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motore suuuuuuuuuuuuuuuuuuper turistico


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eccomi ancora qui con un altro motore controtendenza...apena avrò finito il tsv in corsa 60 devo fare sto motore che so già sarà criticato da molti..

partiamo col dire che la vespa dovrà essere usata per fare raduni e giri anche lunghetti,perciò servirà un motore con mooolta coppia,che passi quasi inosservato(monta su vespa 50)e che duri a lungo.ora i componenti:

gt falc 60x51 senza traversino aspirato al carter

albero drt spalla piena lato volano biella 105

lamellare polini con 19(che il ragazzo ha già)

marmitta polini a banana(che ha già)

accensione pk 6 poli con volano originale

27-69 con parastrappi rinforzato

cambio originale

adesso in 100 mi direte:ma un falc col 19 e polini?!?!??!?!!?si così lo farò e così andrà!è una sfida che ho accettato :-)

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co coron fon fin fun

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Come sprecare un falc...va be buona fortuna comunque!

io non lo vedo per niente sprecato,anzi,grosso di cilindrata,in alluminio,con pistone ottimo e bifascia,fasi basse(mi pare che lo scarico non arriva a 180 gradi)l'ideale per far strada senza rogne
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co coron fon fin fun

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Forse il nuovo tipo è 25mm, io sul 130 polini ho la banana vecchio tipo col sile fisso e il diametro interno era uguale allo scarico del cilindro... E non mi pare sia stato 25mm, ma non vorrei sbagliarmi..

 

 

 

Ma che sprecato, sprecati sono i motori con componentistica di qualità che poi non vanno un caz.zo o non durano un caz.zo.. Buon lavoro Matteo!

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Forse il nuovo tipo è 25mm, io sul 130 polini ho la banana vecchio tipo col sile fisso e il diametro interno era uguale allo scarico del cilindro... E non mi pare sia stato 25mm, ma non vorrei sbagliarmi..

 

 

 

Ma che sprecato, sprecati sono i motori con componentistica di qualità che poi non vanno un mattarello o non durano un mattarello.. Buon lavoro Matteo!

grazie giollo

co coron fon fin fun

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niente è sprecato se fatto con criterio e il nsotro tm400sm sicuramente non fà le cose a casaccio.

 

per me verrà fuori qualcosa di buono, però sempre tenendo la polini di marmitta se montassi anche solo un 22 o 24 phbl ho idea che la differenza sarebbe tanta dal 19, anche se quest'ultimo sarà un phbg..

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Secondo me verrà fuori un bel motorello divertente che consuma il giusto, le uniche riflessioni sono che gli stessi (o quasi) risultati si sarebbero ottenuti con un M1-D60 il quale non abbisognava di aver i carter barenati, e forse costa anche meno.

Carburatore? PHBG credo.....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Per fare un cosa del genere potevi montare tranquillamente un polini in alu....(spendendo molto meno...)

Con la biella lunga non avevi il problema del pistone che tocca sotto e visto lo scarichino che si ritrova , la polini a banana ci sarebbe stata.

 

Per fare tanta strada e consumare poco , ottimo il lamellare col 19....PHBG ovviamente!!!

 

Attendo curioso...

 

Ciao

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per la differenza di prezzo che ho tra polini,m1d60 e falc senza traversino mi sono orientato senza pensarci 2 volte su quest'ultimo. poi l'm1 a me non piace assolutamente,sia per il fatto del pistone che al pmi è molto fuori dalla camicia,sia per il pistone monofascia che su un turistico non ha assolutamente senso...piuttosto avrei messo il polini in alluminio,ma i cc in più si sentono parecchio,perció ancora falc

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co coron fon fin fun

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per la differenza di prezzo,m1d60 e falc senza traversino mi sono orientato senza pensarci 2 volte su quest'ultimo. poi l'm1 a me non piace assolutamente,sia per il fatto del pistone che al pmi è molto fuori dalla camicia,sia per il pistone monofascia che su un turistico non ha assolutamente senso...

Giustamente ogni uno ha le sue preferenze.......altrimenti saremmo tutti mono marca, invece per fortuna il mercato offre una buona scelta.

Posso solo chiederti il motivo tecnico per cui il pistone dell'M1 al PMI uscendo molto dalla camicia ti da meno fiducia, secondo te è meno affidabile?

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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esatto ti sei risposto da solo,diciamo che per i giri che arriva ci puó anche stare,ma assolutamente non con biella da 97.poi il costo dei pistoni in caso di cambio...perció se ai quasi 300€ del m1 ci aggiungo la basetta da 8 mm,la modifica alle alette della testa che altrimenti non ci stanno sotto la cuffia ho già passato abbondantemente il costo del falc che tolgo dalla scatola e monto

co coron fon fin fun

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esatto ti sei risposto da solo,diciamo che per i giri che arriva ci puó anche stare,ma assolutamente non con biella da 97

Permettimi solo di non essere d'accordo su questo punto, ma come ho già detto prima è giusto, ed anche più interessante a livello culturale che ogni uno abbia le proprie idee/preferenze :)

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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infatti è una mia idea personale,credo che più il pistone rimane guidato in canna e più la sua vita utile aumenti,soprattutto in un cilindro raffreddato ad aria,dove i giochi sono maggiori e lo scampanamento di vonseguenza aumenta...comunque sia giusto o sbagliato non importa,il gt è preso,e per 20€ di differenza tra falc e m1 sono andato su un prodotto che sono sicuro di cosa otterró avendolo giá usato in varie occasioni

co coron fon fin fun

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tm volendo drt conosce un ragazzo (che non so chi sia) che ti può fare il collettore della polini/proma. Anche io ho quel collettore, saldato a canello con parecchi coni (se così si possono chiamare) e lo spillo della marmitta spostato. Magari fatti dare il nome. Inoltre confermo che la proma fa parecchio rumore (esperienza personale). Per dare l'idea ai bassi una gf project su un m1 c53 sembra spenta a confronto. Agli alti siamo abbastanza pari. Per rendere l'idea..

Una sola perplessità...collettore polini e 19...ok, ma shbc o phbg?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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