Vai al contenuto

Provo con il lamellare.....


Messaggi consigliati

E arrivato il ferro per farmi le dime :-D , ma ieri notte e oggi è stato un calvario di :V :V e di :WC :WC , quando non si stà bene, si pensa per passare il tempo , stavo pensando al problema cuscinetto lato volano.... ,io non lo sò perchè di px che và non ne ho mai avuti, ma molti che l'hanno fatto andare ,sembra che hanno dei problemi .

Al'linizzio dei lavori avevo dato un occhio ai cataloghi per vedere le specifiche dei cuscinetti che si potrebbero montare .... , ma poi mi son detto provo con il suo .

Io sinceramente visto che saldavo e comunque la sede si sarebbe deformata, già che c'èro ho riportato tutto attorno al cuscinetto ,spero a sufficienza , in modo che se avessi voluto fare una sede da 52 non ci fossero problemi , misurando la sede con un comparatore da interni si è stretta di 9-10 centesimi ,dunque rifare la sede per il suo cuscinetto originale non è un problema .

Insomma mi resta un dubbio , ad esempio io ho riportato solo esternamente ,e non in camera !! , se barenassi a 52 fra cuscinetto e la gola tutta in torno ci resta poco , se chi ha fatto questa operazione mi aiuta a togliermi qualche dubbio ... ringrazio .

Link al commento
Condividi su altri siti

muttley, io uso i torrenton simil originali, mi tocco le palle perchè porta una sfiga terribile, ma io per il momento zero problemi.

 

devi sicuramente allargare il foro che lubrifica il cuscinetto, e montare la gabbia sull'albero non a battuta ma con 1mm di luce sotto.

 

se hai riportato e hai anche un bel cuscinetto, per di più devi riprendere la sede in tutti i modi, allora vai con un bel cuscinetto.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

muttley, io uso i torrenton simil originali, mi tocco le palle perchè porta una sfiga terribile, ma io per il momento zero problemi.

 

devi sicuramente allargare il foro che lubrifica il cuscinetto, e montare la gabbia sull'albero non a battuta ma con 1mm di luce sotto.

 

se hai riportato e hai anche un bel cuscinetto, per di più devi riprendere la sede in tutti i modi, allora vai con un bel cuscinetto.

 

Giusto io metterei un bel cuscinetto però non vorrei che poi il problema non fosse + il cuscinetto ma la sede .

Ma con queste foto che ringrazio Willieklacid per averle postate ,se chi ha fatto i lavori non hanno + avuto problemi direi che mi convinco , io però proverei un cuscinetto a sfere , che tiene anche asialmente ,tanto la sede è la stessa se va male monto NU

Seba_t16 aveva montato questo tipo di cuscinetto (le foto sono sue), so che anche furlanpx l'ha montato e non ha più nessun problema di rumorosità sul cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io quel cuscinetto ce l'ho sull'M1 e gira bene.

all'epoca avevo preso sia quello a rulli che quello a sfere. dopo aveli visionati entrambi, mi sembra che quello a sfere fosse un po troppo leggero per i carichi che deve sopportare. assialmente non deve tenere niente comunque

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io quel cuscinetto ce l'ho sull'M1 e gira bene.

all'epoca avevo preso sia quello a rulli che quello a sfere. dopo aveli visionati entrambi, mi sembra che quello a sfere fosse un po troppo leggero per i carichi che deve sopportare. assialmente non deve tenere niente comunque

 

Cioe l'hai messo sulla small ? l'originale èt3 con interno 20 !

Dalle foto dei carter px , dico che è D47 esterno , con il D52 togli quasi tutta la sede ....

a sfere è si leggero per il carico che ha ,forse c'è qualcosa della fag in bachelite , io lo preferirei solamente perché l'albero non avrebbe possibilità di flettere , ed la spinta assiale delle molle quando si preme la frizione + i denti elicoidali (se si usano quelli) sono assorbiti da entrambi i cuscinetti , in teoria con un altro cuscinetto a sfere non sarebbe + necessario il seger interno !!

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe l'hai messo sulla small ? l'originale èt3 con interno 20 !

Dalle foto dei carter px , dico che è D47 esterno , con il D52 togli quasi tutta la sede ....

a sfere è si leggero per il carico che ha ,forse c'è qualcosa della fag in bachelite , io lo preferirei solamente perché l'albero non avrebbe possibilità di flettere , ed la spinta assiale delle molle quando si preme la frizione + i denti elicoidali (se si usano quelli) sono assorbiti da entrambi i cuscinetti , in teoria con un altro cuscinetto a sfere non sarebbe + necessario il seger interno !!

 

M1X

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli bel lavoro. <br /><br />Ma hai modificato le sedi dei paraoli?

