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Provo con il lamellare.....


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grande_cazzo!

No.. ma mia moglie non ha da lamentarsi :-D ,grazie Seba .

Muttley giusto per farmi un'idea , come sei configurato con la carburazione?

Be questo carburatore non è da prendere in considerazione , avendo la vite per regolare il massimo sotto come pescaggio ho messo un 210 , un 60 di minimo , ma penso che la cosa che ti può servire per il tuo Come ho scritto sul tuo post : polverizatore CF266 spillo U2 , valvola da 40 ,questa è la taratura Aprilia per i Rotax 127 nella versione + potente , il mio phbe dalle foto non è come il tuo a livello di passaggi non so se cambia ,ma io di PHBE con presa aria separata settati cosi ne ho 2 , non li lascerò + li ho montati ovunque ed ovunque son sempre andati molto bene, sono giusti per la vespa ... , se ne trovo uno da 36 lo compro .

ma,alla fine,che uso ne farai di questa vespa?

Se tutto tiene a qualche strapazzata senza rompersi cioè passa il collaudo , e si guida bene (e pare sia cosi ), la userei anche fare della strada magari allungandolo e usandolo con risparmio ,altrimenti andrà su un altro blocco + tranquillo rapportato lungo e a valvola , + mix che ero abituato bene prima .

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  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Il motore và bene, prima tirava come un :tractor-verde: , ma io vorrei che allunghi bene , ho dato una leggere grippata ma l'ho sistemata e non ha lasciato segni ,non sono problemi veri e propri ,ho modificato fasi , testa , collettore di scarico della marmitta , la frizione non tiene e devo ancora metterla apposto ,il carburatore ha bisogno di meno pressione , e stò facendo il ritorno ,ho finito la pancia ,e qualche altro lavoretto .

Diciamo che il problema che ma preso + tempo è stata la testa , da una originale non si può ricavare quello che mi serve , ho provato + volte ma risultato riempendo il bidone del'alluminio , ho provato addirittura riportando alluminio col tig ,ma ho solo perso del gran tempo ,di partenza mi ci vorrebbe una testa malossi ,perché la soluzione di fare cupolette non mi piace .

Modificato da muttley
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Io sto andando senza pompa e ti garantisco che il brodo arriva , come testa potresti usare una pinasco VRH PRO , la trivi a una cinquantina di eurozzi e ti permette lavorazione decenti , in questi giorni la devo ulteriormente riprofilare , non ho fatto tante prove ma ho l'mpressione che voglia un pelo di coppia in più per la quarta, se non ricordo male sul tuo lamellare hai rapporti più corti dei miei , io ho i 23/64 DD polini , le prime tre marcie sembra un motocross , la quarta non è come vorrei , comunque devo prima sistemare il gas che non apre oltre il 50 e retificare il cilindro che ha troppo gioco col pistone , "solo " 14 centesimi

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Stavo pensando ad una soluzione più economica per la testa , da quello che ho capito tu disponi di macchine utensili e tig per alluminio , hai pensato di comprare la testina della testa scomponibile pinasco , modificare una testa originale per farcela entrare dentro , ho visto da tonazzo che vengono vendute a circa 30€

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Stavo pensando ad una soluzione più economica per la testa , da quello che ho capito tu disponi di macchine utensili e tig per alluminio , hai pensato di comprare la testina della testa scomponibile pinasco , modificare una testa originale per farcela entrare dentro , ho visto da tonazzo che vengono vendute a circa 30€

Nono niente teste scomponibili per me solo in estremis , e di spendere 50 € per una testa per poi doverla abbondantemente riprofilare (ricordo che il mio pistone e a cielo piatto) non se ne parla ,se piewankel me la vende sono apposto , senno aspetto il mercatino di reggio , visto che a lonigo non l'ho trovta .

 

Con i rapporti polini la quarta è dura da tirare , e dico impossibile tirarla con un cilindro spompo ,dico spompo perchè una cosa sono 14 centesimi di retifica cioè con canna perfettamente cilindrica , e ben altra cosa sono 14 centesimi di cui 6 di usura ....... , ma capisco e dico hai fatto bene a provare e testare il tutto ,ricordati che poi retificato se adesso digerisce e perdona poi non perdona + .

se adesso fà fatica ma la tira, messo apposto il cilindro con retifica non dovresti avere più problemi

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Diciamo che il problema che ma preso + tempo è stata la testa , da una originale non si può ricavare quello che mi serve , ho provato + volte ma risultato riempendo il bidone del'alluminio , ho provato addirittura riportando alluminio col tig ,ma ho solo perso del gran tempo ,di partenza mi ci vorrebbe una testa malossi ,perché la soluzione di fare cupolette non mi piace .

