+ muttley Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 fin che aspetto le ultime cosette , ho improntato i carter sul telaio con il pacco e collettore , per vedere come sta ..... be il carburatore NON CI STA , penserete non potevi vedere prima , ho una vespa px sola ed era montata con il suo motore , avevo preso le misure e mi sembrava che non ci fossero problemi . O cercato una soluzione e se funziona (io dico di si ) risolverò così : 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 A lavoro finito l'ha visto un meccanico della zona dicendo : quello è un carburatore da speedway ? , effettivamente se cercavo in quel settore forse risparmiavo del lavoro.. . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 con i carburatori che girano adesso nel mondo speedway non riesci neanche a metterla in moto la vespa.....alcool e benzina hanno pesi specifici molto diversi e sono impossibili da fare andare bne sul 2 tempi, anche su questo pro getto sono 10 anni che ci lavoro cantro, ho' i prototipi fattti ma non ho' piu' forza nel salvadanaio per andare avanti con questo progetto.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 bravo, ottima idea e lavoro..... :1 :1 :1 Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 ragionadoci soppra due minuti mi viene da chiederti: il getto del massimo dev'essere sempre coperto dalla benzina, per i problemi che tutti sappiamo, ma con il carburatore cosi, lo spillo non chiude ermeticamente.... come ovvi al problema del travasamento benzina che passa dal getto del massimo, polverizzatore e spillo che ti menzionavo non a tenuta? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Come c'è lo fai entrare il motore ? Tagli il telaio!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 un laydown, anche a me piace l'idea e volevo provarci, non è cosa semplice, bravo. @teit me se lo spillo lo ha spostato non dovrebbe avere problemi Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 11 Come c'è lo fai entrare il motore ? Tagli il telaio!?!? Perché ?? ragionadoci soppra due minuti mi viene da chiederti: il getto del massimo dev'essere sempre coperto dalla benzina, per i problemi che tutti sappiamo, ma con il carburatore cosi, lo spillo non chiude ermeticamente.... come ovvi al problema del travasamento benzina che passa dal getto del massimo, polverizzatore e spillo che ti menzionavo non a tenuta? Guarda la nuova colonna in ottone del massimo , fra i 2 or c'è una gola con 2 fori , la colonna si infila in un foro da 10mm preciso nella vaschetta dove c'è un foro che parte dal basso e sale centrando la gola ,gli or alla estremità gli impediscono di aspirare aria dunque e costretto ad aspirare dal fondo della vaschetta , dove ho fatto il filetto e piano per avvitare il getto . Poi così per prova e se funziona mi facilita non poco ho fatto quella vitina a spillo che tiene anche lei tramite or + molla , per regolare il massimo senza mettere il getto . Avendo la possibilità di variare il livello dal'esterno , e anche regolare il getto del massimo , " dovrei riuscire a farlo funzionare bene " Certo che dovrei mettere un disegno perché sia chiaro e si capisca .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Perché ?? Guarda la nuova colonna in ottone del massimo , fra i 2 or c'è una gola con 2 fori , la colonna si infila in un foro da 10mm preciso nella vaschetta dove c'è un foro che parte dal basso e sale centrando la gola ,gli or alla estremità gli impediscono di aspirare aria dunque e costretto ad aspirare dal fondo della vaschetta , dove ho fatto il filetto e piano per avvitare il getto . Poi così per prova e se funziona mi facilita non poco ho fatto quella vitina a spillo che tiene anche lei tramite or + molla , per regolare il massimo senza mettere il getto . Avendo la possibilità di variare il livello dal'esterno , e anche regolare il getto del massimo , " dovrei riuscire a farlo funzionare bene " Certo che dovrei mettere un disegno perché sia chiaro e si capisca .... quindi tieni il livello vaschetta sotto al polverizzatore del massimo? di conseguenza hai chiuso anche gli sfiati? seba, non mi hai capito, intendo lo spillo che regola la carburazione, non quello del galleggiante, con il carburatore in orizzontale, se il livello vaschetta è sopra allo stesso passa benzina dal polverizzatore, passa dallo spillo (che non è a tenuta). muttley, tutti i getti minimo e massimo, nel carburatore lavorano per il 70% in aspirazione, ovvero i condotti non vengono riempiti totalmente dal livello vaschetta. ho visto che anche il getto del minimo lo fai pescare sul fondo per questo motivo, l'altro dubbio che mi viene è che una volta messo in moto, per principio dei vasi comunicanti, si invasi tutto. prova la mia è solo teoria, ma se succede questo per ovviare, bisogna modificare la vaschetta, allungandola verso il basso e tenere il livello sotto al corpo carburatore. non so se mi sono spiegato! Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Perché ?? .... era solo una battuta che feci io in altro forum quando un utente mi chiese se avevo preso le misure per valutare gli ingombri visto che gli spazi sono risicati e sarei potuto incorrere nel problema riscontrato da te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 11 era solo una battuta che feci io in altro forum quando un utente mi chiese se avevo preso le misure per valutare gli ingombri visto che gli spazi sono risicati e sarei potuto incorrere nel problema riscontrato da te An bonn va bene ,perché tutto sto lavoro è per non toccare minimamente il telaio . Teit sò che dalle foto è difficile vedere e capire bene ,e anche pensare che possa vinire fuori un bel lavoro , ma il livello sarà + basso anche di dove si avvitava prima il getto del minimo ,ho fatto un foro con raccordo sul fianco della vaschetta al livello massimo apposta perché se succede che esagero prima che travasi nel motore esca da li . Il discorso che fai sui vasi comunicanti non può succedere , anche perché il carburatore lo monto leggermente inclinato come in foto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Quanto mi piace sto post,complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Complimenti, oltre tanta bravura e manualità, metti tanta dedizione, che non è cosa da tutti... Inoltre a me come ad altri hai dato una bella idea per poter recuperare cilindri apparentemente irrecuperabili... Grandissimo! Solo una domanda, per rifare la parte bassa della camicia hai usato una ghisa speciale o acciaio comune? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 fin che aspetto le ultime cosette , ho improntato i carter sul telaio con il pacco e collettore , per vedere come sta ..... be il carburatore NON CI STA , penserete non potevi vedere prima , ho una vespa px sola ed era montata con il suo motore , avevo preso le misure e mi sembrava che non ci fossero problemi . O cercato una soluzione e se funziona (io dico di si ) risolverò così : Sono curioso di sapere come andrà a finire, ma sono molto pessimista, secondo me hai starvolto le quote dovrai impazzire col tubetto emulsionatore temo che che travaserà benzina durante l'utilizzo perchè c'è pocca differenza di livello fra pescaggio del getto e punto di nebulizazione. In bocca al lupo comunque, hai avuto grande coraggio o Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 che lavori!! quella camicia rifatta darebbe speranza ad un polini che ho buttato in un angolo in garage, bisogna vedere però quanto viene a costare, manualità ne ho poca.... nel tuo caso è giustificabile visto che è un cilindro in cui ci hai speso parecchio tempo a occhio le fasce non arrivano oltre lo scalino ghisa/camicia quindi da ignorante credo non dovrebbe creare troppi problemi al mantello del pistone.... ancora complimenti! Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 se il "reincamiciamento" del cilindro funziona, si potrebbe pensare a questa soluzione x dare un po' di ciccia in piu alla canna che poverina è propio sottile... Tu l'hai tirata ad diametro originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 Grazie a tutti dei complimenti , ho usato della ghisa ,non sarà la stessa di cui è fatto il cilindro ,ma come ha detto Davmen le fasce non arrivano sulla nuova canna ,l'imbocco è di 70mm e di conseguenza bareno il carter , poi li il calore non deve essere tanto ,e speriamo che le dilatazioni siano simili , dunque è tutto uno esperimento ....., tempo un mesetto e saprò dirvi se vale la pena farlo ,nel caso valga la pena vi assicuro che non ci vuole molto a farlo . Stesso discorso sul carburatore , capisco i dubbi , li ho anchio ,ma se và sarebbe una mezza rivoluzione . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Se non dovesse andare per il verso giusto non si potrà dire che ti manca l'ingegno , se oggi abbiamo l'energia elettrica , i cellulari i pc e tutto quello che a noi sembra scontato è perchè prima di noi ci son state persone come te che hanno fatto 1000 esperimenti . Comunque vada sei un grande. Dacci dentro che ti seguo con interesse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 Oh in olanda ci sono riusciti e vendono anche il kit... Perchè non deve riuscirci Mutt Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 ?? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 traduco.. la modifica che sta facendo muttley al phbe la fa anche una ditta olandese e la vende quindi è fattibilissima... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 traduco.. la modifica che sta facendo muttley al phbe la fa anche una ditta olandese e la vende quindi è fattibilissima... ciao uno, hai il link che gli diamo un occhio? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 non molta roba http://www.motobi.com/images/dellorto%20phf.JPG http://vespasmallframeforum.proboards.com/index.cgi?board=otherthansmallies&action=display&thread=3860&page=3 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 loro la vaschetta la tengono bassa come dicevo io! Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 è una modifica che viene fatta anche sul phf per il runner 4t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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