Si ,una si era deformata saldando , mentre sul lato frizione ho usato dei carter che qualcuno, NON IO ,aveva rovinato , dunque ho rifatto anche quella .

 

non intendevi montare lo spalle piene?

Si l'idea è quella ,quando arriva , se arriva :M

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai dai muttley. avanti, sto' andando avanti anche io, poi, facciamo una prova comparativa in banco e in strada... con nelle vicinanze, un panaro di pizza e un cartone di becks, lanciamo, azzanniamo, beviamo, rilanciamo, azzanniamo, ribeviamo , rilanciamo, azzanniamo, ribeviamo e via andare... :-D :-D :-D io lo faccio con il carburatore si, il migliore carburatore che esista.... :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh:par :par

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO MUTTLEY

 

ACCCIDENTI ho leto solo ora :WA ...

....non ti cervellare per il raffredamento :no ...RAFFREDDA ugualmente :mrgreen:....

e se raffredda la mia a COLTELLO FRA I DENTI con il grey :bik :bik per km e km A MANETTA TI posso garantire CHE NON CUOCI ..niente!!!!

 

te lo dice chi ha gia fatto cio.....e ci gira da 3-4 anni

se ti puo essere d'aiuto ...guarda un po...

 

s141ma.jpg

 

2cpsr5i.jpg

 

 

 

Ahh dimenticavo, questo e di una cosa 125 in cui e stato montato un 200, ma ne ho fatti altri due su base px un 200 e un 175 (quello della mia fiammata) , tutti e tre POLINI e girano ancora che una bellezza, anche se ormai quello della mia fiammata e' un po STANCO.... e' arrivato il momento di dagli una RIVITALIZZATA (quando mi andra di metterci le mani!!!)... il cilindro ORAMAI (3 Anni SENZA FILTRO!!) inizia a non VOLERNE PIU!!!

 

COMPLIMENTI E BUON LAVORO!!

;-)

  • Like 2

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai dai muttley. avanti, sto' andando avanti anche io, poi, facciamo una prova comparativa in banco e in strada... con nelle vicinanze, un panaro di pizza e un cartone di becks, lanciamo, azzanniamo, beviamo, rilanciamo, azzanniamo, ribeviamo , rilanciamo, azzanniamo, ribeviamo e via andare... :-D :-D :-D io lo faccio con il carburatore si, il migliore carburatore che esista.... :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh:par :par

Ho già capito dove vuoi arrivare tè :-D .... ,vuoi vincere a tutti i costi , ma guarda che io a tavola faccio fatica ...a tirarmi indietro , hai visto come sono..... ,poi se in strada resto a piedi e devo spingere per qualche chilometro potresti restare stupito dei consumi che ho io...... :FIR :FIR

 

Guarda cosa mi son dovuto inventare :M i carter avevano qualche difetto....che se avessi fatto delle saldature belle come quelle di M944 non ci sarebbero stati , e ho fatto i carter iperbarici .... , speriamo che così sia apposto .

post-2964-0-30636600-1354562069_thumb.jpg

post-2964-0-67283700-1354562101_thumb.jpg

post-2964-0-05774900-1354562173_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO MUTTLEY

 

ACCCIDENTI ho leto solo ora :WA ...

....non ti cervellare per il raffredamento :no ...RAFFREDDA ugualmente :mrgreen:....

e se raffredda la mia a COLTELLO FRA I DENTI con il grey :bik :bik per km e km A MANETTA TI posso garantire CHE NON CUOCI ..niente!!!!

 

te lo dice chi ha gia fatto cio.....e ci gira da 3-4 anni

se ti puo essere d'aiuto ...guarda un po...

 

s141ma.jpg

 

2cpsr5i.jpg

 

 

 

Ahh dimenticavo, questo e di una cosa 125 in cui e stato montato un 200, ma ne ho fatti altri due su base px un 200 e un 175 (quello della mia fiammata) , tutti e tre POLINI e girano ancora che una bellezza, anche se ormai quello della mia fiammata e' un po STANCO.... e' arrivato il momento di dagli una RIVITALIZZATA (quando mi andra di metterci le mani!!!)... il cilindro ORAMAI (3 Anni SENZA FILTRO!!) inizia a non VOLERNE PIU!!!

 

COMPLIMENTI E BUON LAVORO!!

;-)

Grazie , ti faccio anche io i complimenti , un bel lavoro ,e anche bella officina, saldature le hai fatte tu ?

Anch'io volevo usare il pacco rotax ,ma non l'avevo , ed è stato meglio perchè nella posizione in cui ho messo il pacco se avessi usato il rotax al 99% non mettevo + lo statore .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

io di questi motori non ne sò.. e è meglio che sto zitto( ma spio) ...ma hai fatto veramente molto molto bene!!!! e se ho capito anche tutto da solo bravo!!!! ma il pistone montalo chiuso senza fori che quando scende comprime piu' volume è quello che spinge i gas su dai travasi laterali e sale piu' velocemente con' pressione alta, visto il maggior volume che comprime...ora non hai piu' problemi di aspirazione il passaggio c'è e come ti ho cercato di dire sfrutti molto di piu' il lamellare.... questo lo so per certo(((pistone chiuso))).....

