+ FauseR Inviata 2012 Novembre 28 Share Inviata 2012 Novembre 28 Bel progetto! Mi raccomando però rapportalo bello corto! Se puoi fallo in corsa 45 con lo spalle piene drt,in modo da avere un'albero bello massiccio,e ne recuperi un po sotto,in termini di coppia ed erogazione,facendolo aspirato solo al cilindro,lavora bene verso sotto l'aspirazione,e se c'è abbastanza materiale potresti come dice il buon andrea ricavare dei booster di aspirazione,lo feci tempo addietro,su un 50 minarelli rv4...per esser stato un 50cc diceva la sua....eccome se diceva la sua! Carburatore azzardaci pure un 24-28,che se gira a dovere se lo beve! (montavo il 24 sul 50cc) Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Novembre 28 Autore Share Inviata 2012 Novembre 28 ciao a tutti! questa sera dopo lavoro sono andato dal ricambista per prendere il pistone...subito sembrava ci volessero un sacco si soldi e un sacco di tempo per trovarlo...finchè si ferma un secondo e vedo che comincia a frugare sulla scansia che avrà un bilico di pistoni sopra, dalle ducati ai ciao...assurdo...a un certo punto mi tira fuori una scatola marchiata Eurocilindro, tira fuori il pistone...ed è il suo! è perfetto! quindi sostiene sia o un vecchio cilindro polini kit serie 6000 o un eurocilindro sempre per motori morini... quindi ora sono già a metà dell'opera... guardando prima per farlo in c43 devo mettere una basetta sotto da 5mm in modo da riuscire a raccordare bene il tutto al carter della vespa...se tutto va bene entro breve dovrei fare la basetta e provare a fare un mezzo montaggio... per il momento accenderò il motore solo con l'aspirazione al cilindro, su un motore che ho fermo a casa, poi se tutto funziona ci farò una degna configurazione e lo farò doppia aspirazione! appena ho qualche foto o aggiornamento vi renderò subito partecipi... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 Allora, ci son novità?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 8 sto attendendo ansiosamente la basetta! appena arriva monto il cilindro su un blocco che ho per casa solo per vedere come si comporta, poi lo monterò sulla vespa che uso tutti i giorni, provando i 2 metodi di aspirazione per cui avevo optato..purtroppo per la questione booster e via dicendo non c'è posto a sufficienza... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 ciao!! finalmente stasera ho tagliato le alette del cilindro in modo da farlo stare sotto la cuffia hp, dopo la befana che mio papà ritorna a lavorare vedo i fare la basetta, sia per il c43 che c45... in modo da fare un montaggio a banco sul blocco che ho a casa messo da parte, ed eventualmente per montarlo definitivamente sul mio... non vedo l'ora che sia pronto, perchè vedendo come viaggiano i motori con cilindri di quella fattura! sarebbe un bel motorello!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 fotine???? :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Allora l'occhio non mi aveva tradito ,è un F.Morini probabilmente Eurocilindro ,perchè Polini la serie 6000 la faceva già in 4 travasi e di forma diversa all'originale ,oppure erano le modifiche che F:Morini vendeva di suo come Kit ,come faceva Minarelli ai tempi con i suoi kit marcati Commerciale Ricambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 3 Per le foto stasera dovrei riuscire a metterle tempo permettendo! Per il cilindro infatti credo sia un eurocilindro per il fatto che l unico pistone che calza a pennello è proprio quello! Speriamo bene;-) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 eccoci qua! allora...oggi mio papà ha cominciato a fare la basetta...vediamo se domani o dopodomani riusciamo ad averla in mano...se l'alluminio è sufficiente facciamo come già detto sia la basetta per c43 che per c45... fatto ciò proviamo a imbastire un po tutto e se tutto fila liscio la monto su un motore che ho e prova a banco! poi prova su strada allego un po di foto! ovviamente il cilindro ora è stato solo imbastito diciamo...va limato sulle alette per farlo star bene dentro la cuffia... e verrà slimazzato per bene anche internamente mi sorge un dubbio... posso usare sto cilindro con aspirazione piston ported o devo per forza farlo lamellare? data la finestra sul pistone il dubbio mi era venuto... e visto che il mio polini doppia era molto più vigoroso senza magari vale lo stesso per questo! a voi la parola! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Io lo farei lamellare ,anche se il suo pacco originale non è un gran che ,magari modificandolo un pò ,col lamellare potresti valutare l'opzione di mettere in comunicazione la luce d'aspirazione coi travasi principali ,oppure farci 2 fronte scarico,logicamente io non avendolo in mano non sò quanta cicca ci sia x riuscire a passare ,questo lo devi valutare tu ,però x come la vedo io il lamellare ti lascia qualche opzione in più in fase di lavorazione ,poi logicamente aspetta altri consigli e vedi tu quale sia la configurazione migliore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 dipende da cosa vuoi fare o lo fai piston port o lo fai lamellare se mescoli l'entrata a a carter lamellare con quella a cilindro piston port una delle due non funzionerà o funzionerà con benefici trascurabili . a questo punto dovresti provare a sincronizzare in termini di fasi l'aspirazione piston port e quella a valvola del carter nulla foglie che poi tu possa limitare il rifiuto dell'aspirazione piston port con una lamella come appunto nel doppia aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 Se ho visto bene il fronte e unito com l unghiata quindi devi farlo pet forza lamellare Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 Gir......2 carb..... Ma no...che dico! E' una pazzia.... Ma forse no! Ciauzz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 Gir......2 carb..... Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 gia pensato... magari da fare in un secondo momento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 gia pensato... magari da fare in un secondo momento! un 21 24 al carter e un 28 al cilindro ...belle fantasie Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 Secondo me bastano 2 phbg 19..... Naturalmente l'aspirazione al carter rigorosamente a disco , fasata generosa.....tanto l'altra è lamellare! Ciauzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Ciao ragazzi! Non trovo piu il vecchio post.. Spero di non aver fatto un doppione.. In ogni modo i lavori lentamente proseguono.. Oggi ho finito di adattare la basetta e il cilindro, ora mi manca il collettore di aspirazione e di scarico.. Vi allego foto nuove e vecchie sperando vi piaccia il mio lavoro!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Potresti riscrivere la configurazione?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Per il momento tengonla configurazione che ho sul 75 poloni hp.. Cioè albero drt c45, volano hp con accensione 6 poli, 24/72, cambio sincro drt ( 3a e 4a corta) carb 24 del lorto.. Con il collettore fatto da me per doppia con lamella originale del cilindro.. È un eurocilindro 70 x minarelli ( oxford ad esempio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Azz! Sapevo che era in giro ma non aon stato capace a trovarlo !! Se è un problema aver due post aperti magari chiudete questo che aggiorno l altro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 ok disarchiviato!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 @@Andrea lanza ho unito le discussioni! procedi liscio! non hai fatto nessun errore! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 grazie lucone...=) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 13 Share Inviata 2013 Ottobre 13 Ciao Andrea che fine ha fatto il progetto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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