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motore suuuuuuuuuuuuuuuuuuper turistico


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se era phbg era meglio (vedi vpi), comunque se il ragazzo ha quello...io ho un 30 tanto per dare l'idea.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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se era phbg era meglio (vedi vpi), comunque se il ragazzo ha quello...io ho un 30 tanto per dare l'idea.

un 30 sarebbe già poco se il motore dovesse fare altro...per quanto riguarda il collettore della marmitta no problem,lui lavora su un laser e si sta già facendo i pezzi

co coron fon fin fun

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shbc,altrimenti tanto vale mettere un 24 o oltre

Ci sbatterai la tesa..

Gli shb hanno un grossissimo problema: la vaschetta non è piccola.. è minuscola e il riempimento di benzina in vaschetta è scarso.

Alla fine io sono giunto alla conclusione che vanno bene solo su motori a valvola originali o quasi.

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Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Secondo me verrà fuori un bel motorello divertente che consuma il giusto, le uniche riflessioni sono che gli stessi (o quasi) risultati si sarebbero ottenuti con un M1-D60 il quale non abbisognava di aver i carter barenati, e forse costa anche meno.

Carburatore? PHBG credo.....

come minimo

il 2 tempi tornera a gridare

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io non lo vedo per niente sprecato,anzi,grosso di cilindrata,in alluminio,con pistone ottimo e bifascia,fasi basse(mi pare che lo scarico non arriva a 180 gradi)l'ideale per far strada senza rogne

quoto...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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  • 3 weeks later...

Un genio sto tipo... mi dispiace, anche io e mio fratello ogni tanto facciamo qualche blocco, e un sacco di volte capita di parlare con delle persone che non hanno le idee ben chiare e che credono sempre di saperne una più del diavolo...

Peccato che l'acquisto dei pezzi, in questo caso, fosse già avviato...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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si la novità è che il ragazzo non vuole più il motore così ho sul groppo cilindro e accensione

 

Che belle cose queste.......

 

A me è capitato una volta anni fa, adesso il materiale me lo faccio pagare in anticipo, presento un "preventivo", prima mi dai i soldi e poi faccio l'ordine, questo lo faccio anche con persone che conosco....

 

Mattia

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Che belle cose queste.......

 

A me è capitato una volta anni fa, adesso il materiale me lo faccio pagare in anticipo, presento un "preventivo", prima mi dai i soldi e poi faccio l'ordine, questo lo faccio anche con persone che conosco....

 

Mattia

avendo un pò di giro ho già rivenduto tutto...per quello gli ho detto che adesso i pezzi se li vada a prendere lui e io chiudo solo il motore

co coron fon fin fun

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avendo un pò di giro ho già rivenduto tutto...per quello gli ho detto che adesso i pezzi se li vada a prendere lui e io chiudo solo il motore

 

Meglio così, io comunque da quella volta mi comporto così con chiunque, il materiale in anticipo e la manodopera alla fine, io lavoro tranquillo e nessuno si lamenta.

 

Mattia

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  • 3 weeks later...

questa setimana mi ritaglio un pò di tempo per fare anche questo motore,che dopo lo scherzetto del falc si è modificato nel seguente modo:

malossi 130

albero drt sprinter spalle piene Ø83.5 cono 19 corsa 51

27-69dd

cambio originale

crocera drt

lamellare polini con shb 19-19

banana polini con silenziatore

accensione a puntine.

ora vi spiego cos'ho trovato nel motore al momento dell'apertura:

carburatore 19 con ghigliottina del 16-10

cilindro polini 110 nuova versione finito dopo neanche 100km di utilizzo

albero motore originale piaggio mancante di un rasamento della testa di biella

mozzetto frizione pressochè distrutto

cambio 4 marce pre 76 con crocera finita completamente

accensione a puntine con volano che dava un anticipo di 30 gradi(ancora ne ignoro la causa)

ora vi mostro la perfetta raccordatura tra lamellare e carter

 

 

img0748bk.jpg

 

e dei travasi sui carter

img0749kp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

 

a questo punto vi rendo partecipi del fatto che il motore era stato chiuso da poco dal "meccanico" di un vespaclub poco distante da qui,che causa sbiellatura aveva cambiato:

albero motore

cambio 4 marce al posto del 3 marce originale

rapporti

collettore e carburatore

cilindro con un 100dr,sostituito poi dal propietario col polini causa scarse prestazioni...

con questo voglio far capire a certe persone che quando mettono le mani su un motore prima di farlo ci pensino 2 volte,non tanto per i disastri che combinano,ma perchè fanno buttare soldi e tempo a chi usa la vespa,che come in questo caso per tutto il 2012 è praticamente rimasta sempre ferma causa continue rogne...

a voi i commenti

co coron fon fin fun

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