+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 eccomi ancora qui con un altro motore controtendenza...apena avrò finito il tsv in corsa 60 devo fare sto motore che so già sarà criticato da molti.. partiamo col dire che la vespa dovrà essere usata per fare raduni e giri anche lunghetti,perciò servirà un motore con mooolta coppia,che passi quasi inosservato(monta su vespa 50)e che duri a lungo.ora i componenti: gt falc 60x51 senza traversino aspirato al carter albero drt spalla piena lato volano biella 105 lamellare polini con 19(che il ragazzo ha già) marmitta polini a banana(che ha già) accensione pk 6 poli con volano originale 27-69 con parastrappi rinforzato cambio originale adesso in 100 mi direte:ma un falc col 19 e polini?!?!??!?!!?si così lo farò e così andrà!è una sfida che ho accettato 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Come sprecare un falc...va be buona fortuna comunque! Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 che fasi ha quell'gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 Come sprecare un falc...va be buona fortuna comunque! io non lo vedo per niente sprecato,anzi,grosso di cilindrata,in alluminio,con pistone ottimo e bifascia,fasi basse(mi pare che lo scarico non arriva a 180 gradi)l'ideale per far strada senza rogne 5 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Io non lo considero un motore sprecato, ma un motore da osservare! Sviluppare la coppia ai bassi, invece della potenza agli alti, è qualcosa non alla portata di tutti. Io osservo e cerco di apprendere 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 almeno una prometta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 almeno una prometta il ragazzo ha già la polini..la proma fa parecchio casino anche...comunque la potrà mettere un domani senza toccare altro se vuole Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 bhe allora si potrebbe rivedere il collettore alla polini che originale 25mm è veramente piccolo Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 bhe allora si potrebbe rivedere il collettore alla polini che originale 25mm è veramente piccolo si bè era scontato che il collettore va modificato,anche perchè è per corsacorta...perciò da modificare comunque o rifare Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 (modificato) Forse il nuovo tipo è 25mm, io sul 130 polini ho la banana vecchio tipo col sile fisso e il diametro interno era uguale allo scarico del cilindro... E non mi pare sia stato 25mm, ma non vorrei sbagliarmi.. Ma che sprecato, sprecati sono i motori con componentistica di qualità che poi non vanno un caz.zo o non durano un caz.zo.. Buon lavoro Matteo! Modificato 2012 Novembre 13 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 Forse il nuovo tipo è 25mm, io sul 130 polini ho la banana vecchio tipo col sile fisso e il diametro interno era uguale allo scarico del cilindro... E non mi pare sia stato 25mm, ma non vorrei sbagliarmi.. Ma che sprecato, sprecati sono i motori con componentistica di qualità che poi non vanno un mattarello o non durano un mattarello.. Buon lavoro Matteo! grazie giollo Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 niente è sprecato se fatto con criterio e il nsotro tm400sm sicuramente non fà le cose a casaccio. per me verrà fuori qualcosa di buono, però sempre tenendo la polini di marmitta se montassi anche solo un 22 o 24 phbl ho idea che la differenza sarebbe tanta dal 19, anche se quest'ultimo sarà un phbg.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 a montare carburatore e marmitta diversi si fa sempre in tempo,l'importante è che il motore dentro abbia tutto quello che serve 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Secondo me verrà fuori un bel motorello divertente che consuma il giusto, le uniche riflessioni sono che gli stessi (o quasi) risultati si sarebbero ottenuti con un M1-D60 il quale non abbisognava di aver i carter barenati, e forse costa anche meno. Carburatore? PHBG credo..... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Per fare un cosa del genere potevi montare tranquillamente un polini in alu....(spendendo molto meno...) Con la biella lunga non avevi il problema del pistone che tocca sotto e visto lo scarichino che si ritrova , la polini a banana ci sarebbe stata. Per fare tanta strada e consumare poco , ottimo il lamellare col 19....PHBG ovviamente!!! Attendo curioso... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 per la differenza di prezzo che ho tra polini,m1d60 e falc senza traversino mi sono orientato senza pensarci 2 volte su quest'ultimo. poi l'm1 a me non piace assolutamente,sia per il fatto del pistone che al pmi è molto fuori dalla camicia,sia per il pistone monofascia che su un turistico non ha assolutamente senso...piuttosto avrei messo il polini in alluminio,ma i cc in più si sentono parecchio,perció ancora falc 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 per la differenza di prezzo,m1d60 e falc senza traversino mi sono orientato senza pensarci 2 volte su quest'ultimo. poi l'm1 a me non piace assolutamente,sia per il fatto del pistone che al pmi è molto fuori dalla camicia,sia per il pistone monofascia che su un turistico non ha assolutamente senso... Giustamente ogni uno ha le sue preferenze.......altrimenti saremmo tutti mono marca, invece per fortuna il mercato offre una buona scelta. Posso solo chiederti il motivo tecnico per cui il pistone dell'M1 al PMI uscendo molto dalla camicia ti da meno fiducia, secondo te è meno affidabile? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 esatto ti sei risposto da solo,diciamo che per i giri che arriva ci puó anche stare,ma assolutamente non con biella da 97.poi il costo dei pistoni in caso di cambio...perció se ai quasi 300€ del m1 ci aggiungo la basetta da 8 mm,la modifica alle alette della testa che altrimenti non ci stanno sotto la cuffia ho già passato abbondantemente il costo del falc che tolgo dalla scatola e monto Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 esatto ti sei risposto da solo,diciamo che per i giri che arriva ci puó anche stare,ma assolutamente non con biella da 97 Permettimi solo di non essere d'accordo su questo punto, ma come ho già detto prima è giusto, ed anche più interessante a livello culturale che ogni uno abbia le proprie idee/preferenze Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 infatti è una mia idea personale,credo che più il pistone rimane guidato in canna e più la sua vita utile aumenti,soprattutto in un cilindro raffreddato ad aria,dove i giochi sono maggiori e lo scampanamento di vonseguenza aumenta...comunque sia giusto o sbagliato non importa,il gt è preso,e per 20€ di differenza tra falc e m1 sono andato su un prodotto che sono sicuro di cosa otterró avendolo giá usato in varie occasioni Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Beh di sicuro cadi in piedi, va barenato il falc vero? Anche questo è un costo ma mi sembra di capire che per la barenatura ti arrangi da solo.... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 si per il falc si barena, o meglio bareno io, e visto che i carter li metto in fresa comunque,sia per spianare la base sia per riforare il selettore delle marce la barenatura la faccio insieme. Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Come mai rifori il selettore delle marce? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 perchè è lasco e perde olio,perció foro,reimboccolo e rifaccio anche il perno del selettore Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 tm volendo drt conosce un ragazzo (che non so chi sia) che ti può fare il collettore della polini/proma. Anche io ho quel collettore, saldato a canello con parecchi coni (se così si possono chiamare) e lo spillo della marmitta spostato. Magari fatti dare il nome. Inoltre confermo che la proma fa parecchio rumore (esperienza personale). Per dare l'idea ai bassi una gf project su un m1 c53 sembra spenta a confronto. Agli alti siamo abbastanza pari. Per rendere l'idea.. Una sola perplessità...collettore polini e 19...ok, ma shbc o phbg? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.