 

Penso che abbiamo lo stesso problema, solo che credevo il mio fosse perchè la DR è fatta di alluminio per lattine...

Ti spuntano i forellini lavorandola vero?

 

 

Perchè sei contro i testatini scomponibili??

 

 

 

 

Dario

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Vorrà dire che prima o poi 2 sgasate ce le facciamo... Io abito vicino i colli euganei...

Magari sarebbe bello ,pultroppo ho molto tempo d'inverno , e quando fà il brutto tempo :WA , ma d'estate , le vespe devono essere già aposto che non ho quasi tempo per andare a spasso .

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Penso che abbiamo lo stesso problema, solo che credevo il mio fosse perchè la DR è fatta di alluminio per lattine...

Ti spuntano i forellini lavorandola vero?

 

 

Perchè sei contro i testatini scomponibili??

 

 

 

 

Dario

Ho provato a saldare teste di diverse marche - lavando con diluente nitro - sabiandole - bollendole in pentola con acqua e pastigietta della lavastoviglie ,ho provato tutto ma viene sempre piena di bolle interne , sarò io incapace a saldarle !!!???

Sono contro alle cupolette, perchè come smaltimento calore, non saranno mai come una testa di un unico pezzo , mi attirerebbe però provare a farne 1 con cupolette in bronzo ,ma mi verebbe a costare solo di bronzo troppo ,tra tutto + di prenderne una già fatta.

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Inviata (modificato)

Cercando di arrivare ad una vespa finita ecco quà il fianco e filtraggio , non si vede ma allinterno del fianco sulle prese posteriori ho incollato la spugna ,così quella sotto fa tenutadalla scocca al fianco ed aspira solo aria filtrata , penso che potrebbe essere una soluzione anche per l'x .

post-2964-0-51761700-1363552777_thumb.jpg

post-2964-0-41583400-1363552906_thumb.jpg

post-2964-0-59101900-1363552936_thumb.jpg

Modificato da muttley
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Per il resto ho collezionato 3 GRIPPATE , la PRIMA inspiegabile... ho dato colpa alla carburazione che sentivo comunque molto grassa o carburatore.... , con la parmakit ero sceso sotto i 20° di anticipo , e la testa aveva una capacità di 19cc dunque un rapporto di compressione basso ,poteva essere solo colpa del carburatore ..... ,ma modifica di qua e di la ,messo pompa di benzina, ritorno al serbatoio, chiuso il tubo di rame del rubinetto, spillo non amortizato , per far si di avere un livello + alto e costante possibile , in quanto io con la pompa semza ritorno avevo regolato il livello basso , e su di giri la pompa poteva vincere il gallegiante e di conseguenza sentirla grassa in alto e poi grippare nei parziali .

Sistemato il tutto ,provo e riprovo arriva la SECONDA , avevo appena fatto una bella tirata 130kmh rilascio e scalo tiro la frizione si blocca ,fortunatamente senza carico non smonto nemmeno ma la pattinata c'è stata , alzato lo spillo del carburatore da ingrassarla bene anche sotto , il pieno al 4% e parto a farmi un giretto , velocità costante 100 di tacchimetro e tacc non c'è seconda senza TERZA .

Ultima configurzione con testa pultroppo da 20cc molto conservativa infatti gira spompo , 185-6 di scarico e poco oltre 130 di travaso anticipo di partenza 23° ,gira in alto prende bene a 60000g arriva fino a 11000g .

Non sò + cosa dire ,domani (visto che piove) vado a misurare il cilindro pistone per sapere quanto ha di gioco , perché a questo punto ipotizzo sia stretto , anche se così fosse avrebbe dovuto grippare a pieno carico.

Allego alcune foto , si vede che l'ultima grippata i contatti sono a 180° l'uno dall'altra , ed dal fondo del pistone si capisce che non è mai andato su di temparatura , sul mantello si dovrebbero vedere i segni delle grippate precedenti .

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L'ultima foto della canna è comè il cilindro adesso, dopo averlo lappato con l'apposito atrezzo ,direi che non ha subito nessun danno è perfetto , la seconda foto del pistone inganna , le fasce sembrano rotte ma è solo olio e impronte di dita sporche .

Cosa ne dite voi ? quale sia la cusa ?

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Ospite piewankel

X toglierti ogni dubbio... Non riesci in qualche modo a montare il caburo senza modifiche? Così sei sicuro al 100% che non è quella la causa

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