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Provo con il lamellare.....


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Mi inchino davanti a questa opera,per 3 motivi che secondo me valgono tutte le ore e la fatica che ci sono voluti dietro:

-hai fatto tutto con le tue mani,e sapere fare non è cosa da tutti,fatti,non parole!

-hai pensato tutto con la tua testa,e questa è una dote che ancora meno persone hanno...

-per ora è andato e va tutto,è vero che non sei ancora a posto, e si sente,ma già il fatto che un motore stravolto a quella maniera vada in moto bene,ci stia e non sia ancora saltato fuori qualche problema strutturale è un buon segno,poi si sa che su questi lavori una volta in moto si è al 40%del lavoro,tra messa a punto e prenderci confidenza per ulteriori prove mirate....detto questo,vai avanti così con le TUE idee!

 

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Grazie a tutti dei complimenti ,io mi sento già abbastanza appagato , adesso come ha detto Volpa c'è da sistemarlo e non solo di anticipo ,

Dai è normale che ci sia da fare un buon setup , è tutto sperimentale , hai pensato ad un anticipo variabile ?

La parmakit è già variabile , non sarà il massimo ma fa già molto.

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Ragazzi , non per fare il saccente , ma si vede che il motore non gira , e non è il massimo come risposta .

E stata la prima accensione dove ho aperto un pò , la seconda in ordine di tempo , sulla prima ho acceso e basta ,poi ho fatto subito il video , e pisciava benzina dai sfiati , capirete che con tutte le modifiche strane che ci sono avevo il timore che alla prima sgasata qualcosa facesse trak.

Ho sistemato il livello in vaschetta e fatto un giretto, e dopo ho controllato l'anticipo con la strobo ed era a 30° precisi , questa accensione pk volano dal pieno 1,6 non corrisponde con le tacche, se la metto come istruzioni sono oltre i 45° :RC la devo mettere molto ritardata confronto le tacche .

Messa a 22° , il motore e un DISEL ,ha una spinta MOLTO FORTE ,ma perde direi a orecchio 8000G , non ho provato a spalancare per vedere effettivamente fin dove va , ho sentito che non è apposto e che può girare molto d+,mi sembra che 22° sono ancora troppi, adesso comincia la messa a punto .

Io comunque sono soddisfatto ma veramente tanto, spinge forte ,con tutte le saldature sembra che non aspiri aria ERA LA MIA PAURA ,è vero che per molti componenti (canna pistone banco ed altro ) è prestissimo ritenersi soddisfatti , ma il CARBURATORE FUNZIONA , e non ha prezzo quando in + ti dicono che non può andare dimostrare il contrario :F e tiene pure il minimo e la spinta della pompa senza bisogno di ritorno ,con una chiave del 12 regolo il livello e con un cacciavite il massimo .......non è il massimo !!!

 

Che dire, avevo dei dubbi sul funzionamento del carburatore ma sembra che funzioni.....BRAVO!

Complimenti sinceri, questa è un elaborazione.

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Bel pistoncino... se non ho capito male dev'essere questo?

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Tu non hai segreti e le pecore come me ti corrono dietro, variando leggermente la ricetta x non creare un perfetto clone :-D (x il cilindro, x i carter ci vogliono delle belle palle x farli così). Non sai la voglia che ho di far cader per terra quel cilindro, ma x fortuna sto sistemando casa e non ho tempo x la vespa... però oggi nevica e quasi quasi... :P

 

La camicia l'hai poi affettata come l'ultima volta vero?

O.T:

Scusa ma che pistone è questo?

Diametro, applicazione

Grazie.

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stima massima............... questa si chiama elaborazione, elaborazione con la e maiuscola, poi la capacita' di usare le macchine che hai a disposizione fa si' che sei completo...adesso ce' da lavorare un po' sul cilindro per accordarlo con tutto l'insieme marmitta lamelle, poi ci sei....spero che hai rinforzato la zona attacco alberino quadruplo lato frizione, tallone d'achille di questi carter quando cominci a avere potenze, ma sopratutto coppie importanti....la vaschetta del carb per essere tranquillo fagli un pozzetto di pescaggio per la presa benzina interna,profondo abbastanza da far si che ci sia continuita' di pescaggio perche' presumo che messo orrizzontale cosi', il punto di attacco del carburo e' centrale e le estremita' del carb sono lontane dal punto di fissaggio, ci saranno quasi sicuramente delle vibrazioni che si concentrano sui due punti estremi del carb, dalla parte ghigliottina non e' un problema, ma dalla parte vaschetta ti schiumera' la benzina in vaschetta, fai attenzione che se schiuma ciocchi il motore...il pozzetto per quel discorso li aiuta molto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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grandissimo! non ho idea della soddisfazione che stai provando (dev'essere tanta!), per me è già tanto richiudere un motore e vedere che va in moto e mi porta in giro :M ma qua andiamo ben oltre! mi raccomando quando puoi fai video on board!! complimenti!! :FIR

 

PS

non ricordo se l'hai già scritto, che rapportatura monti?

SCIENCE BITCH!

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grandissimo! non ho idea della soddisfazione che stai provando (dev'essere tanta!), per me è già tanto richiudere un motore e vedere che va in moto e mi porta in giro :M ma qua andiamo ben oltre! mi raccomando quando puoi fai video on board!! complimenti!! :FIR

 

PS

non ricordo se l'hai già scritto, che rapportatura monti?

Ciao Grazie , si la soddisfazione è tanta , monto un cambio originale 125 con 4° da 36 , se dura :fiu farò il video .

Muttley per il comando del gas come hai risolto ?

Ho fatto un rocchetto di alluminio al tornio , del diametro massimo che ci sta nel manubrio senza fare una cava profonda , con il suo fermo e tutto , come suggerito da Piwalkel , apre bene il 34 in meno di 80° di manetta .

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