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Provo con il lamellare.....


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fin che aspetto le ultime cosette , ho improntato i carter sul telaio con il pacco e collettore , per vedere come sta ..... be il carburatore NON CI STA , penserete non potevi vedere prima , ho una vespa px sola ed era montata con il suo motore , avevo preso le misure e mi sembrava che non ci fossero problemi .

O cercato una soluzione e se funziona (io dico di si ) risolverò così :

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con i carburatori che girano adesso nel mondo speedway non riesci neanche a metterla in moto la vespa.....alcool e benzina hanno pesi specifici molto diversi e sono impossibili da fare andare bne sul 2 tempi, anche su questo pro getto sono 10 anni che ci lavoro cantro, ho' i prototipi fattti ma non ho' piu' forza nel salvadanaio per andare avanti con questo progetto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ragionadoci soppra due minuti mi viene da chiederti: il getto del massimo dev'essere sempre coperto dalla benzina, per i problemi che tutti sappiamo, ma con il carburatore cosi, lo spillo non chiude ermeticamente.... come ovvi al problema del travasamento benzina che passa dal getto del massimo, polverizzatore e spillo che ti menzionavo non a tenuta?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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un laydown, anche a me piace l'idea e volevo provarci, non è cosa semplice, bravo.

 

@teit

me se lo spillo lo ha spostato non dovrebbe avere problemi

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Come c'è lo fai entrare il motore ? Tagli il telaio!?!? :)

Perché ??

 

ragionadoci soppra due minuti mi viene da chiederti: il getto del massimo dev'essere sempre coperto dalla benzina, per i problemi che tutti sappiamo, ma con il carburatore cosi, lo spillo non chiude ermeticamente.... come ovvi al problema del travasamento benzina che passa dal getto del massimo, polverizzatore e spillo che ti menzionavo non a tenuta?

Guarda la nuova colonna in ottone del massimo , fra i 2 or c'è una gola con 2 fori , la colonna si infila in un foro da 10mm preciso nella vaschetta dove c'è un foro che parte dal basso e sale centrando la gola ,gli or alla estremità gli impediscono di aspirare aria dunque e costretto ad aspirare dal fondo della vaschetta , dove ho fatto il filetto e piano per avvitare il getto .

Poi così per prova e se funziona mi facilita non poco ho fatto quella vitina a spillo che tiene anche lei tramite or + molla , per regolare il massimo senza mettere il getto .

Avendo la possibilità di variare il livello dal'esterno , e anche regolare il getto del massimo , " dovrei riuscire a farlo funzionare bene "

Certo che dovrei mettere un disegno perché sia chiaro e si capisca ....

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Perché ??

 

 

Guarda la nuova colonna in ottone del massimo , fra i 2 or c'è una gola con 2 fori , la colonna si infila in un foro da 10mm preciso nella vaschetta dove c'è un foro che parte dal basso e sale centrando la gola ,gli or alla estremità gli impediscono di aspirare aria dunque e costretto ad aspirare dal fondo della vaschetta , dove ho fatto il filetto e piano per avvitare il getto .

Poi così per prova e se funziona mi facilita non poco ho fatto quella vitina a spillo che tiene anche lei tramite or + molla , per regolare il massimo senza mettere il getto .

Avendo la possibilità di variare il livello dal'esterno , e anche regolare il getto del massimo , " dovrei riuscire a farlo funzionare bene "

Certo che dovrei mettere un disegno perché sia chiaro e si capisca ....

 

quindi tieni il livello vaschetta sotto al polverizzatore del massimo?

di conseguenza hai chiuso anche gli sfiati?

 

 

 

seba, non mi hai capito, intendo lo spillo che regola la carburazione, non quello del galleggiante, con il carburatore in orizzontale, se il livello vaschetta è sopra allo stesso passa benzina dal polverizzatore, passa dallo spillo (che non è a tenuta).

 

muttley, tutti i getti minimo e massimo, nel carburatore lavorano per il 70% in aspirazione, ovvero i condotti non vengono riempiti totalmente dal livello vaschetta.

ho visto che anche il getto del minimo lo fai pescare sul fondo per questo motivo, l'altro dubbio che mi viene è che una volta messo in moto, per principio dei vasi comunicanti, si invasi tutto.

prova la mia è solo teoria, ma se succede questo per ovviare, bisogna modificare la vaschetta, allungandola verso il basso e tenere il livello sotto al corpo carburatore. non so se mi sono spiegato!

