Vai al contenuto

Ospite speciaLuca

Messaggi consigliati

Ospite speciaLuca

Ciao a tutti,

sto sistemando la vespa di mio nonno. Premetto che è rimasta ferma 15 anni.

Se non sbaglio è del 1970 e ha la bobina interna. Ho aperto il motore cambiato guarnizioni, cuscinetti,

paraoli e OR. Rimontato tutto provo a farla partire. Ma dopo 5 minuti a spedivellare l'unico segno di vita

è la marmitta tiepida. Sono sicuro che arriva la benzina, la puntine sono a 0,4mm e fa una bella scintilla blu.

Potrebbe essere il condensatore? Avete consigli? Dimenticavo ha getto max 60 e aria 50.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite speciaLuca

benzina penso che arriva perchè la candela era bagnata. In effetti il motore scoppietta. Più che scoppiettare

si puo definire fare 1 colpo su 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite speciaLuca

La candela l'ho cambiata mettendone una nuova. stasera provo a cambiare spillo. Se non va cambio il condensatore.

benzina non mi sembra che ne perde ma ho il motore smontato e la benzina la metto solo per provare ad accendere.

Modificato da speciaLuca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite speciaLuca

é partito! La causa era la chiavella del volano. Non avendo un'illuminazione ottimale in garage pensavo fosse entrata nella sede invece no e il volano non era nella posizione giusta. Ho cambiato cumunque lo spillo che ho visto che era rovinato. Grazie a tutti della disponibilita.

Modificato da speciaLuca
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite speciaLuca

La cosa che mi stupisce di più è che quella vespa è da 19 anni che era ferma sotto un celofan. Oltretutto è il primo motore che chiudo completamente da solo e sono soddisfatto. Domani inizio a preparare il telaio poi metto un po di foto.

Modificato da speciaLuca
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite speciaLuca

Quando trovo il cavo usb metto le foto. Purtroppo non mancano solo i gommini. Devo ordinare conta km, faro anteriore, posteriore, ammortizzatori, sella, nasello, gomme, strisce delle pedane, gommini e pezzetti vari e i silent block che non so se cambiare. Secondo voi vale la pena di cambiarli? hanno 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi togliere quella boccola dove originariamente scorrevano le sfere dello sterzo, sforzando con un cacciavite a taglio grande (mi raccomando un pochino per parte). Poi togli quell'anello (che si chiama parapolvere) che è leggermente piegato e poi puoi togliere il parafango. Lì devi vedere tu...basta girarlo da una parte o dall'altra, in modo che quei due triangolini che fanno da fermo per lo sterzo, passino per il buco del parafango...

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo cambierei...sono 3-4 €. Di sicuro non è una parte vitale..quindi se andava prima andrà anche dopo

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...