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già capito dove vuoi arrivare tè :-D .... ,vuoi vincere a tutti i costi , ma guarda che io a tavola faccio fatica ...a tirarmi indietro , hai visto come sono..... ,poi se in strada resto a piedi e devo spingere per qualche chilometro potresti restare stupito dei consumi che ho io...... :FIR :FIR

 

Guarda cosa mi son dovuto inventare :M i carter avevano qualche difetto....che se avessi fatto delle saldature belle come quelle di M944 non ci sarebbero stati , e ho fatto i carter iperbarici .... , speriamo che così sia apposto .

dai dai muttley, ti sto' tifando, che dobbiamo darne del gas, scolta, ma che roiana di roba hai dato a quei carter, hai dato la vernice vetrificata che davano dentro le botti di cemento???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E un epossidico bi componente che và bene su alluminio anche come aggrappante , messo i tappi versato l'epox fatto un pò + liquido, messa la flangia con la valvola, e messo in pressione , dovrei aver riempito e chiuso le porosità , chissà magari quando si scalda c'ho il motore che suda benzina lo stesso ......speren de no.

 

EMILIO io non te l'ho mai detto, ma io ho un debole per bolsena ci vengo minimo 1 volta l'anno , e motorizzato anche , il giro del lago l'ho fatto diverse volte , la prima volta che ci vado vengo a trovarti, che penso di aver capito il punto esatto dove abiti , o lavori ,per lo meno ci sono dei marmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

E un epossidico bi componente che và bene su alluminio anche come aggrappante , messo i tappi versato l'epox fatto un pò + liquido, messa la flangia con la valvola, e messo in pressione , dovrei aver riempito e chiuso le porosità , chissà magari quando si scalda c'ho il motore che suda benzina lo stesso ......speren de no.

 

EMILIO io non te l'ho mai detto, ma io ho un debole per bolsena ci vengo minimo 1 volta l'anno , e motorizzato anche , il giro del lago l'ho fatto diverse volte , la prima volta che ci vado vengo a trovarti, che penso di aver capito il punto esatto dove abiti , o lavori ,per lo meno ci sono dei marmi .

se capiti dimmelo im mp che mi faccio trovare, garantito!.... da google maps si vede soltanto un deposito di marmi all'ingrosso ma io sto ha meno di un km...se ti pice veramente il posto e vieni in estate ti posso portare ha vedere l'interno dell'isola bisentina,il custode è un ragazzo che è un amico,dentro c'è un qualcosa di particolare tra storia e leggenda...oramai sono anni che è chiusa alle gite, ma noi del posto con un paio di bottiglie di vino possiamo...ma studia il pistone del tuo motore che è piu' importante adesso.....che l'estate è lontana.....ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , ti faccio anche io i complimenti , un bel lavoro ,e anche bella officina, saldature le hai fatte tu ?

Anch'io volevo usare il pacco rotax ,ma non l'avevo , ed è stato meglio perchè nella posizione in cui ho messo il pacco se avessi usato il rotax al 99% non mettevo + lo statore .

GRAZIE per i complimenti :oops: :oops:

Le saldature NO. fammi fare tutto ma... con una saldatrice in mano penso che potrei far tutto ..MENO CHE SALDARE...sono proprio INCAPACE DI SALDARE:

Per il resto, a parte le fresature fatte con cnc per centrare un po tutto.... mi arrangio da solo, in compagnia di MOOOLTE BECKS e del mio amico di nottate.

 

Con il pacco rotax , lo statore per farcelo stare.....lo devi RIDURRE ai minimi termini .... al limite proprio della decenza ma... ci sta.

ne devi togliere meta' in corrispondenza della punta del pacco, quindi giu di fresino, un'altro punto per metterci una vite si trova e..... via andare ;)

poi...

ti anticipo subito che... a meno che non fai una bozza, allargamento o chiamalo come vuoi.... , il FILTRO sotto la poccia...NON SI RIESCE a metterlo...almeno io dopo 654654564 prove, scatole di vetroresina e troiate varie, non son riuscito a farcelo stare.

altra cosa ..

PROCURATI IMMEDIATAMENTE un pompa della benza altrimenti ....IMPAZZISCI comeho fatto io per ..1 ANNO e.... non cavi un ragno dal buco... perche con un punto in piu gi getto e' OBESA, con un punto in meno...VUOTA LA VASCHETTA!!!

 

BUON LAVORO ;-)

  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...