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era solo una battuta che feci io in altro forum quando un utente mi chiese se avevo preso le misure per valutare gli ingombri visto che gli spazi sono risicati e sarei potuto incorrere nel problema riscontrato da te

An bonn va bene ,perché tutto sto lavoro è per non toccare minimamente il telaio .

 

Teit sò che dalle foto è difficile vedere e capire bene ,e anche pensare che possa vinire fuori un bel lavoro , ma il livello sarà + basso anche di dove si avvitava prima il getto del minimo ,ho fatto un foro con raccordo sul fianco della vaschetta al livello massimo apposta perché se succede che esagero prima che travasi nel motore esca da li .

Il discorso che fai sui vasi comunicanti non può succedere , anche perché il carburatore lo monto leggermente inclinato come in foto .

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Complimenti, oltre tanta bravura e manualità, metti tanta dedizione, che non è cosa da tutti... Inoltre a me come ad altri hai dato una bella idea per poter recuperare cilindri apparentemente irrecuperabili... Grandissimo!

 

 

Solo una domanda, per rifare la parte bassa della camicia hai usato una ghisa speciale o acciaio comune?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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fin che aspetto le ultime cosette , ho improntato i carter sul telaio con il pacco e collettore , per vedere come sta ..... be il carburatore NON CI STA , penserete non potevi vedere prima , ho una vespa px sola ed era montata con il suo motore , avevo preso le misure e mi sembrava che non ci fossero problemi .

O cercato una soluzione e se funziona (io dico di si ) risolverò così :

 

Sono curioso di sapere come andrà a finire, ma sono molto pessimista, secondo me hai starvolto le quote dovrai impazzire col tubetto emulsionatore temo che che travaserà benzina durante l'utilizzo perchè c'è pocca differenza di livello fra pescaggio del getto e punto di nebulizazione.

 

In bocca al lupo comunque, hai avuto grande coraggio

o

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che lavori!! :A

 

quella camicia rifatta darebbe speranza ad un polini che ho buttato in un angolo in garage, bisogna vedere però quanto viene a costare, manualità ne ho poca.... nel tuo caso è giustificabile visto che è un cilindro in cui ci hai speso parecchio tempo :-)

 

a occhio le fasce non arrivano oltre lo scalino ghisa/camicia quindi da ignorante credo non dovrebbe creare troppi problemi al mantello del pistone....

ancora complimenti! :FIR

SCIENCE BITCH!

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Ospite piewankel

se il "reincamiciamento" del cilindro funziona, si potrebbe pensare a questa soluzione x dare un po' di ciccia in piu alla canna che poverina è propio sottile...

Tu l'hai tirata ad diametro originale?

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Grazie a tutti dei complimenti , ho usato della ghisa ,non sarà la stessa di cui è fatto il cilindro ,ma come ha detto Davmen le fasce non arrivano sulla nuova canna ,l'imbocco è di 70mm e di conseguenza bareno il carter , poi li il calore non deve essere tanto ,e speriamo che le dilatazioni siano simili , :M dunque è tutto uno esperimento ....., tempo un mesetto e saprò dirvi se vale la pena farlo ,nel caso valga la pena vi assicuro che non ci vuole molto a farlo .

Stesso discorso sul carburatore , capisco i dubbi , li ho anchio ,ma se và sarebbe una mezza rivoluzione .

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Se non dovesse andare per il verso giusto non si potrà dire che ti manca l'ingegno , se oggi abbiamo l'energia elettrica , i cellulari i pc e tutto quello che a noi sembra scontato è perchè prima di noi ci son state persone come te che hanno fatto 1000 esperimenti .

Comunque vada sei un grande.

Dacci dentro che ti seguo con interesse

C)

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traduco.. la modifica che sta facendo muttley al phbe la fa anche una ditta olandese e la vende quindi è fattibilissima...

 

ciao uno, hai il link che gli diamo un occhio?

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