Vai al contenuto

Provo con il lamellare.....


Messaggi consigliati

Bella storia .....anche io avevo intenzione di adattare un cilindro motociclistico ma ho desistito , questo di che mezzo è?

E da parapendio , sul sito simonini volare c'è il grafico , e la tabella , come erogazione su carta sembra fatto apposta per il px .

 

visto il lavoro in grande...

vaiiiiiiii

:-D Per adesso vado avanti con il polini , resta comunque da provare , magari + avanti ,

Se qualcuno vuole qualche misura per farsi una idea della fattibilita ,basta chiedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

l'avevo già visto questo cilindro,è lo stesso che hanno montato i crucchi giusto?

io me ne sto buono con l'XL,

quando e se usciranno dei carter nuovi all'ora si potrà provvedere a far qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

si si intendevo quello,

andai per vedere il cilindro usato da loro,poi sfogliando il catalogo simonini ho visto altri pezzi che devo dire non sono male.

per me visto il lavoro che c'è sui carter,se vuoi puntare su prestazioni e affidabilità ti conviene prendere un cilindro in alluminio con pochissimi accorgimenti va,il polini è ottimo,ma non tiene il passo di prestazioni/affidabilità di un alu

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non ho speso niente ,ore e 50€ per fare i carter che erano da buttare, andando da chi ha qualche attrezzo e arrangiandomi . il polini l'avevo , deve arrivarmi albero e primaria , adesso gioco con questo polini ,poi quando è tutto completo e ho verificato che tutto funziona a dovere , valuterò un cilindro alternativo che può essere anche questo simonini , che comunque quello che ho io è un grezzo .... non mi sono impegnato economicamente .... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Azzarola!!! Di solito seguo in silenzio, ma questa volta un piccolo post "solo" x fare i coplimenti ci vuole proprio!!! C) ...anche x' questi carter li ho in mente da una vita, ma pultroppo non ho gli attrezzi giusti... :-(

Se leggevo prima ti cedevo piu che volentieri un polini 63.4 prima serie da rettificare x sperimentare, ma pultroppo ho iniziato ad affettarlo x sperimentare. Se potesse servire un dr da sistemare x sperimentare chiedi pure che è qua a prendere ruggine e polvere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giollo lo rotto con il pollice , Giollo ....con il pollice .... .

Come hanno detto si sarebbe rotto sicuramente andando .

colui_il_quale bon muttley, ho visto che sei massiccio che devve essere un spasso buttarci davanti a noi un vassoio colmo di grigliata mista, ma, che pollice hai, e' un'arma bianca il tuo pollice bhuahahahahahahahahahahahah....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola!!! Di solito seguo in silenzio, ma questa volta un piccolo post "solo" x fare i coplimenti ci vuole proprio!!! C) ...anche x' questi carter li ho in mente da una vita, ma pultroppo non ho gli attrezzi giusti... :-(

Se leggevo prima ti cedevo piu che volentieri un polini 63.4 prima serie da rettificare x sperimentare, ma pultroppo ho iniziato ad affettarlo x sperimentare. Se potesse servire un dr da sistemare x sperimentare chiedi pure che è qua a prendere ruggine e polvere ;-)

Grazie delle offerte , in un pò di tempo ho già messo via qualcosina per i vari esperimenti , per i complimenti ti ringrazio , ma bisogna aspettare che sia finito e che vada in moto e sopratutto vada forte.

Riguardo al tuo progetto, penso che sia molto interessante e che possa venir fuori qualcosa di buono , purtroppo ci vuole sempre una fresa e del'alluminio, ed essere convinti .

Link al commento
Condividi su altri siti

colui_il_quale bon muttley, ho visto che sei massiccio che devve essere un spasso buttarci davanti a noi un vassoio colmo di grigliata mista, ma, che pollice hai, e' un'arma bianca il tuo pollice bhuahahahahahahahahahahahah....

Arma nera dirai con tutto l'onnto quasi perenne che è entrato in profondità .

Adesso spiego il discorso pollice , in realtà a cilindro finito, infilo il pistone, e vedo che quando scende lega sul cilindro , lo faceva anche prima di limarlo , a mè il cilindro non mi è caduto e ne messo in morsa , ne forzato nel carter , penso che quando ho tagliato i lembi che tengono unita la canna,prima ci fosse un pò di tensione nel materiale ma essendo tutto unito restasse tondo ugualmente e una volta diviso non + , e io ho avuto la bella idea di forzare il pezzo con il pollice sperando di dargli quel poco di gioco che deve esserci .

Avevo aperto l'imbocco anche ad un altro cilindro ma non c'è stato nesun problema forse perché era 63 ma non penso ; comunque penso che non sia una cosa da fare , avendo uno spessore così misero e meglio lasciare la camicia chiusa sotto, anche per poter fare un domani una eventuale retifica .

Adesso questi problemi non li ho + .

post-2964-0-23181300-1356119212_thumb.jpg

post-2964-0-28805100-1356119660_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...