Vai al contenuto

polini evo al cilindro!


Messaggi consigliati

ciao, prova a misurare dalla parte superiore del cilindro fino alla parte bassa del travaso , magari riesci a farci stare un corsa 54 , alla fine la differenza è soltanto 1,2 mm , suddivisi im 6 decimi sopra e 6 sotto , potresti trovare un compromesso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che il polini ha c52.8 e biella da 102! Quindi potresti fare un c53 con biella da 105 e basetta da 3,1mm (e così torni perfettamente in quota), poi c'é da contare anche lo squish e le fasi ma lì si può sapere soltanto misurando

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ascilta io lo fatto con il suo albero dedicato e se ne dovessi fare un'altro lo monterei in corsa 53 biella 105.. devi fare solo lo spessore... l'albero della polini è uno spettacolo comunque ,, l'unica cosa è che devi barenare a 90 e dalla parte della valvola viene levato metà dello scalino e sei costretto a montare un paraolio tornito sennò non ti gira l'albero... il peso dell'albero è 1,910 kg..

 

il kit paraolio tornito comunque lo fa polini...

 

buon lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

grande cilindro il nuovo polini evo al carter! :RdR

 

ehm questo è il lamellare al cilindro :mrgreen:

 

allora come va questo lamellarone polini.....mi attizza comunque è un bel cilindrello....walter te cosa dici in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

secondo me se avessero rispettato l'uso di un albero classico e il prezzo mediamente come gli altri chissà quanti lo avrebbero comprato perchè si è vero Polini è Polini chi non è passato per un Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm questo è il lamellare al cilindro :mrgreen:

 

allora come va questo lamellarone polini.....mi attizza comunque è un bel cilindrello....walter te cosa dici in merito...

io l' ho fatto ripeto 53x105 drt e relativa basetta con carbo 34,forse un 36-37 serebbe meglio .

 

secondo mè va forte ed è bello corposo e cattivello come tiro se settato bene ;-)

 

penso potrebbe starci bene in c4 come gruppo termico ma con un'altra marmitta pero',

 

mi gusterebbe vederlo sullo strip .......

 

tu alberto sapresti spremerlo bene e ci potresti tirare fuori delle sorprese .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie walter :B

 

però in c4 se il rego non cambia questo è in corsa diversa dalla 51 il che non è ammesso...anche purtroppo....

 

ma sai su questo per incattivirlo ci sarebbe forse da lavorarci parecchio di fresino il che mi mette in un certo svantaggio dato che sfreso veramente poco quasi nulla e quando l'ho fatto st'anno ho fatto solo danni...

 

in ogni caso me gusta ecco anche la forma dello scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata
http://img189.images...img1176qd.jpg�� Si effettivamente ci va una marmitta generosa non quella che consiglia polini infatti questo motore lavorato da mani esperte ha necessitato di una marmitta seria non di certo la sua dedicata,sarei curiososapere realmente la potenza e coppia che sviluppa questa vespa sicuramente tra qualche anno ci saranno + polini evolution in giro basta che inizino i primi e a pubblicare magari le impressini che poi tanti si accodano a farli,basti vedere quanti m1l e anche falk ci sono anche se il prezzo è caro certo le prestazioni sono garantite è vero Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie walter :B

 

però in c4 se il rego non cambia questo è in corsa diversa dalla 51 il che non è ammesso...anche purtroppo....

 

ma sai su questo per incattivirlo ci sarebbe forse da lavorarci parecchio di fresino il che mi mette in un certo svantaggio dato che sfreso veramente poco quasi nulla e quando l'ho fatto st'anno ho fatto solo danni...

 

in ogni caso me gusta ecco anche la forma dello scarico...

 

caspita dimenticavo che se la corsa è piu di 51 passa di categoria .

 

comunque sta storia del 52,8 non la capisco ,l'ingeniere che l'ha progettato avra avuto i suoi buoni motivi ,

 

penso che per l'azzienda sia stata una schelta d'immagine (racing ) dato la concorrenza e non di marketing

 

dato le scarse vendite sicuramente preventivate ..

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita dimenticavo che se la corsa è piu di 51 passa di categoria .

 

comunque sta storia del 52,8 non la capisco ,l'ingeniere che l'ha progettato avra avuto i suoi buoni motivi ,

 

penso che per l'azzienda sia stata una schelta d'immagine (racing ) dato la concorrenza e non di marketing

 

dato le scarse vendite sicuramente preventivate ..

 

Fino a qualche tempo fa, si poteva pensare che avesse fatto un 57X52,8 per mantenere la cilindrata entro i 135cc di cilindrata, per far partecipare il gruppo termico al campionato vespa Polini; quando è uscito il regolamento, però, si è constatato che sia i lamellari al cilindro che le corse oltre la 51 erano state bandite!

Che questo gruppo termico faccia parte di un progetto molto a lungo termine della Polini??

Se il campionato andrà bene quest'anno, è probabile che l'anno prossimo facciano un regolamento nuovo con una categoria più spinta, e magari includeranno questo gruppo termico.

 

Per ora è molto strana la scelta della Polini....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l' ho fatto ripeto 53x105 drt e relativa basetta con carbo 34,forse un 36-37 serebbe meglio .

 

secondo mè va forte ed è bello corposo e cattivello come tiro se settato bene ;-)

 

penso potrebbe starci bene in c4 come gruppo termico ma con un'altra marmitta pero',

 

mi gusterebbe vederlo sullo strip .......

 

tu alberto sapresti spremerlo bene e ci potresti tirare fuori delle sorprese .

più da bassi o più da alti?

domanda stupida lo so ma il picco di coppia quando si ha?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

o abbassano il prezzo e allora si incomincia a comprarlo oppure ne venderanno un gran pochi io per una cifra del genere andrei sul sicuro m1l e sai i risultati in partenza e spendi anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

più da bassi o più da alti?

domanda stupida lo so ma il picco di coppia quando si ha?

all'inizio era settato co una silent e 27-69 e la copia era in alto alto

 

poi con la 24 72 e la sua marma era molto meglio , ma quella marma non mi convince ,

 

 

forse piu da alti direi a bruciapelo , sai è il setting generale che fai che decide ....

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio era settato co una silent e 27-69 e la copia era in alto alto

 

poi con la 24 72 e la sua marma era molto meglio , ma quella marma non mi convince ,

 

 

forse piu da alti direi a bruciapelo , sai è il setting generale che fai che decide ....

grazie mille

 

però c'è da dire che la nuova polini (esteticamente) è ben fatta

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

e si

su ebay si trova a 391 euri spedizione compresa,come un m1l...

 

ehhh si ora quella cifra ,

 

nel 2010 da poco uscito l'amico l'aveva pagato 450 il gt

 

ma non è quello il problema, è cè si diceva che funzionava solo con il suo albero dedicato

 

che costava una cifra tipo 350euro o forse piu .

 

il drt 53x 105 230 euro esclusa la basetta

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...