scarico,125 travaso,...)e lavorato :scarico interno allargato fino al 65 % dell'alesaggio,scarico esterno da 30mm,travasi di base allargati,squish 1mm

-26 phbh con filtro raimar e collettore polini d.24 modificato(tagliata la parte fino all'estremita)

-albero ets anticipato (130/70)

-campana 27/69 con pignone drt z25

-frizione 4 dischi neewfreew in carbonio

-accensione 4 poli della pk 50 s con volano della xl da 1.4 kg

-marmitta simonini a cannone per girato

 

che ne dite?

 

ecco un po di foto(preciso che i pezzo in questione non hanno ancora nessuna modifica scritta nella configurazione):

post-7295-0-30576200-1353754584_thumb.jpg

post-7295-0-42836800-1353754589_thumb.jpg

post-7295-0-79477900-1353754596_thumb.jpg

post-7295-0-82485600-1353754619_thumb.jpg

post-7295-0-09557600-1353754644_thumb.jpg

post-7295-0-67073900-1353754672_thumb.jpg

post-7295-0-08112500-1353754692_thumb.jpg

post-7295-0-81652100-1353754925_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pk la questione da vedere 'e sopratutto quella marmitta.

 

sinceramente non conosco nessuno che l'abbia mai montata.

 

con che fasi lavora ? 'e una marmitta da giri ?

 

cerca di fare uno sforzo per una quarta corta

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI ciao, io sto nel post affianco sui DIAMO ONORE A QUESTO GT.. vieni a fare un giro :D comunque la velocità dipende da tanti fattori, io per esempio con un VHST 28, 130 polini , albero RMS sbilanciato mi faceva i 110 e me li faceva abbastanza subito, non andava tanto, per via dell'albero e del fatto che ho comprato e montato tutto originale, ora dovrò riaprirlo e non so se divertirmi io o far divertire VESPA RACING nel rifasare cilindro, ritardare/anticipare l'albero ecc. comunque dicono che se fatto ottimo come rifasature ecc. puo arrivare a 136 km/h e a 20 cv circa ora non so... un minimo di 110, proprio una schifezza totale, un minimo minimo si sono i 110Km/h...

poi dipende tutto da te... miraccomando fallo maniacalae :D

hai piu o meno la stessa mia identica configurazione, solo che io uso un 28 e una polini a banana.. le simonini non mi piacciono tnt ma dicono che sono delle buone marmitte... :)

dai cerchiamo di finire il piu presto possibile che poi vediamo i risultati :D

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... senti questa PK4EVER... :D un mio amico voleva una vespa grindosa, in pratica tutta ripresa...con un albero 125 primavera, una simonini D&F, un 130 polini doppia, un 28 phbh e in fine il pezzo forte la campana polini 24 denti dritti in alluminio...

ascolta, tirava tutte le marce tranne la 4, con la 3 faceva quasi 100 km/h, ma appena mettevi la 4 la vespa si sedeva a terra :D è stranissimo sto fatto.. mha..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 anni fa avevo un motore simile però con zirri down and forward campana polini credo 23 in alluminio e mi succedeva esattamente lo stesso,

 

però allora non conoscevo la quarta corta e me la tenni così " di 3 fa 100 , immagina quanto fa di quarta"

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

voi di te 24 58 della polini...e persino piu lunga della 27/69,poi con la simonini si siede gia con la 25/69 non immagino con la 24 58 xD

 

 

tornando a noi,secondo voi riesco a tirarla la 4 con la 25/69 ?

è una domanda molto difficile da rispondere, c'è la simonini che non è tnt brava a tirare la quarta però tu lo stai rifasando e quindi potrebbe tirarla, comunque rifasi pure l'albero??

Link al commento
Condividi su altri siti

è una domanda molto difficile da rispondere, c'è la simonini che non è tnt brava a tirare la quarta però tu lo stai rifasando e quindi potrebbe tirarla, comunque rifasi pure l'albero??

 

'e esattamente il contrario ,,,,

  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo 130 girato a 17 anni era configurato cosi:

130 polini basetta 2mm

collettore lamellare polini

vhsb 34

cambio originale

marmitta zirri quella saldata no stampata

accensione puntine volano 1.4kg

campana polini 24 denti dritti alluminio

la vespa era molto goduriosa però in 4 si sedeva abbastanza e abitando in collina non mi piaceva troppo

 

dopo 2 anni ho aperto e messo la 24-72 tutto un altro pianeta ..........di velocità credo piu o meno faceva 115 kmh però era divertentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

se abiti in collina io ti consiglierei la 24-72 è bello corto ma non da cambiare le marce ogni tre per due!!!!

 

gigi

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che sulla primaria , lavorate sul cambio ....

 

Personalmente ritengo sia il miglior investimento che si possa fare sui nostri mezzi!!

 

In particolare , ti suggerisco la 27/69 come primaria (che puoi accorciare e allungare come meglio credi) e sicuramente una 4a corta....Se poi ti vuoi fare un bel regalo , accorci 3a e 4a e ti diverti davvero...

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che sulla primaria , lavorate sul cambio ....

 

Personalmente ritengo sia il miglior investimento che si possa fare sui nostri mezzi!!

 

In particolare , ti suggerisco la 27/69 come primaria (che puoi accorciare e allungare come meglio credi) e sicuramente una 4a corta....Se poi ti vuoi fare un bel regalo , accorci 3a e 4a e ti diverti davvero...

 

Ciao

 

in questo caso si però diventa un altro paio di maniche come spesa!!!!!!

comunque si è un bel lavoro!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...